10 Febbraio, 2012, 10:37:42 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ma perchè proprio Hotmail???  (Letto 4668 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
headlessbody
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 07 Novembre, 2008, 13:15:33 »

Leggo continuamente di gente che ha problemi con hotmail, su evolution, su firefox, di qui e di là.
Hotmail è stato il mio primo indirizzo email, perchè nell'abbonamento internet (sì, nel Cretaceo) era compresa solo 1 mail (mclink forse, non ricordo) e se l'era scippata mia fratello.

Ma appunto era il Cretaceo, l'hrad disk era diviso in 2 perchè win95 non riusciva a gestire i pochi giga che aveva, il modem schizzava a ben 14,4 e per masterizzare un cd alla massima velocità (2X) bisognava assolutamente dimenticarsi il computer per mezzora.

Ora invece non riesco a capire come un utente di Ubuntu (e di GNU Linux in generale) insista ad usare la mail più sputtanata del mondo, che rompe i coglioni se non usi windows con ie7 sp4 e ca*** e mazzi, che ha venduto i suoi database utenti ai più affamati e spietati spammers di tutto il mondo, che appartiene e rappresenta  quello che c'è di più antitetico alla filosofia dell'open source!!

E non ditemi "perchè tutti i miei contatti hanno questa mia mail" perchè se fosse così non si cambierebbe mai numero di telefono, o casa.

Ci sono altri millemila servizi molto meglio di hotmail/live!!
o no?
___________________________________________________________ ____
Appena arrivato nel mondo GNU/Linux - Ubuntu  9.04
marcozs
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 07 Novembre, 2008, 13:23:44 »

Io uso hotmail.

mai avuto problemi con firefox (windows & mac, con ubuntu non sò).

Tutti i miei contatti hanno questa mail, perchè uso lo stesso nome utente per accedere ad msn.

Non ho mai cambiato casa, nè numero di cellulare da quando ho ricevuto in regalo il mio primo cell. (sì, era il neolitico).

Non sarebbe facile avvisare tutti i contatti di un eventuale cambiamento, non basterebbe inviare una mail a tutti.

Ma poi scusa a te che te ne frega di quello che usa la gente?
Hanno problemi? saranno anche fatti loro!
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

euJi@jabber.org

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 07 Novembre, 2008, 13:26:05 »

perchè ci sono affezionata.....alla mia email.

cmq hai ragione. è un controsenso.
E' rinato il BAR SPORT 
a.a.a. cercasi: collaboratori per Radio Ubuntu
"dove trovare sicurezza e verità se non si trovano neppure nel pensiero matematico?"[hilbert]
taliesin
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

user #493162 -- machines #404731/#404732

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 07 Novembre, 2008, 13:26:45 »

ciao

un po' hia ragione, nel senso che non sarebbe la fine del mondo se inviassi una mail ai tuoi contatti dicendogli che hai attivato una nuova mail (anche se risulta un po ua barba qunado hai 200 contatti msn).per le newslettres, fattibile anche li. diciamo che in definitiva e solo una questione di voglia..io ad esempio la mail su hotmail la uso soltanto per messenger, per un po di newslettres e per i forum...
ho altre due mail, una dell'uni, e una gmail..che uso per tutto il resto...

in definitiva io non ho voglia di fare tutto quello che ho detto sopra anche perche e una mail "andante", certo mi scazza anche a me vedere che quei **** della microsoft fanno le cose con il *** e soprattutto pensano solo a se stessi..pero c'est la vie!

taliesin
http://s2.tanoth.it?kid=tarhan . . .dai!!
headlessbody
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 07 Novembre, 2008, 13:29:44 »

Io uso hotmail.

Tutti i miei contatti hanno questa mail, perchè uso lo stesso nome utente per accedere ad msn.

Non ho mai cambiato casa, nè numero di cellulare da quando ho ricevuto in regalo il mio primo cell. (sì, era il neolitico).

Non sarebbe facile avvisare tutti i contatti di un eventuale cambiamento, non basterebbe inviare una mail a tutti.

scusa ma ti sei iscritto proprio per dire "ma che te ne frega?" o "saranno anche fatti loro!"??

mah!

Il mio era un post ironico, ma con una sfumatura più seria, sulla per me evidente contraddizione tra la filosofia open source e l'uso di una mail così "chiusa" e proprietaria.
ma tu non hai colto nessuna delle due...  Cheesy

Benvenuto!  Smiley
Luka7
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 07 Novembre, 2008, 13:46:29 »

io ho un account hotmail che uso per msn, e sono contento di averlo!
se per msn avessi usato il mio indirizzo email vero (quello che uso per newsletter, amici, ecc...) non oso immaginare quanta spam riceverei ogni giorno! invece ora la spam resta sui server microsoft, e io mi leggo le mie mail senza problemi...
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Questo utente (come da regolam) non fa pubblicità.

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita: 07 Novembre, 2008, 14:11:46 »

Hotmail inoltre manda pubblicità in calce alla tua mail. Io non voglio fare il venditore di prodotti.
Inoltre non puoi usarlo con pop3 o imap, quindi un client locale.
Insomma è un cesso.
marcozs
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 07 Novembre, 2008, 14:22:56 »

Io uso hotmail.

scusa ma ti sei iscritto proprio per dire "ma che te ne frega?" o "saranno anche fatti loro!"??

mah!

Il mio era un post ironico, ma con una sfumatura più seria, sulla per me evidente contraddizione tra la filosofia open source e l'uso di una mail così "chiusa" e proprietaria.
ma tu non hai colto nessuna delle due...  Cheesy

Benvenuto!  Smiley

Ciao, grazie per il benvenuto.

In realtà è da un bel pò che seguo il forum, anche se ho scritto pochissimo.

La mia risposta "pungente" è dovuta al fatto che in questi mesi leggendo nel forum ho riscontrato una certa "tendenza" al fanatismo da parte di molti utenti.

Intendiamoci, sono favorevole al software libero, ne condivido in parte anche la filosofia della condivisione della conoscenza, ma non si può arrivare al punto di entrare nelle scelte degli altri, soprattutto quando queste non influiscono sulla propria situazione.

Avrei capito più facilmente un post dal titolo: ma perchè continuo a ricevere in allegato alle mail file di testo salvati in word che ho difficoltà aprire?

Il punto è molto semplice, fino a quando l'uso di hotmail non comporta un danno per tè, non vedo perchè la gente non dovrebbe usare hotmail.

Per molte persone ci sono alti costi di switching: perdite di tempo, perdite di posta che in alcuni casi possono significare perdita di lavoro.

Senza contare il fatto che esistono persone che usano ed apprezzano il software libero senza per questo odiare il software closed source o Microsoft.

Beer to beer
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Come Jolly Roger il vento ...

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita: 07 Novembre, 2008, 15:16:00 »

Il punto è molto semplice, fino a quando l'uso di hotmail non comporta un danno per tè, non vedo perchè la gente non dovrebbe usare hotmail.
Beer to beer

Non sono informato riguardo la presunta "vendita di database utenti" di hotmail , e condivido in parte ciuò che dici riguardo al fanatismo che in certi topic si respira.
Ma al di la di quello, ragionare come fai tu sopra è qualcosa di ... orrendo !!
In pratica è come dire "se il mondo cade mi sposto un po' più in là"? C'è anche chi lo fa, ma non critichiamo chi cerca invece di migliorarlo, il mondo Wink

Poi, se la lotta ad hotmail sia o meno un "migliorare il mondo" non lo so, leggeor' questo topic con le sue motivazioni. Criticavo solo l'obiezione poco costruttiva  Beer to beer
http://jackilnero.wordpress.com/ un blog di tutto e niente. Soprattutto niente.
Ideogrammi Cinesi
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita: 07 Novembre, 2008, 15:36:01 »

mai usata in vita mia...
Se non sapete come chiamarmi, chiamatemi semplicemente:
Metaphoric
Guiodic
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita: 07 Novembre, 2008, 15:40:50 »

Citazione
ho riscontrato una certa "tendenza" al fanatismo da parte di molti utenti.

Hotmail fa di tutto per boicottare chi non usa IE e, recentemente, per boicottare in modo specifico chi usa Ubuntu.

Quindi, dov'è il fanatismo?

Chi ha detto: "Linux è un cancro"?
Chi ha detto: "La GPL è un virus"?

Risposta: Steve Ballmer, attuale presidente Microsoft.

Ripeto la domanda: chi è il fanatico?
wayout
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita: 07 Novembre, 2008, 15:44:07 »

aggiungo, chi è che ti fa sparire tutti gli altri sistemi operativi al boot senza darti possibilità di scelta e chi si preoccupa di rintracciare eventuali altri sistemi per permettere ad un utente all'avvio cosa far partire?
Documentazione del wiki di ubuntu http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice

Guide di "debianizzati", una risorsa infinita http://guide.debianizzati.org/index.php/Pagina_principale
headlessbody
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita: 07 Novembre, 2008, 15:51:33 »

Io uso hotmail.

mah!

ma tu non hai colto nessuna delle due...

Benvenuto!

Ciao, grazie per il benvenuto.

In realtà è da un bel pò che seguo il forum, anche se ho scritto pochissimo.

La mia risposta "pungente" è dovuta al fatto che in questi mesi leggendo nel forum ho riscontrato una certa "tendenza" al fanatismo da parte di molti utenti.

Intendiamoci, sono favorevole al software libero, ne condivido in parte anche la filosofia della condivisione della conoscenza, ma non si può arrivare al punto di entrare nelle scelte degli altri, soprattutto quando queste non influiscono sulla propria situazione.

Avrei capito più facilmente un post dal titolo: ma perchè continuo a ricevere in allegato alle mail file di testo salvati in word che ho difficoltà aprire?

Per molte persone ci sono alti costi di switching: perdite di tempo, perdite di posta che in alcuni casi possono significare perdita di lavoro.

Senza contare il fatto che esistono persone che usano ed apprezzano il software libero senza per questo odiare il software closed source o Microsoft.

Beer to beer

Ciao Marcozs!

Apprezzo molto la tua risposta, molto sensata e pacata!  Beer to beer

Sono stra-d'accordo con te sul "talebanesimo" pro ubuntu che a volte traspare, dalle firme, dagli avatar e dalle discussioni stesse. Non mi piace, non lo condivido e credo sia nocivo per il software libero e per il progresso generale dell'informatica!!

Ho un dual boot xp-hardy. Ci sono cose che amo di uno e dell'altro, sono 2 buon sistemi (non il vista preinstallato!!  Bad) e li uso a seconda delle esigenze, senza pregiudizi e menate.

Quando mi sento dire "usa gimp" invece che photoshop (che uso per lavoro, pagato e licenziato) mi incazzo pure, perchè uso ps dalla versione 4 (non aveva manco l'undo!!  Angry) lavoro spesso in quadricromia, non ho voglia e tempo di imparare ex novo un programma diverso!!  Così come mi snervano i geek mac maniaci che si tatuerebbero pure il logo della mela e credono di essere investiti da chissà quale luce divina solo per usare i mac, come se Steve Jobs fosse Maria Teresa di Calcutta e facesse computer per una missione divina e per contrastare il potere del cattivone Bill Gates.
Questa acriticità è terrificante!!

Esempio.

Io corro 100 km al mese, e mi sono comprato controvoglia un ipod nano 2g SOLO per correrci con il sensore nike. Mi piace mi diverte ed è utilissimo per me, MA come lettore l'ipod FA SCHIFO!! E' odioso, se lo hai formattato per pc non puoi usarlo su un mac, neanche come disco rimovibile!!! (almeno 2° la mia esperienza). In più se smanetto con Cubase o altro e faccio della musica, o se suono psychobilly in garage con i miei amici non posso passare i miei mp3 ad un amico!!

Ma come ben sappiamo l'ipod è diventato "IL LETTORE MP3" per antonomasia, e ne vendono tonnellate.
Mi costringe ad usare un programma specifico (si, conosco ed uso yamipod) , mi limita la libertà di gestire i MIEI mp3...

Il paragone calza fino ad un certo punto, perchè in effetti l'ipo è stiloso, è carino, esistono mille accessori, l'hanno tutti, è semplice da usare...

Tornando invece alla mail non riesco a vedere pregi in una mail che non puoi usare in un programma, che ti costringe a vedere le pubblicità sul suo sito, che ti mette pubblicità nelle mail....

Io uso (pochissimo) msn e mi sono iscritto con una mail mia e funziona identicamente!!

Il punto è: siamo in un mondo più o meno libero, dove almeno in questo campo comanda il consumatore?
Allora usiamo la nostra possibilità di scegliere!! Non adagiamoci sul "è semplice da usare, ce l'ha mio cugino, etc etc" perchè sono argomenti che appunto a mio modesto avviso stridono un pò con chi usa del sofware libero e apprezza e condivide la filosofia che gli sta dietro, e che nel mio romatico e naive mondo dovrebbero essere un pochino più avanti dell' utente medio che non ha voglia tempo o capacità per essere un minimo "progredito".

VLC? l'ho sempre amato ed usato! Ora su XP l'ultimo VLC impiega 30 secondi ad aprirmi un divx, e se trovo qualcosa di meglio lo cambio al volo.
Winamp? leggero, semplice. una volta. Ora gigante e noioso. rimosso.
Firefox? una figata, lo uso dalle primissime versioni. Ora su ubuntu non lo trovo così reattivo, ho scaricato opera e lo sto testando e non avrei problemi ad usare qualcosa di meglio.

Finchè possiamo scegliamo.
Usiamo la nostra libertà, la nostra possibilità di scegliere.
Non siamo pigri e pecoroni.
Questo era il senso del mio post.

Guiodic
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita: 07 Novembre, 2008, 15:57:39 »

Citazione
Ho un dual boot xp-hardy. Ci sono cose che amo di uno e dell'altro, sono 2 buon sistemi (non il vista preinstallato!!  Bad) e li uso a seconda delle esigenze, senza pregiudizi e menate.

Parlando dal punto di vista strettamente tecnico, Windows *non* è un sistema operativo in quanto per essere operativo devi aggiungerci software che gli permettono di funzionare in modo corretto e sicuro (antispyware, antivirus, pulitore del registro, ecc.)

Arcovoltaico77
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

born to be root

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita: 07 Novembre, 2008, 16:14:13 »

mah, io uso un indirizzo hotmail da anni... mi ci sono registrato in millemila forum e siti diversi, ed in generale la uso per iscrivermi dove sò o immagino che mi arriverà immondizia varia.
Ovviamente i dati di registrazione sono tarocchi (nome, cognome, ecc), ma sono così da anni, e nessuno c' ha mai fatto caso, in Microsoft  Grin

Per la cronaca: hotmail sembra avere un servizio "antispam" (gratuito) che funziona meglio di quello della mia mail di tiscali (che invece pago, insieme all' adsl  Angry ).

Poi io non sono solito farmi troppi problemi : lo uso, finchè và, e quando mi diranno "devi installare il framework .net per usare hotmail" cercherò altro  Beer to beer
" Usare Linux é come mangiare dalla suocera, mangi bene e non spendi nulla! "
marcozs
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita: 07 Novembre, 2008, 23:40:31 »

X Spoonriver: a me stava a cuore affermare un principio: ogniuno faccia ciò che gli pare, almeno fino a quando ciò che fà non lede i diritti degli altri.

Mai scritto che "se il mondo cade ti devi spostare un pò più in là", prima di tutto perchè se qualcuno "facesse cadere il mondo" quella decisione affliggerebbe anche tè, quindi andrebbe contro il principio che ciò che fanno gli altri è lecito fino a quando non ti danneggia.
Secondopoi se "il mondo cadesse e ti spostassi un pò più in là" anche se ritorneresti in una posizione dove le scelte degli altri non ti influenzeranno più di tanto, sarsti già stato leso, in quanto ti saresti dovuto spostare, e questo significa che le azioni degli altri ti hanno danneggiato.

Ma poi usare hotmail fà cadere il mondo?
Al massimo a chi lo usa può far perdere tempo e soldi (se lo si usa per lavoro), ma dubito del fatto che ci sia qualcuno con un minimo di conoscenze informatiche e sano di mente che continuerebbe ad usare hotmail se non funzionasse.

Fino ad ora a me con firefox a me ha funzionato, ma se domani non funzionasse è ovvio che hanno perso un utente.

« Ultima modifica: 07 Novembre, 2008, 23:42:20 da marcozs » Registrato
cioccolato
Novello Novizio

Media messaggi

Un dolce al giorno toglie il medico di torno

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita: 07 Novembre, 2008, 23:54:29 »

Io ne ho uno di indirizzo Hotmail che uso (si fa per dire, non mi scrive mai nessuno lí) perché associato a MSN e non ho problemi ad accederci con Ubutnu+Firefox.  Huh?

Non scrivete certe cose che passate per fanatici come qualcuno ha giá detto  qui e io da un'altra parte.  Embarrassed

Lasciate a Ubuntu i suoi pregi/difetti e idem fate con Windows...  Wink
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita: 08 Novembre, 2008, 11:03:48 »

Al leggere questo topic mi è tornata in mente una domanda che m'ero fatto ieri notte.

Premessa: come molti sanno l'interfaccia per spedire e rispondere alle email su hotmail è stata bloccata; in poche parole non si riesce a scrivere nulla. Proprio per questo motivo ho avviato il trasferimento su gmail.

Pensiero: credete che la microsoft riuscirebbe a fare la medesima cosa con msn messenger? Voglio dire, bloccare l'account a chiunque non usi come sistema operativo windows ed il relativo programma MSN Messenger su Windows? Sarebbe possibile? Sia ben chiaro, in linea teorica, perché metterlo in pratica sarebbe un altro paio di maniche Grin

Sviluppi: talvolta mi chiedo che cosa succederebbe se facessero una cosa del genere; probabilmente molti nemmeno se ne accorgerebbero (mi riferisco agli utenti windows).

Questa è solamente una curiosità.

« Ultima modifica: 08 Novembre, 2008, 11:29:29 da Gio642 » Registrato

Hyu
Novello Novizio

Media messaggi

Jabber: alphio@jaim.at

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita: 08 Novembre, 2008, 11:34:03 »

Sono tra quelli che consigliano di lasciare perdere hotmail.

Come avrete letto in giro per il forum moltissimi stanno avendo un problema con firefox, e sono impossibilitati a scrivere le e-mail. E la causa di questo, a giudicare dalle soluzioni postate, stà nel fatto che il sito di hotmail impedisce intenzionalmente agli utenti di altri sistemi operativi di usare il suo servizio. 

E' da notare come non impediscano l'accesso al sito e la visibilità delle pubblicità, in maniera che gli accessi di utenti che non possono usufruire del servizio portino comunque guadagni grazie alle pubblicità.

Inoltre alternative pare non ce ne siano, perché come detto da Guiodic, non si può usare con un client locale.

Avessi un indirizzo con hotmail mi sentirei frodato, dato che comunque sarei in un certo senso un utente pagante (accesso al sito -> pubblicità -> $$$, è una forma di pagamento) che non può usufruire del servizio.

E questo non mi sembra sia fanatismo.
Periferiche funzionanti: Webcam: Trust WP-1200p, Stampanti: HP-LJP1006, Mp3: Samsung YP-U3J, Sony NWZ-B142F // non supportano ufficialmente gnu/linux, preferire sempre prodotti con supporto ufficiale.
streetcross
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Nus còpin se no us copìn!

Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita: 08 Novembre, 2008, 11:50:34 »

Vero questo boicottaggio è assurdo, non è giusto che se voglio scrivere una mail devo evitare di dire alla microsoft (ma anche a tutti gli altri siti) che uso linux, in questo caso ubuntu, mi pare assurdo, è un gioco più potente di quanto si creda perchè facciamo finta che ci siano mille utenti linux, un 50% usa hotmail perchè o ha creato la mail quando ancora non era della microsoft o perchè arriva da windows e non vuole cambiare mail, bene questi 500 utenti usano il trucco di non informare che stanno utlizzando ubuntu e quindi i siti che si preoccupano di fare stime di quanti utenti usano linux vedono dimezzarsi in un paio di giorni gli utenti... e li pronta la microsoft e pronti tutti a dire che la gente sta abbandonando linux perchè fa schifo... io non ci sto! Se vi serve hotmail non togliete la dignità a ubuntu, lasciate che tutti sappiano che utilizzate ubuntu e fregate solo la microsoft usando un altro browser per inviare la posta, per esempio opera funziona di base se installato da deb, altrimenti applicate le modifiche su un browser solo per accedere a hotmail, non è giusto che un utente ubuntu debba non segnalare al mondo che lo sta facendo
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: