ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 25 Dicembre, 2008, 11:49:20 » |
|
salve a tutti e buone feste come da titolo o letto e riletto tutte le discussioni per riuscire ad attivare il cubo ma proprio non ci riesco mi dareste una mano ripartendo da zero?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2009, 13:07:18 da ilmarchi »
|
|
|
|
Gusions
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Lubuntu work in progress
|
 |
« Risposta #1 inserita: 25 Dicembre, 2008, 11:53:33 » |
|
prova disinstallare e poi reinstallare il tutto,sei sicuro che la scheda video sia adatta?
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 25 Dicembre, 2008, 12:07:49 » |
|
non so come verifico che la scheda sia adatta?
|
|
|
|
|
|
|
|
Giken
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
kratux-of sparta
|
 |
« Risposta #3 inserita: 25 Dicembre, 2008, 12:19:17 » |
|
prova questa versione di ubutu 8.10,pero' non so se da cd live puoi attivare gli effetti http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=567&Itemid=33l unica cosa che devi fare è disinstallare i driver nvidia se non hai tale scheda,in caso contrario ti trovi la strada completamente spianata. leggi quello che contiene questa distro,  io l ho fatta girare su un pentium a 600 ghz, lo uso x fare esperimenti funzionava il cubo window navigator e qualche altro effetto,ma su un pc + performante non ho ancora provato gli effetti 3d.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2008, 01:32:38 da Giken »
|
dai retta ai consigli del matto,è privilegio da re.
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 25 Dicembre, 2008, 12:43:57 » |
|
la scheda video è una intel x3100
|
|
|
|
|
|
|
|
Giken
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
kratux-of sparta
|
 |
« Risposta #5 inserita: 25 Dicembre, 2008, 12:51:30 » |
|
|
|
|
|
|
dai retta ai consigli del matto,è privilegio da re.
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 25 Dicembre, 2008, 17:13:48 » |
|
ok mi sono spostato nell'altra discussione
|
|
|
|
|
|
|
|
Alxblade
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 25 Dicembre, 2008, 18:13:04 » |
|
ho lo stesso problema però ho una nvidia 9800 gt . Funziona solo in 2d e anche se metto 4(o più) aree di lavoro nelle preferenze del selettore riesco a selezionare solo le prime 2 aree di sopra. La maggior parte degli altri effetti di compiz funziona. Possono essere i driver il problema?
|
|
|
|
|
|
|
|
Alxblade
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 26 Dicembre, 2008, 13:01:55 » |
|
ho già attivato anke l'opzione rotate cube ma non fuziona  . Cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
|
|
Alxblade
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 26 Dicembre, 2008, 15:19:49 » |
|
problema risolto . bastava aumentare il numero di colonne dalle preferenze delle aree di lavoro
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #10 inserita: 27 Dicembre, 2008, 11:52:36 » |
|
problema risolto . bastava aumentare il numero di colonne dalle preferenze delle aree di lavoro
metti risolto nel primo post grazie ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 27 Dicembre, 2008, 12:25:28 » |
|
metti risolto nel primo post grazie ciao dunque il primo post lo aperto io e purtroppo non ho risolto un bel niente anzi sara perche sono proprio un novellino ma piu vado avanti e meno mi sembra di capire dunque faccio un breve riassunto: ho ubuntu 8.10 ho una scheda video intel x 3100 ho installato compiz ma non riesco nemmeno a visualizzare nessun effetto visivo per intenderci il tanto sospirato cubo qualcuno gentile mi seguirebbe passo passo per attivarlo? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #12 inserita: 27 Dicembre, 2008, 12:52:30 » |
|
metti risolto nel primo post grazie ciao dunque il primo post lo aperto io e purtroppo non ho risolto un bel niente anzi sara perche sono proprio un novellino ma piu vado avanti e meno mi sembra di capire dunque faccio un breve riassunto: ho ubuntu 8.10 ho una scheda video intel x 3100 ho installato compiz ma non riesco nemmeno a visualizzare nessun effetto visivo per intenderci il tanto sospirato cubo qualcuno gentile mi seguirebbe passo passo per attivarlo? grazie mea culpa non avevo notato che avevi aperto tu il post .......chiedo venia ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #13 inserita: 27 Dicembre, 2008, 13:07:09 » |
|
metti risolto nel primo post grazie ciao dunque il primo post lo aperto io e purtroppo non ho risolto un bel niente anzi sara perche sono proprio un novellino ma piu vado avanti e meno mi sembra di capire dunque faccio un breve riassunto: ho ubuntu 8.10 ho una scheda video intel x 3100 ho installato compiz ma non riesco nemmeno a visualizzare nessun effetto visivo per intenderci il tanto sospirato cubo qualcuno gentile mi seguirebbe passo passo per attivarlo? grazie spiegati meglio , cosa hai fatto allora compiz è già installato di suo su intrepid , ai controllato se la tua scheda video è compatibile con gli effetti 3d ai installato qualche driver?
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 27 Dicembre, 2008, 14:37:29 » |
|
no non ho installato driver per quanto riguarda la compatibilità ho letto diversi post ma non sono venuto a capo di nulla
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #15 inserita: 27 Dicembre, 2008, 15:38:47 » |
|
comunque trovi tutto sul wiki sotto la voce documentazione
controlla di avere questo pacchetto installato nel gestore pacchetti synaptic : xserver-xorg-video-intel
|
|
|
|
|
|
|
|
Alxblade
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 27 Dicembre, 2008, 18:19:26 » |
|
@ ilmarchi: ma ti funziona qualche altro effetto per caso? o hai problemi solo col cubo?
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 27 Dicembre, 2008, 20:12:52 » |
|
no non mi funziona nessun effetto pero devo essere sincero non ho nemmeno ben capito come attivarli
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #18 inserita: 28 Dicembre, 2008, 12:26:31 » |
|
no non mi funziona nessun effetto pero devo essere sincero non ho nemmeno ben capito come attivarli
ai controllato se hai quel pacchetto installato nei synaptic?
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi