hardhu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 11 Novembre, 2008, 16:29:48 » |
|
Succede anche a voi che i pulsanti di Gmail (ma anche in questo forum) e le caselline di selezione dei messaggi sulla sinistra appaiano in questo modo orribile?  Addirittura le caselline di selezione appaiono solo parzialmente, solo se ci passo il mouse sopra le vedo completamente. Ho provato anche a cambiare tema, passando a Silvermel, ma la situazione non è migliorata.
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 11 Novembre, 2008, 17:56:58 » |
|
Dipende dallo stile (Impostazioni di sistema-Aspetto-Stili e caratteri GTK), questo è con QtCurve.  
|
|
|
|
|
Povera Italia
|
|
|
michelebiancucci
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 12 Novembre, 2008, 00:01:50 » |
|
vai su impostazioni del sistema, poi aspetto. poi sulla scheda stili e caratteri gtk. metti la spunta su "use another style" e scegli qt4
|
|
|
|
|
|
|
|
michelebiancucci
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 12 Novembre, 2008, 00:02:16 » |
|
oppure usa opera!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 12 Novembre, 2008, 01:23:17 » |
|
Installa questo tema: http://kims-area.com/gnome/kde4-oxygen-gnome-theme-1.0-1_all.debAttivalo in Impostazioni di sistema sempre nel modulo gtk-qt e vedrai che va meglio.
|
|
|
|
|
Kubuntu 9.10 x86_64 - KDE 4.4 - 2.6.31-bfs304-tyler HTC Magic - Android 2.2 - CyanogenMod 6 gtk-qt-engine anche per root? sudo cp ~/.gtkrc-2.0-kde4 /root/.gtkrc-2.0
|
|
|
hardhu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 12 Novembre, 2008, 12:31:26 » |
|
vai su impostazioni del sistema, poi aspetto. poi sulla scheda stili e caratteri gtk. metti la spunta su "use another style" e scegli qt4
In realtà selezionando qt4 mi compaiono proprio le brutture di cui parlavo...ma non so se sia un bug della mia installazione, perché poi riaprendo Impostazioni del sistema -> Aspetto -> Stili e caratteri gtk, trovo la spunta su "Use my Kde style".
|
|
|
|
|
|
|
|
hardhu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 12 Novembre, 2008, 12:47:15 » |
|
Anche con questo tema qualche imperfezione rimane:  Il bordo destro delle caselle di selezione è comunque assente.
|
|
|
|
|
|
|
|
hardhu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 12 Novembre, 2008, 12:48:49 » |
|
Dipende dallo stile (Impostazioni di sistema-Aspetto-Stili e caratteri GTK), questo è con QtCurve.   Grazie, con questo tema in effetti le cose vanno molto meglio.
|
|
|
|
|
|
|
|
enjoyash
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu Karmik
|
 |
« Risposta #8 inserita: 12 Novembre, 2008, 12:52:19 » |
|
a me dipende dalla skin di firefox. però alcune brutture, anche cambiando skin rimanevano per es. nella finestra di dialogo e anche in altri programmi per es. così vedo firefox con skin originale ed emesene 
|
|
|
|
|
|
|
|
takeda007
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Discepolo dell' hado
|
 |
« Risposta #9 inserita: 12 Novembre, 2008, 21:26:42 » |
|
Anche con questo tema qualche imperfezione rimane:  Il bordo destro delle caselle di selezione è comunque assente. Dove l'hai trovato il tema delle icone simile a Vista ?
|
|
|
|
|
Sony vaio. Windows 7 - Ubuntu 10.10
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 12 Novembre, 2008, 21:37:07 » |
|
|
|
|
|
|
Povera Italia
|
|
|
enjoyash
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu Karmik
|
 |
« Risposta #11 inserita: 13 Novembre, 2008, 15:57:57 » |
|
a me dipende dalla skin di firefox. però alcune brutture, anche cambiando skin rimanevano per es. nella finestra di dialogo e anche in altri programmi per es. così vedo firefox con skin originale ed emesene  mi scuso per l'invasione di topic altrui, ma nessuno sa aiutarmi per le brutture della mia KDE4? ho anche già messo qtcurve ma niente con alcune skin di firefox si sistema la parte in alto, ma barre e finestre di dialogo rimangono verdi schifo prima emesene cambiando schema colori aveva preso lo schema colori di KDE, ma al riavvio del programma l'ha perso. ho lo stesso problema in amule e altri programmi. solo io? possibile?!
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 13 Novembre, 2008, 16:21:48 » |
|
mi scuso per l'invasione di topic altrui, ma nessuno sa aiutarmi per le brutture della mia KDE4? ho anche già messo qtcurve ma niente con alcune skin di firefox si sistema la parte in alto, ma barre e finestre di dialogo rimangono verdi schifo prima emesene cambiando schema colori aveva preso lo schema colori di KDE, ma al riavvio del programma l'ha perso. ho lo stesso problema in amule e altri programmi. solo io? possibile?!
Questi pacchetti li hai installati? kde4-style-qtcurve-kdeconfig kde4-style-qtcurve
|
|
|
|
|
Povera Italia
|
|
|
enjoyash
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu Karmik
|
 |
« Risposta #13 inserita: 13 Novembre, 2008, 22:49:38 » |
|
mi scuso per l'invasione di topic altrui, ma nessuno sa aiutarmi per le brutture della mia KDE4? ho anche già messo qtcurve ma niente con alcune skin di firefox si sistema la parte in alto, ma barre e finestre di dialogo rimangono verdi schifo prima emesene cambiando schema colori aveva preso lo schema colori di KDE, ma al riavvio del programma l'ha perso. ho lo stesso problema in amule e altri programmi. solo io? possibile?!
Questi pacchetti li hai installati? kde4-style-qtcurve-kdeconfig kde4-style-qtcurve effettivamente non avevo questi 2 pacchetti, ma qtcurve e kde-style-qtcurve, che son per kde3 ho aggiunto questi però il verdino rimane, anche se barre e pulsanti si stondano...allora ho tolto i 2 per kde3 che si son portati via anche gtk2-engines-qtcurve, e oltre al verdino tornavano barre e pulsanti squadrate. ho rimesso allora ques'ultimo pacchetto, ma niente da fare, barre e pulsanti di nuovo stondati e ok, ma sto verde non se ne va!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 14 Novembre, 2008, 08:14:02 » |
|
Questi pacchetti li hai installati? kde4-style-qtcurve-kdeconfig kde4-style-qtcurve effettivamente non avevo questi 2 pacchetti, ma qtcurve e kde-style-qtcurve, che son per kde3 ho aggiunto questi però il verdino rimane, anche se barre e pulsanti si stondano...allora ho tolto i 2 per kde3 che si son portati via anche gtk2-engines-qtcurve, e oltre al verdino tornavano barre e pulsanti squadrate. ho rimesso allora ques'ultimo pacchetto, ma niente da fare, barre e pulsanti di nuovo stondati e ok, ma sto verde non se ne va!!!  Perchè li hai tolti? Adesso hai lo stile QtCurve esattamente come nell'immagine?   Lo schema di colori lo hai applicato anche per le applicazioni non-KDE4?  
|
|
|
|
|
Povera Italia
|
|
|
enjoyash
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu Karmik
|
 |
« Risposta #15 inserita: 14 Novembre, 2008, 13:07:28 » |
|
li ho tolti perchè tenendoli non andava, e allora, essendo per kde3, ho provato a toglierli per vedere se magari si "sovrapponevano " a quelli per kde4. comunque si, ho sia qtcurve esattamente come te che la casellina nella scheda colori spuntata. 
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 14 Novembre, 2008, 13:18:39 » |
|
Caspita, ma è davvero brutto quel colore! Prova ad installare human-theme ed a settarlo come stile per le applicazioni GTK Un tentativo un più non fa male 
|
|
|
|
|
Povera Italia
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 14 Novembre, 2008, 13:22:03 » |
|
Ah, volendo potresti provare a cancellare la cartella .kde nascosta nella home, perdi tutte le personalizzazioni ma magari risolvi
|
|
|
|
|
Povera Italia
|
|
|
enjoyash
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu Karmik
|
 |
« Risposta #18 inserita: 14 Novembre, 2008, 15:16:49 » |
|
allora, human-theme non l'ho trovato tra i pacchetti, in compenso ho installato un bel po' di temi per GTK e gnome..ora nel menu a tendina ne avrò 15.... e la situazione è con alcuni rimane sia il verdino che lo "squadrato" di pulsanti barre e menu con altri rimane solo lo squadrato, ma applica il colore del tema, non quello selezionato in KDE nonostante sia spuntata l'opzione "applica i coliri alle applicazioni non kde4" con altri ancora va via sia il verde che lo squadrato ma resta il problema dei colori per ora ho messo il tema glossy che ha i colori conferenti con quelli predefiniti di KDE, però se volessi uno schema colori scuro rimarrebbe il problema... 
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 14 Novembre, 2008, 16:11:48 » |
|
Provato a cancellare quella cartella che ti dicevo?
|
|
|
|
|
Povera Italia
|
|
|
|