09 Febbraio, 2012, 23:52:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 77   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Linux non dà soddisfazione ! - Storie di un negozio d'informatica  (Letto 97648 volte)
1 Utente e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita: 02 Gennaio, 2009, 22:34:12 »

Comunque pidging?
OMG!
Piuttosto aMsn, dato che è una ragazza le piacerà avere i ghirigori di contorno e magari la cam (se no emesene xD).
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita: 02 Gennaio, 2009, 22:53:20 »

Aspettate, vi racconto ancora una... questa è breve...

Giorni di auguri, questi...

Passa in negozio un amico a salutarmi... "Ciao, Ciao, Come stai... Auguri, scusa se non sono passato prima..." Le solite cose...

"Cosa fai di nuovo?" Lui...

"Stò studiando la nuova versione di Samba, per vedere se ne vale la pena..." Io

"Veramente, ti ammiro! Non so come fai..." - Io comincio a guardarlo perplesso... -

"Con tutto quello che hai da fare!"  - Io sempre più perplesso -

"Dove trovi il tempo di fare anche corsi di ballo! E... lei com'è carina? Non cambierai mai..." - Mi si apre la bocca e per un attimo rimango senza parole...

"Sai, se una cosa interessa... no cosa pensi eppoi la partner cambia ogni volta, questa sarà almeno la quinta..."

Si... Alfa...
Novello Novizio

Media messaggi

Ubuntu 11.10 64 Bit Ubuntu user # 25305

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita: 02 Gennaio, 2009, 22:57:23 »

Rotfl Rotfl Rotfl Rotfl Rotfl
"la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". (Salvor Hardin)
-Isaac Asimov- ciclo delle Fondazioni
http://it.wikipedia.org/wiki/Salvor_Hardin
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita: 02 Gennaio, 2009, 23:02:46 »

Passa in negozio un amico a salutarmi... "Ciao, Ciao, Come stai... Auguri, scusa se non sono passato prima..." Le solite cose...

"Veramente, ti ammiro! Non so come fai..." - Io comincio a guardarlo perplesso... -

"Dove trovi il tempo di fare anche corsi di ballo! E... lei com'è carina? Non cambierai mai..." - Mi si apre la bocca e per un attimo rimango senza parole...

"Sai, se una cosa interessa... no cosa pensi eppoi la partner cambia ogni volta, questa sarà almeno la quinta..."

Si... Alfa...

Oddio!
Ahahahahahha!
No ti prego continua a scrivere xD
Fai morire!
Comunque!
Scrivi bene mhhh
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #24 inserita: 03 Gennaio, 2009, 03:08:00 »

Paolo penso di poter parlare a nome di tutti se ti dico: NE VOGLIAMO ALTREEEE!!!!!
Mi sto scompisciando! Dai ti prego metti su un blog, scrivi un libro fai qualcosa!!!
Se penso che gli è costato di più del computer....  Grin

PS. Mi installi icspi sul mio eeepc?
 Rotfl
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita: 03 Gennaio, 2009, 09:28:54 »

Paolo penso di poter parlare a nome di tutti se ti dico: NE VOGLIAMO ALTREEEE!!!!!
Mi sto scompisciando! Dai ti prego metti su un blog, scrivi un libro fai qualcosa!!!
Se penso che gli è costato di più del computer....  Grin

Rotfl
XD pensa se o il tale o la figlia capitano qui e leggono xD!

No io voglio un eepc con Vista e XP in dual boot!
Yeah! xD
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #26 inserita: 03 Gennaio, 2009, 09:58:58 »

Ci avevo pensato ma mi sembra estremamente improbabile. Se fossero utenti di questo forum, non avrebbero bisogno di me.
Poi passerà il tempo e dimenticheranno. A distanza, difficilmente si potrebbero riconoscere in questo 3D, non sono consapevoli!.
In fondo, a ben guardare, non potrebbero neanche offendersi, non faccio nomi, ho solo raccontato una storiella che avrebbe potuto incominciare con "Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti è puramente casuale".

Per quanto riguarda il mio amico, convinto che mi fossi iscritto a un corso di ballo, credo non abbia neppure il pc.

Eppoi, anche se improbabile, dovessero passare per questo post e riconoscersi, mi importa nulla!

Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #27 inserita: 03 Gennaio, 2009, 12:08:02 »

Yeah! xD
Lasciando però una partizione libera per installare Windows 7, quand'è che esce? Non sto più nella pelle!!!!  Rotfl
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #28 inserita: 03 Gennaio, 2009, 12:10:07 »

Lasciando però una partizione libera per installare Windows 7, quand'è che esce? Non sto più nella pelle!!!!  Rotfl
Tanto di spazio ce n'è quanto ne vuoi, per tre sistemi leggeri come quelli sopracitati!
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #29 inserita: 03 Gennaio, 2009, 14:51:19 »

Tranquillo, qui in negozio se ne vedono di tutti i colori... arrivano da sole. La gente è persa dietro ai suoi pensieri... distratta, stordita o non so che altro ancora.

Pensa che nel posto dove siamo noi ora, prima c'era un elettrauto, ma più di DODICI anni fa... Confiniamo con un vicino che ha una officina meccanica.
Tieni presente che questo meccanico è più in bar che sul lavoro. Non si può biasimarlo, lavorerà più o meno da quarant'anni e se la prende comoda. Non è infrequente che le persone che lo cercano vengano a chiedere se lo abbiamo visto o se sappiamo dove sia. Con cortesia rispondiamo che potrebbe essere andato a prendere pezzi di ricambio o la bar a prendere un caffè.
Normale, no?
Meno normale è trovarsi davanti ad un cliente che ti chiede se gli sostituisci una lampadina dell'automobile.
All'inizio rispondevo cortesemente facendogli notare che l'elettrauto non c'era più, che questo era un negozio di informatica e di rivolgersi al meccanico a fianco per vedere se potesse aiutarlo. A quel punto le persone di solito cominciano a guardarsi attorno (scaffali con schede madri, case, cartucce, ecc. ecc.) e di solito se ne escono con un stupito "Ah, si? Mi scusi non me n'ero accorto".
Visto che succede con una discreta frequenza ho pensato che tutto sommato ci si può anche divertire, sempre in modo civile, ovvio. Non è che mi fingo elettrauto e vado li e gli smonto tutta l'automobile, per poi dirgli "Mi spiace, deve buttarla!". Anche se...
Ok di solito succede così, con alcune varianti:

Cliente stordito - "Buongiorno, questa mattina ho sentito che la macchina stentava ad andare in moto non è che mi cambierebbe la batteria?" -

Io (bastardo dentro) - "Come no, però in casa ho solo le CR2032 (batterie 3 V per le MB)..."

Cliente stordito - "Bhè non importa la marca... basta vadano bene per la Panda"

A quel punto gli dico che potrebbe non essere il caso e lo spedisco dal meccanico...

Cliente Stordito - "Buongiorno, mi si è bruciata una lampadina, me la potrebbe cambiare?"

IO (sempre B D) - "Attualmente in casa ho solo LED ad alta luminosità, vanno molto meglio, ma forse potrebbe avere problemi con la revisione. Vada del meccanico qui a fianco"

Poi ci sono i clienti, meravigliosi, imprevedibili e qui ci sono storie a iosa. Ad altre puntate però devo anche lavorare. Ciao

Rotfl

Ti hanno già consigliato di aspettare Windows Settete, no? Io non posso che sottoscrivere, se proprio non puoi aspettare Windows 7 e 1/2, che però in Italia sarà distribuito in esclusiva da Lottomatica.
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita: 03 Gennaio, 2009, 14:59:25 »

Mi fai scompisciare!!!  Rotfl Rotfl Rotfl
Adesso però dopo avermi installato icspi, esigo che mi metti i led ad alta luminosità al posto dei fari della macchina!!!!
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #31 inserita: 03 Gennaio, 2009, 15:06:00 »

Mi sono ricordato di un episodio... a proposito del meccanico che non c'è mai...

Arriva il solito cliente che mi chiede dove sia. Non so perchè ma quel giorno mi capita un lampo di genio e con la faccia più sconsolata del mondo gli rispond laconico: "Purtroppo è morto..."
Questo mi guarda sbigottito, rimane senza parole per un pò (io sempre faccia contrita) e mi dice: "Ma l'officina è aperta!"
Io, senza fare una piega: "E sì, purtroppo è stata una cosa improvvisa..."

Sono andato avanti per un pò:

Lui: "Quando"
Io: "Mha, chiamo il mio collaboratore che esce dal laboratorio con le lacrime (ma non per il dolore), cosa sarà, mezz'ora? " Questo bafonchia un si e scappa in laboratorio a nascondersi.
Lui "Ma come..."
Io: "E non si sa... quando giunge l'ora..."

A un certo punto mi rendo conto di averla fatta grossa. Il tipo è pallido, sgomento e non sa più cosa dire... veramente basito.

A quel punto gli dico: "Eventualmete... provi al bar...", sorridendo.

Quello, visibilmente sollevato, mi fa "Ah era uno scherzo..."

Ogni tanto passa a salutare il meccanico, ma non è mai più entrato nel mio negozio...

Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Linux user!

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita: 03 Gennaio, 2009, 15:11:08 »

Mi iscrivo!
"La musica fa bene al cuore e all'anima". [Platone]
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserita: 03 Gennaio, 2009, 20:12:41 »

Yeah! xD

Guarda, solo vista mi occupa 20 gb di suo! O.O
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita: 03 Gennaio, 2009, 20:18:59 »

Si... Alfa...

Rotfl Rotfl Rotfl
"If I live, I will kill you. If I die, you are forgiven."
Such is the Rule of Honor.
Facebook  Twitter  Launchpad
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #35 inserita: 03 Gennaio, 2009, 20:24:54 »

Ci avevo pensato ma mi sembra estremamente improbabile. Se fossero utenti di questo forum, non avrebbero bisogno di me.
Poi passerà il tempo e dimenticheranno. A distanza, difficilmente si potrebbero riconoscere in questo 3D, non sono consapevoli!.
In fondo, a ben guardare, non potrebbero neanche offendersi, non faccio nomi, ho solo raccontato una storiella che avrebbe potuto incominciare con "Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti è puramente casuale".
Per quanto riguarda il mio amico, convinto che mi fossi iscritto a un corso di ballo, credo non abbia neppure il pc.
Eppoi, anche se improbabile, dovessero passare per questo post e riconoscersi, mi importa nulla!

Ma sì, infatti xD
Chissene!
Comunque a mio avviso l'errore del samba... ecco sì...  Embarrassed Io effettivamente fino a 4 mesi fa non avrei saputo che fosse... da windowsiano...  Embarrassed
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #36 inserita: 03 Gennaio, 2009, 20:33:32 »

Comunque a mio avviso l'errore del samba... ecco sì...  Embarrassed Io effettivamente fino a 4 mesi fa non avrei saputo che fosse... da windowsiano...  Embarrassed

Hai ragione. Naturalmente e logicamente potrebbe essere vista in un altro modo e sarebbe sicuramente più "normale":

Metti il tipo che ritorna a casa dalla moglie e gli dice:

"Sai sono passato da Paolo a fargli gli auguri... mi ha parlato di Samba, ma non intendeva il ballo, ma uno strano programma... Mi preoccupa 'sto ragazzo"

Forse, da qualche parte in un blog di internet c'è qualcuno che racconta questa barzelletta, di uno scemo che istintivamente, quando si parla di Samba, non pensa al ballo universalmente noto.

Oddio basta che mi sento già un emarginato...
Utente non iscritto
« Risposta #37 inserita: 03 Gennaio, 2009, 20:42:01 »

Hai ragione. Naturalmente e logicamente potrebbe essere vista in un altro modo e sarebbe sicuramente più "normale":

Metti il tipo che ritorna a casa dalla moglie e gli dice:

"Sai sono passato da Paolo a fargli gli auguri... mi ha parlato di Samba, ma non intendeva il ballo, ma uno strano programma... Mi preoccupa 'sto ragazzo"

Forse, da qualche parte in un blog di internet c'è qualcuno che racconta questa barzelletta, di uno scemo che istintivamente, quando si parla di Samba, non pensa al ballo universalmente noto.

Oddio basta che mi sento già un emarginato...

Beh la "colpa" è del nome ambiguo, se uno non c'é dentro difficilmente sa della possibilità di un Samba != ballo.
Però, pensa al lato positivo, poteva chiamarsi "Omo".
"Ciao che fai?"
"Eh sai, sto studiando omo"
Dalla moglie:
"Oddio cara, Paolo ha cambiato sponda!"
XD
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #38 inserita: 03 Gennaio, 2009, 23:39:41 »

Beh la "colpa" è del nome ambiguo...
...
"Oddio cara, Paolo ha cambiato sponda!"
XD

Vero ma non solo, l'ilarità che si scatena è data dall'equivoco del nome in un determinato contesto.

La storia di Samba fa ridere in primis per il luogo dove si è svolta, nel mio negozio (ovvio che non è una sala da ballo) e pure su questo forum dove quando si parla di ciò, è scontato si parli del noto software.
Il risultato sarebbe stato diverso se avessi raccontato questa vicenda in una scuola da ballo latino-americano. Nessuno avrebbe capito.

L'informatica, con il suo gergo, si presta ad una montagna di equivoci.
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita: 04 Gennaio, 2009, 02:38:46 »

Tranquillo, qui in negozio se ne vedono di tutti i colori... arrivano da sole. La gente è persa dietro ai suoi pensieri... distratta, stordita o non so che altro ancora.

Pensa che nel posto dove siamo noi ora, prima c'era un elettrauto, ma più di DODICI anni fa... Confiniamo con un vicino che ha una officina meccanica.
Tieni presente che questo meccanico è più in bar che sul lavoro. Non si può biasimarlo, lavorerà più o meno da quarant'anni e se la prende comoda. Non è infrequente che le persone che lo cercano vengano a chiedere se lo abbiamo visto o se sappiamo dove sia. Con cortesia rispondiamo che potrebbe essere andato a prendere pezzi di ricambio o la bar a prendere un caffè.
Normale, no?
Meno normale è trovarsi davanti ad un cliente che ti chiede se gli sostituisci una lampadina dell'automobile.
All'inizio rispondevo cortesemente facendogli notare che l'elettrauto non c'era più, che questo era un negozio di informatica e di rivolgersi al meccanico a fianco per vedere se potesse aiutarlo. A quel punto le persone di solito cominciano a guardarsi attorno (scaffali con schede madri, case, cartucce, ecc. ecc.) e di solito se ne escono con un stupito "Ah, si? Mi scusi non me n'ero accorto".
Visto che succede con una discreta frequenza ho pensato che tutto sommato ci si può anche divertire, sempre in modo civile, ovvio. Non è che mi fingo elettrauto e vado li e gli smonto tutta l'automobile, per poi dirgli "Mi spiace, deve buttarla!". Anche se...
Ok di solito succede così, con alcune varianti:

Cliente stordito - "Buongiorno, questa mattina ho sentito che la macchina stentava ad andare in moto non è che mi cambierebbe la batteria?" -

Io (bastardo dentro) - "Come no, però in casa ho solo le CR2032 (batterie 3 V per le MB)..."

Cliente stordito - "Bhè non importa la marca... basta vadano bene per la Panda"

A quel punto gli dico che potrebbe non essere il caso e lo spedisco dal meccanico...

Cliente Stordito - "Buongiorno, mi si è bruciata una lampadina, me la potrebbe cambiare?"

IO (sempre B D) - "Attualmente in casa ho solo LED ad alta luminosità, vanno molto meglio, ma forse potrebbe avere problemi con la revisione. Vada del meccanico qui a fianco"

Poi ci sono i clienti, meravigliosi, imprevedibili e qui ci sono storie a iosa. Ad altre puntate però devo anche lavorare. Ciao

Rotfl

Ti hanno già consigliato di aspettare Windows Settete, no? Io non posso che sottoscrivere, se proprio non puoi aspettare Windows 7 e 1/2, che però in Italia sarà distribuito in esclusiva da Lottomatica.
se non fosse che è impossibile ma....il tuo negozio assomiglia ad un negozio che ha davanti una pizzeria difianco un meccanico poi una strada un negozio di antifurti e cancelli una merceria una videoteca un negozio di insegne adesive e un bar... appuntu simile al tuo mica c'è un ricircolo di località? Grin
  Stampa  

Vai a: