Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
# apt-get remove Unity && install GNOME Shell
|
 |
« inserita: 18 Dicembre, 2008, 18:14:38 » |
|
Continuazione della vecchia discussione: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,56835.0.htmlOgni tanto si chiuderà e se ne aprirà una nuova per non intasare di notifiche i vari utenti e il db. Inizio con la mia scrivania attuale ancora molto in lavorazione (fare click sopra)  
|
|
|
|
|
|
|
|
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 18 Dicembre, 2008, 18:41:51 » |
|
ecco il mio:  con qualche menù aperto:  
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2008, 20:35:41 da pablomoreno »
|
http://pablomoreno77.blogspot.com ----- Ubuntu User number is # 26652 Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
|
|
|
THeK3nger
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
You shall not pass!
|
 |
« Risposta #2 inserita: 18 Dicembre, 2008, 18:49:35 » |
|
Bellissimo lo sfondo! *o*
A me non piace la dock bar in generale, ma per il resto wow *O*
|
|
|
|
|
|
|
|
escaflone86
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
好奇心の意味ですか?
|
 |
« Risposta #3 inserita: 18 Dicembre, 2008, 19:36:28 » |
|
ecco il mio:  con qualche menù aperto:   Carino complimenti....
|
|
|
|
|
|
|
|
UFK
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 18 Dicembre, 2008, 19:38:31 » |
|
@pablomoreno fantastico sfondo  lo potresti postare? intando vi mostro i passi avanti del mio...ieri ho reinstallato quindi devo ancora rimettere un sacco di cose  
|
|
|
|
|
-----> dai un occhio al mio BLOG
|
|
|
simo_magic
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
the Whisper from the Ovest
|
 |
« Risposta #5 inserita: 18 Dicembre, 2008, 19:48:24 » |
|
janvitus, tanto per iniziare subito bene io scriverei a caratteri cubitali nel primo post che visto che c'è gente che ci segue anche col 56k e col cellulare tariffato a kb sarebbe meglio NON inserire quei mostri che pablomoreno ha messo e che escaflone ha quotato ma solo le anteprime di imageshack
grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
|
deviantdark
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
thurth mog lama gat rag
|
 |
« Risposta #6 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:00:01 » |
|
Lo già scritto lì e lo ripeto qui sulla scia di simo [e anche per iscrivermi al thread]. Per la gioia dei 56kappisti e dei navigatori col cell
|
|
|
|
|
|
|
|
shika
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
non si smette mai di imparare
|
 |
« Risposta #7 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:05:41 » |
|
lol complimenti per i desktop 
|
|
|
|
|
|
|
|
squ@ll
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Laga bøi..... 8)
|
 |
« Risposta #8 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:16:06 » |
|
Bene, a presto anche un mio lavoretto, intanto mi iscrivo al thread... 
|
|
|
|
|
|
|
|
noi3
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
chi ubuntu non molla
|
 |
« Risposta #9 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:20:20 » |
|
iscritto così continuo a prendere spunti
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:27:38 » |
|
@ pablomoreno che font usi per il menu? iscritto alla discussione pure io 
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:32:34 » |
|
janvitus, tanto per iniziare subito bene io scriverei a caratteri cubitali nel primo post che visto che c'è gente che ci segue anche col 56k e col cellulare tariffato a kb sarebbe meglio NON inserire quei mostri che pablomoreno ha messo e che escaflone ha quotato ma solo le anteprime di imageshack
grazie mille
avete perfettamente ragione, avevo solo provato ad usare picasa (prendendo spunto da Janvitus) ma non sono riuscito a fare una cosa tipo la sua. Comunque provvedo quanto prima a correggere. chiedo scusa a tutti quelli del 56k o che navigano con il cellullare tariffato a kb, non era una cosa voluta. Grazie per il mostro 
|
|
|
|
|
http://pablomoreno77.blogspot.com ----- Ubuntu User number is # 26652 Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
|
|
|
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:39:54 » |
|
ho provveduto a sanare il problema segnalato in maniera così garbata (bastava chiederlo) in questo momento sono in castigo dietro la lavagna in ginocchio sui ceci. Per redimermi accontento chi aveva chiesto di postare il wallpaper, eccolo:  il font è anime ace 2.0 BB il link per scaricarlo dovrebbe essere questo: http://www.dafont.com/
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2008, 20:43:31 da pablomoreno »
|
|
|
|
simo_magic
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
the Whisper from the Ovest
|
 |
« Risposta #13 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:44:52 » |
|
ho provveduto a sanare il problema segnalato in maniera così garbata (bastava chiederlo)
il punto è che io e deviantdark lo abbiamo già detto ALMENO 3 volte
|
|
|
|
|
|
|
|
UFK
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:46:57 » |
|
una piccolezza che ho notato ora che ho reinstallato tutto...non so come ora conky mi appare solo sul primo desktop...mentre se lo chiudo e lo riavvio manualmente c'è su ogni desktop questo è il mio conky # Conky sample configuration # # the list of variables has been removed from this file in favour # of keeping the documentation more maintainable. # Check http://conky.sf.net for an up-to-date-list.
#font 9x15 #font *mintsmild.se* #font -*-*-*-*-*-*-34-*-*-*-*-*-*-*
# Use Xft? use_xft yes
# Xft font when Xft is enabled xftfont Myriad Pro:size=9
# Text alpha when using Xft xftalpha 0.8
# Print everything to stdout? # out_to_console no
# MPD host/port # mpd_host localhost # mpd_port 6600 # mpd_password tinker_bell
# Print everything to console? # out_to_console no
# mail spool mail_spool $MAIL
# Update interval in seconds update_interval 1.0
# This is the number of times Conky will update before quitting. # Set to zero to run forever. total_run_times 0
# Create own window instead of using desktop (required in nautilus) own_window yes
# If own_window is yes, you may use type normal, desktop or override own_window_type normal
# Use pseudo transparency with own_window? own_window_transparent yes
# If own_window_transparent is set to no, you can set the background colour here own_window_colour black
# If own_window is yes, these window manager hints may be used own_window_hints undecorated,sticky,skip_taskbar,skip_pager
# Use double buffering (reduces flicker, may not work for everyone) double_buffer yes
# Minimum size of text area minimum_size 1420 12
# Draw shades? draw_shades no
# Draw outlines? draw_outline no
# Draw borders around text draw_borders no
# Draw borders around graphs draw_graph_borders yes
# Stippled borders? stippled_borders 8
# border margins border_margin 4
# border width border_width 1
# Default colors and also border colors default_color FFFFFF default_shade_color FFFFFF default_outline_color FFFFFF
# Text alignment, other possible values are commented #alignment top_left #alignment top_right alignment bottom_left #alignment bottom_right #alignment none
# Gap between borders of screen and text # same thing as passing -x at command line gap_x 10 gap_y 51
# Subtract file system buffers from used memory? no_buffers yes
# set to yes if you want all text to be in uppercase uppercase no
# number of cpu samples to average # set to 1 to disable averaging cpu_avg_samples 2
# number of net samples to average # set to 1 to disable averaging net_avg_samples 2
# Force UTF8? note that UTF8 support required XFT override_utf8_locale yes
# Add spaces to keep things from moving about? This only affects certain objects. use_spacer left
# Allow each port monitor to track at most this many connections (if 0 or not set, default is 256) #max_port_monitor_connections 256
# Maximum number of special things, e.g. fonts, offsets, aligns, etc. #max_specials 512
# Maximum size of buffer for user text, i.e. below TEXT line. #max_user_text 16384
# variable is given either in format $variable or in ${variable}. Latter # allows characters right after the variable and must be used in network # stuff because of an argument
# stuff after 'TEXT' will be formatted on screen
TEXT ${alignc}${color 8c8c8c}Uptime:${color} ${uptime}${color 8c8c8c} | Download speed:${offset -2}${color}${color 2f8ab5}${downspeed wlan0} Kb/s ${color}${color 323232} ${totaldown wlan0}${color} ${color 8c8c8c}~ Upload speed:${offset -2}${color}${color ff0000}${upspeed wlan0} Kb/s ${color}${color 323232} ${totalup wlan0}${color}${color 8c8c8c} | CPU temp:${color} ${acpitemp}°C ${color 8c8c8c} | CPU usage:${color} ${cpu}% ${if_running rhythmbox}${color 8c8c8c}| listening to:${color} ${exec /usr/bin/rhythmbox-client --no-start --no-present --print-playing|cut -b -99}$endif qualche consiglio?
|
|
|
|
|
-----> dai un occhio al mio BLOG
|
|
|
Alexius
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Forever babuzi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:48:22 » |
|
Ecco il mio. Siamo agli inizi, ma son di gusti difficili oltre che discutibili!   Kubuntu 8.10 con KDE4.2 Beta 2
|
|
|
|
|
Ubuntu user #17786 -- Linux user #455663 E' iniziato l'impero del Nano di Arcore
|
|
|
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:55:25 » |
|
ho provveduto a sanare il problema segnalato in maniera così garbata (bastava chiederlo)
il punto è che io e deviantdark lo abbiamo già detto ALMENO 3 volte si vede che io quelle tre volte non c'ero, magari ero in bagno ora non ricordo  (va bene, comunque ribadisco che non volevo danneggiare nessuno e che non era una cosa voluta ) 
|
|
|
|
|
|
|
|
shika
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
non si smette mai di imparare
|
 |
« Risposta #17 inserita: 18 Dicembre, 2008, 20:56:10 » |
|
@Alexius: complimenti per il desk  , stupendo lo sfondo (kde-look?), che plasmoide hai usato per la cpu e tutto il resto?
|
|
|
|
|
|
|
|
Alexius
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Forever babuzi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 18 Dicembre, 2008, 21:07:34 » |
|
@Alexius: complimenti per il desk  , stupendo lo sfondo (kde-look?), che plasmoide hai usato per la cpu e tutto il resto? No, l'ho trovato su IntefaceLIFTIl plasmoide si chiama Monitor di Sistema ed è nella lista di default del mio KDE.
|
|
|
|
|
Ubuntu user #17786 -- Linux user #455663 E' iniziato l'impero del Nano di Arcore
|
|
|
eNry92
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 18 Dicembre, 2008, 21:10:51 » |
|
@Alexius: bello sfondo