09 Febbraio, 2012, 20:10:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ma perchè proprio Hotmail???  (Letto 4664 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
spoonriver
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Come Jolly Roger il vento ...

Mostra profilo
« Risposta #40 inserita: 08 Novembre, 2008, 20:53:25 »

mhm .. ma non ho capito... cosa è stato bloccato ? Io uso hotmail normalmente con Firefox e Linux ... ho notato che da qualche tempo mi chiede sempre di aggiornare il browser, ma posso saltare quel passaggio. Mi sono perso qualcosa?

e come lo salti quel passaggio? intendi clikkando passa a hotmail... è una seccatura messa apposta per gli utenti GNU/Linux, e ora se provi a scrivere una mail non puoi

Guarda non ricordo come, ma so che da casa aprom leggo e rispondo alle mail normalmente... che sia un cesso di servizio l'ho cominciato a pensare da quando c'è quell'avviso noioso "il tuo browser non è aggiornato" ma siccome sotto c'è il link per accedere comunque alla posta, lo ignoro pensando che sia una roba in stile Microsoft che non funziona ... quando torno a casa domani ti dico esattamente come funge , che mi hai messo un dubbio  Grin
http://jackilnero.wordpress.com/ un blog di tutto e niente. Soprattutto niente.
malfisico
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #41 inserita: 08 Novembre, 2008, 20:59:17 »

mah io uso amsn e e hotmail è rimasto,non cambio mail perchè sono registrato ormai a molti forum che mi mandano le mail su quell'indirizzo tutto qui Smiley
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

@!#^%

Mostra profilo WWW
« Risposta #42 inserita: 08 Novembre, 2008, 21:29:30 »

cancellato poche settimane fa  Smiley
A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire.
leonardo2887
Novello Novizio

Media messaggi

L'Alchimista

Mostra profilo
« Risposta #43 inserita: 08 Novembre, 2008, 21:46:09 »

da un'altra discussione di ubuntu bar mi è stato postato questo link, che qui vi inoltro:

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Messaggistica/HotmailConThunderbird

potrebbe essere la soluzione al problema nominato sopra
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #44 inserita: 09 Novembre, 2008, 00:06:40 »

ragazzi io con hotmail ho molti contatti via messenger come posso cambiare mail senza perdere i contatti usando kmess o amsm o pidgin?
valeria
dj GCE
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Kubuntu 9.04 KDE 4 - Windows XP SP3

Mostra profilo
« Risposta #45 inserita: 09 Novembre, 2008, 00:56:08 »

ragazzi io con hotmail ho molti contatti via messenger come posso cambiare mail senza perdere i contatti usando kmess o amsm o pidgin?
Creati una nuova mail, allegaci il profilo Passport necessario a farla funzionare sui server MSN e poi passa i contatti uno per uno...

Beh, io solo grazie a questa discussione mi sono accorto della porcata di non poter scrivere mail, ma non me ne importa, perché non avrei scritto comunque una mail con il loro servizio (è il peggiore fra quelli che uso, addirittura ti trasforma le jpg in bmp!), perciò non ne sentirò la mancanza Smiley

Se poi insistono con la loro politica immane di impedirmi l'accesso alla casella anche per la sola lettura allora è abbastanza probabile che almeno uno dei miei due indirizzi di Hotmail che uso scopo Messenger sarà rimpiazzato con una casella esistente non Microsoft che possiedo già Wink

PS: Comunque mai ricevuto spam su Hotmail se non dalla stessa Microsoft, ne ha sofferto di più la Tiscali...
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2008, 11:42:13 da dj GCE » Registrato

streetcross
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Nus còpin se no us copìn!

Mostra profilo WWW
« Risposta #46 inserita: 09 Novembre, 2008, 11:31:07 »

da un'altra discussione di ubuntu bar mi è stato postato questo link, che qui vi inoltro:

quella è una soluzione vecchia per una vecchia porcata, stiamo parlando di porcate nuove
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Thunder Drako
Novello Novizio

Media messaggi

Linux #480952

Mostra profilo WWW
« Risposta #47 inserita: 09 Novembre, 2008, 11:55:51 »

quella è una soluzione vecchia per una vecchia porcata, stiamo parlando di porcate nuove

A me funziona anche con le porcate nuove...ricevo e invio e-mail di MSN da Thunderbird senza problemi  Grin
Il mio computer va a GPL. Last.fm
Linus Torvalds ha respinto un calcio volante di Chuck Norris semplicemente reindirizzandolo su /dev/null.
First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win. (Gandhi)
spoonriver
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #48 inserita: 09 Novembre, 2008, 15:23:29 »

mhm .. ma non ho capito... cosa è stato bloccato ? Io uso hotmail normalmente con Firefox e Linux ... ho notato che da qualche tempo mi chiede sempre di aggiornare il browser, ma posso saltare quel passaggio. Mi sono perso qualcosa?

e come lo salti quel passaggio? intendi clikkando passa a hotmail... è una seccatura messa apposta per gli utenti GNU/Linux, e ora se provi a scrivere una mail non puoi

Guarda non ricordo come, ma so che da casa aprom leggo e rispondo alle mail normalmente... che sia un cesso di servizio l'ho cominciato a pensare da quando c'è quell'avviso noioso "il tuo browser non è aggiornato" ma siccome sotto c'è il link per accedere comunque alla posta, lo ignoro pensando che sia una roba in stile Microsoft che non funziona ... quando torno a casa domani ti dico esattamente come funge , che mi hai messo un dubbio  Grin

Ecco cosa mi appare quando apro il sito :

* Pagina iniziale
    * Hotmail
    * Spaces
    * OneCare
    * Altro ▼
          o Contatti
          o Sicurezza
          o Gallery
          o SkyDrive
          o Live Search
          o Xbox
          o Account
          o Commenti e suggerimenti
          o Supporto
          o Tutti i servizi
    * MSN

Cerca

* Modifica immagine
    * Modifica nome
    * Visualizza l'account
    * Collega altri account

Disconnetti
AvvisoAggiorna il browser
Ti consigliamo di aggiornare il browser per utilizzare al meglio Windows Live Hotmail. L'aggiornamento dovrebbe richiedere solo pochi minuti. Scegli uno dei browser elencati di seguito:

* Microsoft Internet Explorer
    * Mozilla Firefox
    * Apple Safari

Se non desideri eseguire ora l'aggiornamento puoi sempre connetterti a passa a Windows Live Hotmail, ma alcune parti potrebbero non funzionare e la visualizzazione potrebbe non essere accurata.

Io clicco la parte evidenziata e funziona ... Undecided
dj GCE
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #49 inserita: 09 Novembre, 2008, 16:50:47 »

Non era quello il problema; il problema era che non potevi scriverle le mail...
spoonriver
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #50 inserita: 09 Novembre, 2008, 17:48:43 »

Boooh ...  Undecided  mai avuto problemi allora
dj GCE
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #51 inserita: 09 Novembre, 2008, 18:33:51 »

Eppure anche a me da Web non fa scrivere le mail, ma tant'è, per quanto uso quelle mail per scopi non MSN...
headlessbody
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #52 inserita: 09 Novembre, 2008, 20:37:00 »

Ri eccomi.....  Smiley

Molti pareri, qualche fraintendimento, qualche divagazione..
Tutto nella norma!  Cool
Una sola cosa: non sono anti microsoft anti apple antiqui anti là.

Se la mail di hotmail è ottima la uso, se penso che un altra sia molto meglio (la citata gmail per esempio) mollo la prima, e così via.
Così come il player audio, o il browser, o altro. (per il s.o. c'è di mezzo l'open source quindi entrano in campo considerazioni ed implicazioni diverse).

Amo firefox, ma vorrei che la scelta tra i browser fosse tra 10, e sicuramente troverei il mio preferito, e ie e firefox migliorerebbero ulteriormente.

Quello che non mi piace è il monopolio o oligopolio, e il web da sempre in controtendenza con altri mondi ha spesso modificato "dal basso" anche le scelte commerciali dei grandi. Perchè gli standard (mp3, o skype ed altri) sono standard "de facto" perchè sono, o sono stati per un momento, la scelta più fatta da (noi) utenti che liberamente installiamo o disintalliamo, usiamo o molliamo servizi che ci soddisfano o no.

Se uno usa hotmail con soddifazione lo faccia! Per forza! Il mio post è nato dopo aver notato molte lamentele sul malfunzionamento del servizio!! Quello che mi piacerebbe è che uno per curiosità si aprisse anche una mail con qualcun altro, tanto, appunto, per ora sono gratuiti. Per magari scoprire che è meglio. Non facendolo i servizi, compreso quello che usi tu hanno meno spinta ad evolversi, a migliorarsi e gli si regala troppo potere. 10 anni fa se avessero detto "msn messenger da ora costa un soldino all'anno" la gente li avrebbero mollati come un brutto male. Tra poco invece chissà, magari tra quelli che "però hanno un blog comodo, così non devo cambiare, avvisare tutti etc" ad una richiesta del genere potrebbero non trovarla così oscena, e quel soldino potrebbero anche tirarlo fuori.

Concorrenza, scelta e tutto questo per ora può venire da noi, lo stupido popolo.
Che a volte possiamo esercitare un pò di potere.
Un greco direbbe "democrazia"...
___________________________________________________________ ____
Appena arrivato nel mondo GNU/Linux - Ubuntu  9.04
___________________________________________________________ ____
dj GCE
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #53 inserita: 09 Novembre, 2008, 22:12:08 »

Diciamo che se dovessi pagare per usare MSN missà che migrerei ad altro, non ho intenzione di pagare quello che alla fine non è un bene di prima necessità Smiley
streetcross
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #54 inserita: 09 Novembre, 2008, 22:16:32 »

se lo fai con ff ti da problemi anche a te, lo fa a tutti gli ubuntu non uno si e uno no...
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
dj GCE
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #55 inserita: 09 Novembre, 2008, 23:26:19 »

Anche con Epiphany dà problemi.
spoonriver
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #56 inserita: 10 Novembre, 2008, 12:38:51 »

se lo fai con ff ti da problemi anche a te, lo fa a tutti gli ubuntu non uno si e uno no...

Uso FireFox ... ripeto , non ho mai avuto problemi a rispondere ,leggere e scrivere mail ... ne ho "simulato" di avere qualcos'altro visto che non ne sono capace ^^'
streetcross
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #57 inserita: 11 Novembre, 2008, 11:16:43 »

Uso FireFox ... ripeto , non ho mai avuto problemi a rispondere ,leggere e scrivere mail ... ne ho "simulato" di avere qualcos'altro visto che non ne sono capace ^^'
impossibile, posta qui il tuo about:config e scommetto che è alterato (anche perchè i pc non fanno di testa loro...)
spoonriver
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #58 inserita: 19 Novembre, 2008, 11:49:00 »

impossibile, posta qui il tuo about:config e scommetto che è alterato (anche perchè i pc non fanno di testa loro...)

ma porca zozza !!!
Non so cosa cavolo sia successo ma da oggi anche io non posso più scrivere mail, ne in un inoltro ne altro ... !!! Non è che me l'avete gufata ??  Tongue

Ora ho capito a cosa vi riferivate almeno ...e partecipando alla discussione dico solo: "chissenefrega!" dal mio punto di vista, perchè se c'è una cosa che mi fa inc....re è quando i "prepotenti" la mettono su questioni di principio. Allora non mi importa quanto devo arrabattarmi, aggiungero' tutti i miei contatti su un altro servizio IM, ( per fortuna la posta non ho problemi perchè da quando ho scoperto Gmail e letto le recensioni e i paragoni rispetto a hotmail mi si è aperta una nuova e più valida alternativa) ma non mollo.

PS: per i motivi per cui "msn" è cosi diffuso di cui si chiedeva prima, la mia modestissima opinione è che non riguardi per nulla la validità di un software o le novità, cosi come non sono il motivo per cui windows è più diffuso. Purtroppo poi cambiare è difficile perchè grossissima fetta dell'utenza di msn è costituita da teenager sprovveduti che si gasano con lucine, emoticon e quant'altro ( ripeto, mia opinione e senza offese Wink )
dj GCE
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #59 inserita: 19 Novembre, 2008, 15:37:32 »

MSN è comunque maggiormente usato negli orari di lavoro, ed avevo letto che il maggior uso viene fatto dalle aziende... Questo è anche quindi un tentativo subdolo di non perdere il mercato aziendale...
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: