Non la conoscevo e l'ho provata con Virtual Box dentro puppy, senza masterizzare, montando direttamente la iso.
Carina, occupa circa 30M all'avvio, pero' ha pochi programmi: ho provato ad avviare il lettore e ha iniziato a scaricare dal web il pacchetto di MPlayer per poi installarlo...
ho cliccato sul collegamento ad Abiword e anche questa volta mi ha scaricato il pacchetto da web per poi installarlo;
insomma, ma i programmi li scarica tutti? quindi ci vuole una connessione internet
in pratica e' una debian minimale "senza" pacchetti, inizia ad installare e comincia ad "ingrassarsi";
non ho visto dove salva le impostazioni all'uscita e come fare un backup, come si fa' facilmente con puppy.
Mi sembra bella da vedere...
Ciao
anche io uso oltre ad ubuntu una distro minimale.
Puppy lo uso abitualmene sia da live che full install su HD. Personalmete lo trovo ottimo. Alla ricerca di ancora più minimale ho trovato Slitaz.
E' proprio come dici tu i programmi di default sono molto pochi (file manager, browser, masterizzazione più non molti altri) però il vantaggio è che installi solo quello che vuoi avendo internet a disposizione ovviamente.
Come numero di pacchetti disponibili siamo sui 2000 che di certo non sono i 20.000 e passa di Ubuntu
A mio avviso il control center è fatto molto bene e puoi farti con estrema facilità la tua iso personalizzata ed installabile in 5 minuti di orologio (a partire dal sistema base e senza mettere molto altro)
Come in puppy c'è direttamente nel menu di pcmanfm l'opzione per masterizzarti la tua iso customizzata.
Quello che apprezzo rispetto a puppy sono i tempi di boot una volta installato Slitaz sull'HD (circa 8-10 secondi) e l'ambiente grafico: lo che che è una questione di gusti ma preferisco openbox + pcmanfm rispetto a JWM + ROX.
Per la lingua non so dirti perchè abitualmente a parte la tastiera lascio sempre tutto in inglese
Ora chiudo che mi sembra di aver già fatto abbastanza pubblicità