Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
04 Luglio, 2009, 17:14:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 26 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate qui. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  

Wiki
Notebook
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Risolto] Audio sony vaio AR41M  (Letto 456 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DaBertO
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 24 Novembre, 2008, 12:13:54 »

Ciao a tutti, è da circa una settimana che sto smanettando sul mio vaio per ottimizzare Ubunto 8.10. Per ora non ho riscontrato grossi problemi e quelli che ho incontrato li ho risolti leggendo tra i moltissimi (e utilissimi) post che sono preseni in questo forum  Wink. Ieri sera mi sono dedicato alla parte audio in quanto quando inserivo il jack delle cuffie, continuavo a sentire l'audio dalle casse del vaio e non dalle cuffie stesse. Ho cercato un po' ed infine ho trovato la soluzione. Ora funziona alla perfezione: quando inserisco il jack il suono esce solamente dalle cuffie. Ad un miglioramento però ho avuto un peggioramento  Shocked  Angry . Dopo aver sistemato l'audio non funzionano più i tre tasti di servizio (volume up, volume down e modo silenziamento) presenti sul case del notebook (che prima funzionavano bene).
Qualcuno mi può aiutare su come ripristinare questi tasti (non è che siano fondamentali, ma sono molto comodi  Tongue)
Vi ringrazio per la vostra gentilezza e competenza.
Ciao..
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2008, 12:11:14 da DaBertO » Registrato
DaBertO
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 25 Novembre, 2008, 10:10:28 »

Come spesso accade i problemi che sembrano i più difficili hanno le soluzioni più facili: ho aperto Audio in Sistema -> Preferenze ed ho
settato qui quale deve essere la fonte sulla quale devono avere effetto i tasti multimediali, (riquadro al fondo della finestra).
Grazie a tutti.
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 25 Novembre, 2008, 23:08:12 »

scusami come hai risolto il fatto che appena inserisci le cuffie l'audio delle casse è disabilitato e non riproduce contemporaneamente?io sono anni che ci smanetto!!

tell me please
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 25 Novembre, 2008, 23:56:26 »

come non detto..ho finalmente risolto mettendo una stupida stringa in alsa-base...model "hippo"...mah Undecided
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 07 Gennaio, 2009, 02:08:25 »

Scusate ma io ho lo stesso problema tra vaio e ubuntu 8.10...
non ho capito come avete fatto a disattivare gli altoparlanti quando usate le cuffie?
Full Member

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 07 Gennaio, 2009, 03:18:27 »

Grazie ... questo post mi è stato utilissimo... anch'io tentavo da un po di far rifunzionare i tasti fn su un vaio. Beer to beer
  Stampa  

Vai a: