fiamma66
New Member
Non Connesso
Media messaggi
Fiamma-Ubuntu
|
 |
« inserita: 01 Dicembre, 2008, 13:01:54 » |
|
Ciao a tutti, sono disperato non riesco a fare andare, la mia stampante HP 5940 deskjet, su UBUNTU. le ho provate tutte e siccome sono nuovo di UBUNTU non ci capisco un accidente. Il pc non la rileva ne con la porta USB ne con la rete (uso un NAS). Ho provato ad aprire sistema/amministraziopne/stampa ma non la vede, ho provato con HPLIP TOOLBOX ma anche in quel caso niente da fare. C'è qualcuno così gentile da consigliarmi o ad aiutarmi .
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2008, 12:39:28 da fiamma66 »
|
|
|
|
trevy85
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 01 Dicembre, 2008, 13:14:45 » |
|
Ciao a tutti, sono disperato non riesco a fare andare, la mia stampante HP 5940 deskjet, su UBUNTU. le ho provate tutte e siccome sono nuovo di UBUNTU non ci capisco un accidente. Il pc non la rileva ne con la porta USB ne con la rete (uso un NAS). Ho provato ad aprire sistema/amministraziopne/stampa ma non la vede, ho provato con HPLIP TOOLBOX ma anche in quel caso niente da fare. C'è qualcuno così gentile da consigliarmi o ad aiutarmi .
Prova a buttare un'occhio qui http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/HpBuon ubuntu 
|
|
|
|
|
|
|
|
fiamma66
New Member
Non Connesso
Media messaggi
Fiamma-Ubuntu
|
 |
« Risposta #2 inserita: 01 Dicembre, 2008, 13:27:09 » |
|
Niente da fare mi da un errore del server CUPS. Ho provato pure ad aprire il gestore dei pacchetti Synaptic ma anche li da errore. Che succede? E' il mio PC che da i numeri?
|
|
|
|
|
|
|
|
trevy85
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 01 Dicembre, 2008, 13:30:52 » |
|
Niente da fare mi da un errore del server CUPS. Ho provato pure ad aprire il gestore dei pacchetti Synaptic ma anche li da errore. Che succede? E' il mio PC che da i numeri?
Che errore ti da??? Se riesci posta il comando (se esegui da terminale) oppure il pacchetto che installi da Synaptic e il messaggio d'errore..... 
|
|
|
|
|
|
|
|
fiamma66
New Member
Non Connesso
Media messaggi
Fiamma-Ubuntu
|
 |
« Risposta #4 inserita: 01 Dicembre, 2008, 18:24:01 » |
|
Intanto ti ringrazio della pazienza. Allora, quando apro STAMPA per configurare la stampante, il tasto NUOVA STAMPANTE non si può premere. Quando apro il programma HPLIP TOOLBOX , non trova nessuna stampante. Quando vado per accedere a SYNAPTIC non si apre e mi da questo errore:
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem. E: _cache->open() failed, please report.
Ciao, spero che qualcuno ci capisca qualcosa.
|
|
|
|
|
|
|
|
fiamma66
New Member
Non Connesso
Media messaggi
Fiamma-Ubuntu
|
 |
« Risposta #5 inserita: 01 Dicembre, 2008, 18:26:20 » |
|
Scusa ma cosa vuol dire POSTA IL COMANDO ??
|
|
|
|
|
|
|
|
crx
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 01 Dicembre, 2008, 18:28:25 » |
|
Apri un terminale e digita quello che ti chiede: sudo dpkg --configure -a Poi riprova. Anch'io ho una HP e con Intrepid ci sono stati dei problemini: come altri però ho risolto disinstallando e reinstallando CUPS e riattivando il relativo servizio.
|
|
|
|
|
S = k ln W
|
|
|
toppino
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Rifatevi l'occhi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 01 Dicembre, 2008, 19:43:56 » |
|
Visto che qui ci sono problemi con le hp ,mi permetto di inserirmi senza aprire un altro 3d,ho installato la mia hp 656c ,anche io ho avuto dei problemi all'inizio che ho risolto parzialmente con l'installazzione dell'ultima versione di hplip ,consiglio anche a te di provare ,però riesco a stampare solo con la qualità predefinita ,ho effettuto svariati tentativi ma combiando i parametri della qualità la stampa non va a buon fine parte poi si blocca oppure non parte nemmeno rilevando errori. Ora mi chiedo e chiedo a voi se questo è un limite di hplip e cups visto che con win la qualità e leggermente superiore anche se si tratta di una stampante uconomica e superata Qualcuno ha notizie a riguardo??? Grazie mille e scusate l'intrusione
|
|
|
|
|
|
|
|
fiamma66
New Member
Non Connesso
Media messaggi
Fiamma-Ubuntu
|
 |
« Risposta #8 inserita: 01 Dicembre, 2008, 22:08:17 » |
|
Grazie a tutti ora ho reinstallato il server CUPS e vedo la stampante. L'ho configurata,ma quando provo a stampare una pagina di prova, viene fuori l'icona, ma la stampante non stampa è ferma. Che altro potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
|
|
fiamma66
New Member
Non Connesso
Media messaggi
Fiamma-Ubuntu
|
 |
« Risposta #9 inserita: 01 Dicembre, 2008, 22:09:33 » |
|
Aggiungo che HPLIP TOOLBOX non vede la stampante al contrario degli altri programmi.
|
|
|
|
|
|
|
|
trevy85
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 02 Dicembre, 2008, 13:43:07 » |
|
Grazie a tutti ora ho reinstallato il server CUPS e vedo la stampante. L'ho configurata,ma quando provo a stampare una pagina di prova, viene fuori l'icona, ma la stampante non stampa è ferma. Che altro potrebbe essere?
Hai installato tutti i driver segnalati nella guida???
|
|
|
|
|
|
|
|
fiamma66
New Member
Non Connesso
Media messaggi
Fiamma-Ubuntu
|
 |
« Risposta #11 inserita: 03 Dicembre, 2008, 22:05:57 » |
|
Ho reinstallato ubuntu 8.04 e tutto funziona a meraviglia la stampante stampa, senza installare driver vari. Vi ringrazio tutti lo stesso. Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
trevy85
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 04 Dicembre, 2008, 08:48:51 » |
|
Ho reinstallato ubuntu 8.04 e tutto funziona a meraviglia la stampante stampa, senza installare driver vari. Vi ringrazio tutti lo stesso. Ciao.
OK.  Metti [RISOLTO] davanti all'oggetto del primo post......  Ciauuuuu
|
|
|
|
|
|
|
|
|