|
|
ilprincipino89
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 05 Gennaio, 2009, 20:57:41 » |
|
Ciao a tutti, vedo che la mia discussione ha creato due partiti, uno pro-Ubuntu 8.10 ed uno pro-UNR. Sono ancora in attesa del mio toshiba che dovrebbe arrivarmi questo fine settimana... Comunque la domanda fondamentale che avevo posto era: C'e' qualcuno di voi che ha un dual boot xp/Ubuntu (8.10, UNR o altro) sul toshiba nb100? Se si come avete fatto?
tommy78
Ma come si fa a creare una pen drive autobootable all'avvio?Altrimenti come installo il sistema operativo senza unità ottica?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
roto
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 05 Gennaio, 2009, 23:56:11 » |
|
Sicuramente conviene comprare la versione linux dell'NB100 io ho preso la versione windows per semplicità...non ne posso più di pennette esterne mah..se proprio ti creano questo gran fastidio..dipende cosa ci devi fare...se hai bisogno di metterci un'antenna più potente per esempio non lo puoi fare..se ti basta usarlo a casa per tuo sollazzo..beh.,allora si. [/quote] Scusate ma non riesco a capire. A quali pennette esterne vi riferite? Quelle per il bluetooh sono microscopiche (quando servono) Quale antenna più potente per usarlo a casa per sollazzo? Scusate ma proprio non capisco di cosa parlate mi spieghereste? Non vorrei scoprire che, oltre a quelle "di targa" che ho elencato, vi siano altre differenze essenziale tra la versione xp e quella linux che giustificherebbero la enorme (50%) differenza di costo. Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
ilprincipino89
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 06 Gennaio, 2009, 01:32:44 » |
|
Ma con questa guida trovo come metter ubuntu non xp..Per xp come posso fare? Io ho il cd di ripristino. dentro ci sono due file immagine e altri file vari.. Ne sai niente?
|
|
|
|
|
|
|
|
sandman652001
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 06 Gennaio, 2009, 05:30:29 » |
|
 A prescindere che questo è un forum dedicato a Linux, ho guardato un po su i forum Toshiba e su Google, pare che l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows.(Google è tuo amico)
|
|
|
|
|
|
|
|
lordfabri
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Tutto è Uno.
|
 |
« Risposta #26 inserita: 06 Gennaio, 2009, 16:43:19 » |
|
 A prescindere che questo è un forum dedicato a Linux, ho guardato un po su i forum Toshiba e su Google, pare che l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows.(Google è tuo amico) ....quoto 
|
|
|
|
|
In natura non c'è nulla di complicato. Tutto è estremamente semplice, il difficile sta nel nostro ragionamento.
|
|
|
ilprincipino89
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 06 Gennaio, 2009, 23:20:12 » |
|
 A prescindere che questo è un forum dedicato a Linux, ho guardato un po su i forum Toshiba e su Google, pare che l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows.(Google è tuo amico) E il cd di ripristino che danno in dotazione non basta per la penna usb?
|
|
|
|
|
|
|
|
sandman652001
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 06 Gennaio, 2009, 23:58:56 » |
|
no
|
|
|
|
|
|
|
|
ilprincipino89
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 07 Gennaio, 2009, 00:06:41 » |
|
no
Allora devo trovar un cd di windows am siamo sicuri che poi vada bene col cd di ripristino? Allora non c'è proprio niente da fare se uno deve ripristinarlo?
|
|
|
|
|
|
|
|
ilprincipino89
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 07 Gennaio, 2009, 00:10:23 » |
|
 A prescindere che questo è un forum dedicato a Linux, ho guardato un po su i forum Toshiba e su Google, pare che l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows.(Google è tuo amico) E via lan invece? ho sentito che si puo fare anche cosi.. Perchè non ho un lettore cd ma ho un altro portatile. Non c'è modo di usarlo per ripristinare il netbook?
|
|
|
|
|
|
|
|
sandman652001
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 07 Gennaio, 2009, 00:25:24 » |
|
 mi spiego meglio non è un forum dedicato ad i problemi windows! e NO! l'unico modo di usare il cd di ripristino toshiba è con un lettore esterno, se ti fossi preoccupato di chiedere su i forum Toshiba o al supporto tecnico Toshiba, luogo dove andrebbero indirizzate queste domande non te lo dovrei dire io
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2009, 00:27:27 da sandman652001 »
|
|
|
|
ilprincipino89
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 07 Gennaio, 2009, 00:51:37 » |
|
 mi spiego meglio non è un forum dedicato ad i problemi windows! e NO! l'unico modo di usare il cd di ripristino toshiba è con un lettore esterno, se ti fossi preoccupato di chiedere su i forum Toshiba o al supporto tecnico Toshiba, luogo dove andrebbero indirizzate queste domande non te lo dovrei dire io questo si chiama,  "metodo per perdere utenti al forum"  . Il discorso windows sarebbe valso anche per mettere ubuntu dato che lo provato sul portatile che sto usando attualmente. Comunque mi informero meglio un modo lo troveranno e al massimo vedro quanto costa un lettore esterno. Magari ce ne sono a poco.. Perchè installare xp o qualsiasi sistema da zero non vorrei incorrere in problemi dato che è il mio primo netbook e non sono pratico. Però meglio prevenire perchè se mai succedesse qualcosa e non funzionasse più non saprei come ripristinarlo. 
|
|
|
|
|
|
|
|
sandman652001
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 07 Gennaio, 2009, 01:32:41 » |
|
Forse sono stato un pò brusco ma eri stato già avvertito in maniera più delicata in precedenza.Tutte le informazioni che ti ho dato su windows le ho trovate su google o sul sito Toshiba in circa trenta secondi. posso capire la preoccupazione che può creare installare Linux sul proprio portatile la prima volta, ma le domande che hai fatto su questo forum andrebbero rivolte su un forum dedicato a windows cercando su google "ripristina windows senza cd" una delle prime voci che esce è questa: http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/Le informazioni che hai chiesto non hanno alcuna attinenza a Ubuntu se non quella di poter ripristinare windows dopo aver tolto linux e mi pare di aver risposto ampiamente e con pazienza alle tue domande e quoto: l'unico modo di ripristinare dal cd in dotazione sia con un cdrom esterno, ci sono metodi di creare una penna usb avviabile ma serve il cd windows
|
|
|
|
|
|
|
|
lordfabri
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Tutto è Uno.
|
 |
« Risposta #34 inserita: 07 Gennaio, 2009, 16:47:18 » |
|
ti devi procurare un cd esterno, se no come puoi avviare il cd? a meno che provi ad inserire il cd di ripristino in un computer dotato di lettore e vedi se dal menu del cd è possibile creare anche un supporto di ripristino da usb (acer aspire one per esempio lo faceva fare) prova! 
|
|
|
|
|
In natura non c'è nulla di complicato. Tutto è estremamente semplice, il difficile sta nel nostro ragionamento.
|
|
|
alfabetico
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
always free to never pay
|
 |
« Risposta #35 inserita: 18 Gennaio, 2009, 09:17:46 » |
|
Salve, mi aggiungo!! ho ordinato la versione con Ubuntu 7, ho già preparato la penna usb pronta per l'installazione di Ubuntu 8.10, credete che avrò qualche problema  ? posso piallare tutto e rimettere 8.10?  grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
sandman652001
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 19 Gennaio, 2009, 05:23:30 » |
|
Non dovresti avere grandi problemi, forse qualche problema con il wireless......perdi un pò di autonomia quando usi la batteria, io sinceramente preferisco usare la UNR e aspettare la 9.4 che avrà il supporto per l'architettura lpia(atom)
|
|
|
|
|
|
|
|
tommy78
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 19 Gennaio, 2009, 12:28:13 » |
|
Ciao a tutti, io ho installato in dual-boot sul mio toshiba nb100 (1GB RAM, 120 GB HD) la ubuntu 8.10, posso dire che e' quasi tutto OK (rimane il problema della wireless...). C'e' qualcuno di voi che ha risolto il problema della wireless su toshiba nb100?
Grazie a tutti.
tommy78
|
|
|
|
|
|
|
|
roto
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 28 Gennaio, 2009, 19:56:31 » |
|
Riprendo questa mia discussione perchè vorrei acquistare il net versione linux ma questo problema proprio non lo capisco (ovviamente per mia ignoranza). Se nasce con ubuntu (se pur in versione remix, che non ho mai usato e quindi non so le differenze da quella ordinaria salvo l'interfaccia) per quale diavolo di motivo non funziona il wireless? Qualcuno dei guru è in grado di spiegarmelo? Tanks
|
|
|
|
|
|
|
|
sandman652001
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 28 Gennaio, 2009, 20:16:28 » |
|
La versione Ubuntu in dotazione con il NB100 non ha alcun problema con il wireless, il problema con il wireless nasce quando qualcuno vuole installare la versione 8.4 standard o 8.10 (la UNR in dotazione è basata sulla 8.4) il problema è comunque facilmente risolvibile cercando la soluzione su questo forum.
|
|
|
|
|
|
|
|
|