Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 28 Novembre, 2008, 14:40:59 » |
|
Ho una webcam trust 1400t, si vede con cheese e camorama, ma non con skype e amsn. Sò che ci sono gia 2000 thread a riguardo, e vi assicuro che ne ho letti un bel pò, ma non sono riuscito lo stesso a risolvere. Con skype vedo una serie di righe verdastre mentre con amsn, quando mi chiede la configurazione, un quadrato nero. Qualche suggerimento? Grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 28 Novembre, 2008, 16:36:33 » |
|
up!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #2 inserita: 28 Novembre, 2008, 16:39:39 » |
|
Ho una webcam trust 1400t, si vede con cheese e camorama, ma non con skype e amsn. Sò che ci sono gia 2000 thread a riguardo, e vi assicuro che ne ho letti un bel pò, ma non sono riuscito lo stesso a risolvere. Con skype vedo una serie di righe verdastre mentre con amsn, quando mi chiede la configurazione, un quadrato nero. Qualche suggerimento? Grazie  http://guiodic.wordpress.com/2008/11/04/risolvere-il-problema-della-webcam-su-ubuntu-intre...
|
|
|
|
|
|
|
|
Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 30 Novembre, 2008, 23:02:24 » |
|
Ho seguito la procedura piu volte, ma non funziona... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #4 inserita: 01 Dicembre, 2008, 13:14:06 » |
|
neppure con skype?
|
|
|
|
|
|
|
|
Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 01 Dicembre, 2008, 14:19:40 » |
|
neppure con skype?
eh no...cmq ora riprovo di nuovo
|
|
|
|
|
|
|
|
Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:21:53 » |
|
ragazzi non so che fare, provato e riprovato e non va. quello che mi fa rosicare di piu è che sembra funzionare a tutti con quella procedura 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #7 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:30:43 » |
|
prova questo: sistema/amministrazione/utenti e gruppi.
Metti tutti i permessi al tuo utente.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:37:31 » |
|
prova questo: sistema/amministrazione/utenti e gruppi.
Metti tutti i permessi al tuo utente.
nada e cmq con cheese e camorama funziona....boh!
|
|
|
|
|
|
|
|
Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 02 Dicembre, 2008, 19:07:20 » |
|
up! se qualcuno ha qualche idea... anche se non ci spero piu 
|
|
|
|
|
|
|
|
Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 04 Dicembre, 2008, 17:04:32 » |
|
rinnovo la richiesta di aiuto 
|
|
|
|
|
|
|
|
jeawrong
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 04 Dicembre, 2008, 19:41:21 » |
|
Io ho risolto editando il menù di lancio dell'applicazione (skype in questo caso) e anteponendo al nome del software da lanciare la stringa
LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so
solitamente funziona, anche se a volte appena avvio la web skype crasha e sono costretto a riavviarlo. Il sistema dei permessi nel mio caso non funzionava, quindi ho seguito questa via.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dilbert
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 05 Dicembre, 2008, 14:31:48 » |
|
Io ho risolto editando il menù di lancio dell'applicazione (skype in questo caso) e anteponendo al nome del software da lanciare la stringa
LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so
solitamente funziona, anche se a volte appena avvio la web skype crasha e sono costretto a riavviarlo. Il sistema dei permessi nel mio caso non funzionava, quindi ho seguito questa via.
Beh, vale la pena provare...solo che non so come inserire la stringa. L'icona sul desktop ha come comando l'ubicazione del file. Come aggiungo? perche se la copio prima della posizione separata da uno spazio mi da errore...
|
|
|
|
|
|
|
|
jeawrong
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 05 Dicembre, 2008, 15:28:05 » |
|
Dipende dal tuo sistema, io attualmente uso Kubuntu (che a mio parere semplifica molte cose rispetto a Ubuntu), per cui un click col tasto destro sul menù K permette di modificare il menù e inserire la stringa su citata. Se usi Ubuntu dovrai farlo tramite Alacarte (il programma che gestisce il menù di Ubuntu), trovare la voce Skype e inserire la stringa (seguita da uno spazio vuoto e poi dal nome del software da lanciare). Prima di fare questo ti conviene fare una prova da terminale, scrivi quella stringa, premi Invio e poi (sempre da terminale) lancia skype. Prova la web dalle opzioni del software, se vedi l'immagine allora fai la modifica nei menù, altrimenti c'è qualche altro problema, tipo una versione della libreria v4l non recente, ma se hai aggiunto questi repository deb http://ppa.launchpad.net/lool/ubuntu intrepid main deb http://ppa.launchpad.net/lool/ubuntu intrepid main (codice sorgente) non dovresti avere di questi problemi.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Dicembre, 2008, 19:22:40 da jeawrong »
|
|
|
|
saguan67
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 05 Dicembre, 2008, 15:30:27 » |
|
Io avevo il tuo stesso problema con la 8.10. Ora uso la 8.04 e il problema è sparito.
|
|
|
|
|
|
|
|
|