fez vrasta
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #220 inserita: 02 Gennaio, 2009, 10:51:18 » |
|
risolto, grazie comunque! oggi mi sn svegliato e si è sistemata xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #221 inserita: 02 Gennaio, 2009, 13:00:35 » |
|
succede quando tipo agm parte prima del composite manager... con l'svn non mi è più successo (ho fatto delle piccole modifiche a quella parte..) cmq è ancora un male minore, nel caso ti capiti spesso puoi attivare nelle configurazioni la "safe mode" che toglie i bordi tondeggianti e lo fa rettangolare, non bellissimo ma cmq meglio degli angoli neri  ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
rencord
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #222 inserita: 02 Gennaio, 2009, 16:17:03 » |
|
XD spiace dirlo ma è inutile il tasto ricarica. Quando si blocca non è nemmeno più possibile cliccarci sopra. Come se non ci fosse nulla.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #223 inserita: 02 Gennaio, 2009, 17:47:41 » |
|
serve quando aggiorni veramente... io continuo a non riuscire a riprodurre questo bug
potete cercare di darmi maggiori dettagli? ho provato sul mio pc, su un pc nuovo (appena finita l'installazione di ubuntu) e su una macchina virtuale... in nessuno dei tre casi mi crasha... nemmeno dopo molte ore di utilizzo....
|
|
|
|
|
|
|
|
rencord
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #224 inserita: 02 Gennaio, 2009, 18:09:53 » |
|
Mmmhh ho avuto un idea sto aspettando che si blocchi perchè non so per quale arcano motivo nel momento in cui ti scrivo non riesco a farlo crashare... bah!  Comunque hai pensato a una scorciatoia per richiamarlo? magari un bel alt f1 che sostituisca il vecchio o un Win+F1. La cosa più strana che abbia trovato eseguendolo da terminale è /usr/local/lib/python/AGM/AGM_CairoWin.py:465: GtkWarning: gtk_widget_set_colormap: assertion `!GTK_WIDGET_REALIZED (widget)' failed self.set_colormap(colormap)
Inoltre eseguendolo da terminale non si blocca +. se invece lo aggiungo come applet dopo moooolto più tempo rispetto a prima si blocca /usr/local/lib/python/AGM/AGM_Main_Window.py:197: GtkWarning: Attempting to add a widget with type GtkImage to a GtkEventBox, but as a GtkBin subclass a GtkEventBox can only contain one widget at a time; it already contains a widget of type GtkImage
Anche questo forse è irrelevante
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2009, 19:58:56 da rencord »
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #225 inserita: 02 Gennaio, 2009, 20:34:14 » |
|
i due errori sono irrilevanti al fine di un crash... sono warning...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #226 inserita: 03 Gennaio, 2009, 11:14:10 » |
|
provate l'ultimo svn... non dovrebbe + crashare ma non si nasconde + in automatico.. (ad alcuni non andava neanche prima però...)
alcuni mi stanno chiedendo di mettere un bottone di avvio simile a quello di vista -.- è una cosa fattibile.. però... bhò non mi ispira molto... cheddite?
aspetto un vostro parere... intanto mi concentro su far chiudere sto benedetto menu.
|
|
|
|
|
|
|
|
danilo84
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty 9.04
|
 |
« Risposta #227 inserita: 06 Gennaio, 2009, 11:41:05 » |
|
Ciao....a me continua a dare lo stesso problema, sia l'ultima versione del deb che di svn. Mi visualizza il menu bianco, come nella foto che ho postato. Vabbè......
|
|
|
|
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #228 inserita: 06 Gennaio, 2009, 16:01:29 » |
|
provi per piacere a dare advancedgnomemenu in un terminale? mi posti il risultato? probabilmente è un plugin che non ti funziona.. capendo qual'è posso spiegarti come disattivarlo o magari risolvere direttamente il problema.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jackric
|
 |
« Risposta #229 inserita: 06 Gennaio, 2009, 16:10:00 » |
|
a me certi programmi nn vanno ... se li lancio col menu normale vanno .. se li lancio dal tuo menu nn partono
|
|
|
|
|
SABAYON open your source, open your mind
W KDE
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #230 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:51:56 » |
|
a me certi programmi nn vanno ... se li lancio col menu normale vanno .. se li lancio dal tuo menu nn partono
quali? se lanci agm da terminale e lanci questi programmi cosa esce scritto? un minimo di dettagli sono indispensabili ragazzi se no finiscono che rimangono lamentele sterili.. cercate di darmi i mezzi di capire come risolvere i vostri problemi e vedrete che in qualche modo li risolvo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jackric
|
 |
« Risposta #231 inserita: 07 Gennaio, 2009, 12:37:48 » |
|
bè nn gli ho provati tutti ... so che nn vanno python , elisa , e qualcun'altro ora sono su windows poi ti faccio sapere meglio
|
|
|
|
|
SABAYON open your source, open your mind
W KDE
|
|
|
danilo84
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty 9.04
|
 |
« Risposta #232 inserita: 07 Gennaio, 2009, 12:56:36 » |
|
Ciao, eseguendolo da terminale ho questo: Running installed agm, modifying PYTHONPATH. /home/xdanilox/.themes/ubuntu-fr/gtk-2.0/gtkrc:92: Murrine configuration option "hilight_ratio" will be deprecated in future releases. Please update this theme to get rid of this warning. /home/xdanilox/.themes/ubuntu-fr/gtk-2.0/gtkrc:148: Murrine configuration option "hilight_ratio" will be deprecated in future releases. Please update this theme to get rid of this warning. /usr/local/lib/python/AGM/AGM_Main_Window.py:198: GtkWarning: Attempting to add a widget with type GtkImage to a GtkEventBox, but as a GtkBin subclass a GtkEventBox can only contain one widget at a time; it already contains a widget of type GtkImage self.EBox.add(gtk.Image()) loading: Search plugin loading: Gnome menu plugin loading: Place plugin loading: Bookmarks plugin loading: Home plugin loading: Recently used files plugin loading: Install apps throught synaptic plugin loading: Logout plugin loading: Favorite Apps plugin None Traceback (most recent call last): File "./AGM.py", line 91, in <module> AGM(top_buttons=False) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_Main_Window.py", line 103, in __init__ self.setObjects(); File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_Main_Window.py", line 240, in setObjects self.menu=Menu(self.showPrecParentButton, self.setOnFocus, self.change_icon) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_menu.py", line 49, in __init__ self.refresh(0) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_menu.py", line 86, in refresh bottone=AGM_menu_button(element, self.ItemClicked) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_menu_button.py", line 50, in __init__ self.icon.set_from_pixbuf(utils.getPixbufFromName(element["icon"], conf.menu_icon_size, "app")) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_utils.py", line 14, in getPixbufFromName if iconName and '/' in iconName: TypeError: argument of type 'gtk.gdk.Pixbuf' is not iterable bye bye
|
|
|
|
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #233 inserita: 07 Gennaio, 2009, 13:53:23 » |
|
Ciao, eseguendolo da terminale ho questo: Running installed agm, modifying PYTHONPATH. /home/xdanilox/.themes/ubuntu-fr/gtk-2.0/gtkrc:92: Murrine configuration option "hilight_ratio" will be deprecated in future releases. Please update this theme to get rid of this warning. /home/xdanilox/.themes/ubuntu-fr/gtk-2.0/gtkrc:148: Murrine configuration option "hilight_ratio" will be deprecated in future releases. Please update this theme to get rid of this warning. /usr/local/lib/python/AGM/AGM_Main_Window.py:198: GtkWarning: Attempting to add a widget with type GtkImage to a GtkEventBox, but as a GtkBin subclass a GtkEventBox can only contain one widget at a time; it already contains a widget of type GtkImage self.EBox.add(gtk.Image()) loading: Search plugin loading: Gnome menu plugin loading: Place plugin loading: Bookmarks plugin loading: Home plugin loading: Recently used files plugin loading: Install apps throught synaptic plugin loading: Logout plugin loading: Favorite Apps plugin None Traceback (most recent call last): File "./AGM.py", line 91, in <module> AGM(top_buttons=False) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_Main_Window.py", line 103, in __init__ self.setObjects(); File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_Main_Window.py", line 240, in setObjects self.menu=Menu(self.showPrecParentButton, self.setOnFocus, self.change_icon) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_menu.py", line 49, in __init__ self.refresh(0) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_menu.py", line 86, in refresh bottone=AGM_menu_button(element, self.ItemClicked) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_menu_button.py", line 50, in __init__ self.icon.set_from_pixbuf(utils.getPixbufFromName(element["icon"], conf.menu_icon_size, "app")) File "/usr/local/lib/python/AGM/AGM_utils.py", line 14, in getPixbufFromName if iconName and '/' in iconName: TypeError: argument of type 'gtk.gdk.Pixbuf' is not iterable bye bye
oh, forse ci siamo, c'è un problema nel modulo utils quando cerca di caricare le icone. questo è utile per aggiustare il programma  //Sono riuscito a riprodurre l'errore e a risolverlo. prova ad aggiornare alla versione svn revisione 53 (l'ultima) anche te prova a lanciare i programmi che non vanno con un terminale aperto (a me elisa per esempio funziona)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2009, 14:02:55 da brus46 »
|
|
|
|
danilo84
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty 9.04
|
 |
« Risposta #234 inserita: 07 Gennaio, 2009, 14:18:10 » |
|
Ok....funge  grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #235 inserita: 07 Gennaio, 2009, 14:19:43 » |
|
Ok....funge  grazie  Grazie a te  chissà a quanta altra gente non andava..
|
|
|
|
|
|
|
|
danilo84
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty 9.04
|
 |
« Risposta #236 inserita: 07 Gennaio, 2009, 14:22:10 » |
|
Era strano perchè le altre versioni non mi davano questo problema
|
|
|
|
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #237 inserita: 07 Gennaio, 2009, 15:49:22 » |
|
Era strano perchè le altre versioni non mi davano questo problema
dalla 0.8.2 c'è stato un'aggiornamento nei plugin... il plugin favorite apps non era stato modificato (abbiate pazienza, non usandolo... non me ne sono accorto :p) e quindi dava quell'errore. per fortuna non è attivato di default (tu l'avevi attivato perchè era attivato nelle altre versioni)
|
|
|
|
|
|
|
|
rencord
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #238 inserita: 07 Gennaio, 2009, 18:54:32 » |
|
Rieccomi con un paio di bugghini o se così si può chiamarli. Quando si prova ad aggiornare da svn tramite la gui, se non si ha subversion installato, non succede niente. Se puoi metti la condizione che nel caso non fosse installato di isntallarlo  così i nubbi come me che non so perchè non l'hanno installato(cosa strana perchè ricordavo di averlo, tant'è vero che avevo già fatto degli update da svn, bah). Eseguendolo mi son accorto che alla fine escono due errori o meglio dire cerca di ricreare alcune cartelle già presenti e non riuscendo lascia perdere. La cosa che mi chiedo è questo è previsto dall'aggiornamento o dovrebbe sostituirle? A me non so perchè continua a crashare. :< non ho proprio idea di cosa possa essere. il ph cd ./advancedgnomemenu-read-only ./install.sh mkdir: impossibile creare la directory `/usr/share/AGM/': Il file esiste mkdir: impossibile creare la directory `/usr/local/lib/python/': Il file esiste config file already exists, skipping favourite apps already configured, skipping cd .. sudo rm -R ./advancedgnomemenu-read-only AGM Updated
Ciao Buon Lavoro 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
brus46
|
 |
« Risposta #239 inserita: 07 Gennaio, 2009, 20:58:44 » |
|
Rieccomi con un paio di bugghini o se così si può chiamarli. Quando si prova ad aggiornare da svn tramite la gui, se non si ha subversion installato, non succede niente. Se puoi metti la condizione che nel caso non fosse installato di isntallarlo  così i nubbi come me che non so perchè non l'hanno installato(cosa strana perchè ricordavo di averlo, tant'è vero che avevo già fatto degli update da svn, bah). Eseguendolo mi son accorto che alla fine escono due errori o meglio dire cerca di ricreare alcune cartelle già presenti e non riuscendo lascia perdere. La cosa che mi chiedo è questo è previsto dall'aggiornamento o dovrebbe sostituirle? A me non so perchè continua a crashare. :< non ho proprio idea di cosa possa essere. il ph cd ./advancedgnomemenu-read-only ./install.sh mkdir: impossibile creare la directory `/usr/share/AGM/': Il file esiste mkdir: impossibile creare la directory `/usr/local/lib/python/': Il file esiste config file already exists, skipping favourite apps already configured, skipping cd .. sudo rm -R ./advancedgnomemenu-read-only AGM Updated
Ciao Buon Lavoro  probabilmente usi uno script vecchio, quello di adesso ha come primo comando un bel sudo apt-get install subversion. per i crash non so cosa dirti.. devi postarmi quello che ti da advancedgnomemenu (lanciato da terminale) quando crasha... almeno dimmi che plugin hai attivi... sto scoprendo che in realtà sono quelli che non uso mai che fanno casini..
|
|
|
|
|
|
|
|
|