|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #40 inserita: 29 Dicembre, 2008, 09:39:42 » |
|
come ho gia spiegato non sono molto pratico quindi se mi chiedete quali driver sto usando non vi so rispondere
batti questo comando da terminale e postami il risultato: lspci | grep -i vga che vediamo con certezza la tua scheda video
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #41 inserita: 29 Dicembre, 2008, 09:55:06 » |
|
ma può essere questione di driver . usi quelli raccomandati?
nella scheda in questione se è veramente la 3100 non servono i driver perchè la intel li integra già nel kernel , con il pacchetto : xserver-xorg-video-intel che c'è dentro i repo, qui credo sia un problema di configurazione di xorg.conf
|
|
|
|
|
|
|
|
Alxblade
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 29 Dicembre, 2008, 10:05:03 » |
|
ma può essere questione di driver . usi quelli raccomandati?
nella scheda in questione se è veramente la 3100 non servono i driver perchè la intel li integra già nel kernel , con il pacchetto : xserver-xorg-video-intel che c'è dentro i repo, qui credo sia un problema di configurazione di xorg.conf capito
|
|
|
|
|
|
|
|
diego1188
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
NO, non è una data.
|
 |
« Risposta #43 inserita: 29 Dicembre, 2008, 10:06:37 » |
|
Non è che dovrai dare per prima cosa un 'compiz --replace' da terminale?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #45 inserita: 29 Dicembre, 2008, 10:11:55 » |
|
Non è che dovrai dare per prima cosa un 'compiz --replace' da terminale?
mi pare di capire che la sua scheda sia in black list su compiz , se è quella che mi diceva , se puoi aiutarci anche tu te ne siamo grati
|
|
|
|
|
|
|
|
diego1188
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
NO, non è una data.
|
 |
« Risposta #46 inserita: 29 Dicembre, 2008, 18:44:50 » |
|
mi pare di capire che la sua scheda sia in black list su compiz , se è quella che mi diceva , se puoi aiutarci anche tu te ne siamo grati
Purtroppo ho appena venduto il laptop che aveva quella scheda, che comunque funzionava benissimo regolarmente con Beryl e faceva girare cubi & C. in live con Compiz su Dreamlinux (provato una volta sola). Mi pare strano che dia problemi. Purtroppo, ripeto, non ho più modo di provare personalmente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #47 inserita: 29 Dicembre, 2008, 20:29:05 » |
|
Purtroppo ho appena venduto il laptop che aveva quella scheda, che comunque funzionava benissimo regolarmente con Beryl e faceva girare cubi & C. in live con Compiz su Dreamlinux (provato una volta sola). Mi pare strano che dia problemi. Purtroppo, ripeto, non ho più modo di provare personalmente. ma avevi intrepid o ubuntu 8.04 , perchè mi pare di aver capito che i problemi ci siano con intrepid...............non vorrei dire fesserie ehhhhhhhh
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 29 Dicembre, 2008, 21:13:35 » |
|
come ho gia spiegato non sono molto pratico quindi se mi chiedete quali driver sto usando non vi so rispondere
batti questo comando da terminale e postami il risultato: lspci | grep -i vga che vediamo con certezza la tua scheda video 00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile GM965/GL960 Integrated Graphics Controller (rev 03) ecco il risultato del comando
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #49 inserita: 29 Dicembre, 2008, 21:23:28 » |
|
hai letto questo che ti avevo postato stamattina?: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,163828.0.htmlcredo che la tua scheda non possa fungere , da quello che ho letto in questo topic.............. spero di dire fesserie ma non credo, prova a leggerlo, si riferisce alla tua scheda, anche se questo topic e un pò vecchiotto,non sò se ora hanno risolto il problema . mi spiace ma di più non sò dirti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #50 inserita: 29 Dicembre, 2008, 21:35:23 » |
|
i video riesci a vederli ho ti danno problemi?
