KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 29 Novembre, 2008, 14:15:09 » |
|
Salve come faccio a modifcare il menu di Kubuntu e Ubuntu per rimuovere ad esempio da Kubuntu i recenti? grazie a tutti 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
|
 |
« Risposta #1 inserita: 29 Novembre, 2008, 14:35:30 » |
|
Per ubuntu: Da terminale (e in molti diranno "ma c'è la via grafica!", io consiglio questa!  ): alacarte Enjoy - Alex -
|
|
|
|
|
Ubuntu User #25162
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 29 Novembre, 2008, 19:56:08 » |
|
Grazie questa qui la conosco ma io intendevo come rimuovere da Risorse i documenti e le applicazioni recenti su Ubuntu e poi dal Menu di Kubuntu come si puo fare? su Windows è semplice tasto destro ---> Proprietà ---> e rimuovi le spunte su Ubuntu e Kubuntu? grazie a tutti 
|
|
|
|
|
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 29 Novembre, 2008, 20:26:46 » |
|
Trovato questo tutorial http://nadirdome.blogspot.com/2007/11/disattivare-i-documenti-recenti-in.htmlche valido per Ubuntu Qualcuno sa come rimuoverlo anche su Kubuntu? P.S. ecco perchè dico che Ubuntu non è pronto per tutti una cosa cosi semplice c' è bisogno del terminale, su Windows un paio di Click su OS X dal pannello ed hai fatto non capisco come mai queste cose semplici su Ubuntu ci vuole sempre terminale per ora Ubuntu per me non è ancora per tutti pensate agli utonti li farebbe impazzire, lo so che gli utonti sono un male ma se ubuntu vuole conquistare le persone deve diventare semplice e spero che lo diventi..
|
|
|
|
|
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 01 Dicembre, 2008, 14:29:01 » |
|
Up nessuno sa aiutarmi per Kubuntu? come posso rimuovere gli oggetti recenti anche su Kubuntu
|
|
|
|
|
|
|
|
|
enjoyash
|
 |
« Risposta #5 inserita: 01 Dicembre, 2008, 14:38:36 » |
|
Up nessuno sa aiutarmi per Kubuntu? come posso rimuovere gli oggetti recenti anche su Kubuntu
guarda che è semplicissimo, almeno su kubuntu 8.10 con kde4, vai nella tab recenti, click destro e scegli se pulire i doc recenti o le applicazioni recenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
|
 |
« Risposta #6 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:26:01 » |
|
guarda che è semplicissimo, almeno su kubuntu 8.10 con kde4, vai nella tab recenti, click destro e scegli se pulire i doc recenti o le applicazioni recenti. Lui intende come rimuovere la cartella recenti, non come eliminare i file recenti! 
|
|
|
|
|
Ubuntu User #25162
|
|
|
|
enjoyash
|
 |
« Risposta #7 inserita: 01 Dicembre, 2008, 18:38:53 » |
|
boh a rileggere io ho capito così.
|
|
|
|
|
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 02 Dicembre, 2008, 15:19:44 » |
|
no scusa e come dice The Wise Dj, voglio rimuovere la cartella recenti anche su Kubuntu
|
|
|
|
|
|
|
|
|
enjoyash
|
 |
« Risposta #9 inserita: 02 Dicembre, 2008, 16:21:34 » |
|
che kde hai? che menu usi? sii più completo
|
|
|
|
|
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 07 Dicembre, 2008, 23:11:38 » |
|
Scusa se rispondo solo ora praticamente ho installato Ubuntu e da terminale ho dato il comando per installare KDE Uso quindi Kubuntu 8.10 con KDE 4
|
|
|
|
|
|
|
|
|
enjoyash
|
 |
« Risposta #11 inserita: 08 Dicembre, 2008, 11:55:32 » |
|
si, ma usi il menu tradizionale o il menu nuovo di kde4? per intenderci usi questo e vuoi togliere la tab recenti?  in questo caso non credo si possa., si può solo svuotare...
|
|
|
|
|
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 10 Dicembre, 2008, 19:40:59 » |
|
Si uso questo e a me interessava rimuoverlo da li..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
|
 |
« Risposta #13 inserita: 10 Dicembre, 2008, 21:50:17 » |
|
Puoi provare a cercare un file nei recenti (magari uno con nome strano tipo xtxtxttxtxt), eliminare tutti i file del percorso che trovi, e chmodare tale cartella in modo che non ci siano permessi per scriverci
|
|
|
|
|
Ubuntu User #25162
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 11 Dicembre, 2008, 11:16:53 » |
|
Cioè?.. pardon scusa non ho capito cosa dovrei cercare 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
|
 |
« Risposta #15 inserita: 11 Dicembre, 2008, 16:42:40 » |
|
E' una prova, ma se io non so dove è un qualcosa, faccio: locate quellochevogliocercare quindi, se per es ti crei un file di nome "wubuntu.txt", e lo apri in modo che compaia nei recenti, poi fai: locate wubuntu.txt e ti dice dove è il file. (es: /......./recents/wubuntu.txt) Allora ti basta svuotare la cartella recents e poi provare a cancellarla: sudo rmdir /....../recents
|
|
|
|
|
Ubuntu User #25162
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 12 Dicembre, 2008, 15:23:09 » |
|
Ho trovato la cartella è in /home/mioutente/.kde/share/apps ed è RecentDocuments però cancellandola si crea di nuovo e quindi alla fine sempre la sta 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
|
 |
« Risposta #17 inserita: 12 Dicembre, 2008, 19:17:23 » |
|
Ho trovato la cartella è in /home/mioutente/.kde/share/apps ed è RecentDocuments però cancellandola si crea di nuovo e quindi alla fine sempre la sta  allora puoi provare a dargli un chmod a-w nomecartella In questo modo non ci puo scrivere nessuno dentro
|
|
|
|
|
Ubuntu User #25162
|
|
|
KubuX90
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 13 Dicembre, 2008, 23:31:48 » |
|
Ho trovato la cartella è in /home/mioutente/.kde/share/apps ed è RecentDocuments però cancellandola si crea di nuovo e quindi alla fine sempre la sta  allora puoi provare a dargli un chmod a-w nomecartella In questo modo non ci puo scrivere nessuno dentro Grande non ci avevo pensate!! risolto grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
|
 |
« Risposta #19 inserita: 14 Dicembre, 2008, 00:07:53 » |
|
Pregoooooo! Allora metti risolto  In pratica ho fatto come feci per Xp, siccome ha il viziaccio di rimettere alcuni file che cancelli (tipo media player), avevo pensato di togliergli i permessi e infatti avevo risolto ^^
|
|
|
|
|
Ubuntu User #25162
|
|
|
|