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 29 Dicembre, 2008, 22:29:48 » |
|
i video riesci a vederli ho ti danno problemi?
no nessun problema i video li vedo perfettamente
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 30 Dicembre, 2008, 13:07:37 » |
|
totem ** (totem:6694): DEBUG: Init of Python module ** (totem:6694): DEBUG: Registering Python plugin instance: YouTube+TotemPythonPlugin ** (totem:6694): DEBUG: Creating object of type YouTube+TotemPythonPlugin ** (totem:6694): DEBUG: Creating Python plugin instance ** (totem:6694): DEBUG: Init of Python module ** (totem:6694): DEBUG: Registering Python plugin instance: BBCViewer+TotemPythonPlugin ** (totem:6694): DEBUG: Creating object of type BBCViewer+TotemPythonPlugin ** (totem:6694): DEBUG: Creating Python plugin instance
questo è anche il risultato del comando totem
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #53 inserita: 30 Dicembre, 2008, 13:20:42 » |
|
vai dentro file system poi /etc/X11/xorg.conf fai copia incolla e postami il risultato
|
|
|
|
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2008, 13:40:58 da mlazzari2 »
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #54 inserita: 30 Dicembre, 2008, 13:37:30 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 31 Dicembre, 2008, 18:28:10 » |
|
# xorg.conf (X.Org X Window System server configuration file) # # This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using # values from the debconf database. # # Edit this file with caution, and see the xorg.conf manual page. # (Type "man xorg.conf" at the shell prompt.) # # This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only* # if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg # package. # # Note that some configuration settings that could be done previously # in this file, now are automatically configured by the server and settings # here are ignored. # # If you have edited this file but would like it to be automatically updated # again, run the following command: # sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
Section "Device" Identifier "Configured Video Device" EndSection
Section "Monitor" Identifier "Configured Monitor" EndSection
Section "Screen" Identifier "Default Screen" Monitor "Configured Monitor" Device "Configured Video Device" EndSection
ecco il risultato
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 31 Dicembre, 2008, 18:33:41 » |
|
si la avevo gia letta quella discussione ma come ti ho detto sono novello e certe procedure se non ce qualcuno che mi segue non riesco a farle
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #57 inserita: 31 Dicembre, 2008, 18:44:10 » |
|
e ma è cosi che si impara sbagliando ...........sapessi quante schermate nere prima di arrivare a una buona configurazione
comunque con le schede intel non sono molto preparato , ma credo che ci sia da rittoccare lo xorg.conf .................
|
|
|
|
|
|
|
|
ilmarchi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 31 Dicembre, 2008, 19:05:20 » |
|
e ma è cosi che si impara sbagliando ...........sapessi quante schermate nere prima di arrivare a una buona configurazione
comunque con le schede intel non sono molto preparato , ma credo che ci sia da rittoccare lo xorg.conf .................
e sai come si fa ha rittoccare? io a provare ci provo sempre a risolvere i prob anche da solo ma quando non so proprio come andare avanti allora chiedo aiuto ho letto tutte le discussioni sul problema specialmente quelle che riguardavano la mia scheda video e che avevano risolto ma la cosa non va
|
|
|
|
« Ultima modifica: 31 Dicembre, 2008, 19:07:32 da ilmarchi »
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #59 inserita: 01 Gennaio, 2009, 07:54:44 » |
|
lo xorg.conf su intrepid è molto misero ,però almeno i driver dovrebbero essere segnati nella sezione screen , io uso nvidia e liho scritti nello xorg.conf , nel tuo non c'eè scritto nulla...credo stia usando i vesa........ ma ti ripeto per quanto mi riguarda il problema per me è la scheda: ti riporto altri due siti che parlano dei bug con quella scheda: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/mesa/+bug/120834https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/289106io non sò proprio come aiutarti mi spiace e non sò se il problema di quella scheda sia stato risolto,sono sincero ti posto alcune discussione che parlano dei driver nel xorg.conf. vedi se trovi qualcosa: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,20608.0.htmlhttp://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/ConfigurareXorg ma attento a modificarlo , fai sempre un back up prima del tuo xorg.conf. originale ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 2009, 08:06:12 da mlazzari2 »
|
|
|
|
|