09 Febbraio, 2012, 20:01:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 77   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Linux non dà soddisfazione ! - Storie di un negozio d'informatica  (Letto 97594 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PaoloVIP
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #40 inserita: 04 Gennaio, 2009, 10:24:06 »

se non fosse che è impossibile ma....il tuo negozio assomiglia ad un negozio che ha davanti una pizzeria difianco un meccanico poi una strada un negozio di antifurti e cancelli una merceria una videoteca un negozio di insegne adesive e un bar...

No, niente pizzerie, antifurti, ecc.
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #41 inserita: 04 Gennaio, 2009, 23:21:04 »

Ragazzi ma ste storie DOVETE scriverele qui
Novello Novizio

Media messaggi

Linux #480952

Mostra profilo WWW
« Risposta #42 inserita: 04 Gennaio, 2009, 23:57:00 »

Quoto !!!

Ste storie sono troppo divertenti  Rotfl
Il mio computer va a GPL. Last.fm
Linus Torvalds ha respinto un calcio volante di Chuck Norris semplicemente reindirizzandolo su /dev/null.
First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win. (Gandhi)
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserita: 05 Gennaio, 2009, 00:01:29 »

Già ma avvisateci in caso, se no rimaniamo ad aspettare news qui xD
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #44 inserita: 05 Gennaio, 2009, 00:38:17 »

Già ma avvisateci in caso, se no rimaniamo ad aspettare news qui xD
Infatti! Anche se quello è più generico, qui invece "Paolo 4 President!"
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #45 inserita: 05 Gennaio, 2009, 02:57:23 »

questi sono alcuni dei motivi x cui vorrei aprire un attività del genere  Grin Good
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #46 inserita: 05 Gennaio, 2009, 13:39:17 »

Vero. Sono andato un pò fuori  Off Topic

Modifico l'oggetto.

Oggi:

Cliente: "Buongiorno, vorrei un gruppo di continuità..."
Io: "Ok di quanti watt ha bisogno?"
Cliente: "350 W"

Io mi lancio in una filippica tipo: "Tenga presente che il Suo PC, anche fosse un Quand core con due dischi fissi, difficilmente supererà i 150 W di consumo reale. Poi mettiamo un monitor LCD da 19", altri 50 W. I 350 W che mi ha detto, probabilmente si riferiscono al valore nominale dell'alimentatore, non al consumo reale. Quindi un 600 VA, che significa 600 VA*0,8 di cosfi eguale a 480 W, direi sufficienti. Continuo con una avvertenza relativa agli alimentatori con PFC attivo, ovviamente differenti da quelli passivi, che potrebbero mettere in crisi gli UPS che utilizzano una tecnologia d'inverter a onda di seno modificata. In ogni caso, essendo l' UPS proposto un line interactive, il problema dovrebbe essere minimo"

Abbastanza soddisfatto della mia relazione e di aver dimostrato la mia competenza in materia guardo il cliente con aria interrogativa...

Cliente: "Si, si va bene, tanto mi serve per la stufa a pellet..."

Io: "Ah!" - che pirla che sono - "Cinquantanove Euro"
Utente non iscritto
« Risposta #47 inserita: 05 Gennaio, 2009, 15:34:38 »

Vero. Sono andato un pò fuori  Off Topic

Modifico l'oggetto.

Oggi:

Cliente: "Buongiorno, vorrei un gruppo di continuità..."
Io: "Ok di quanti watt ha bisogno?"
Cliente: "350 W"

Io mi lancio in una filippica tipo: "Tenga presente che il Suo PC, anche fosse un Quand core con due dischi fissi, difficilmente supererà i 150 W di consumo reale. Poi mettiamo un monitor LCD da 19", altri 50 W. I 350 W che mi ha detto, probabilmente si riferiscono al valore nominale dell'alimentatore, non al consumo reale. Quindi un 600 VA, che significa 600 VA*0,8 di cosfi eguale a 480 W, direi sufficienti. Continuo con una avvertenza relativa agli alimentatori con PFC attivo, ovviamente differenti da quelli passivi, che potrebbero mettere in crisi gli UPS che utilizzano una tecnologia d'inverter a onda di seno modificata. In ogni caso, essendo l' UPS proposto un line interactive, il problema dovrebbe essere minimo"

Abbastanza soddisfatto della mia relazione e di aver dimostrato la mia competenza in materia guardo il cliente con aria interrogativa...

Cliente: "Si, si va bene, tanto mi serve per la stufa a pellet..."

Io: "Ah!" - che pirla che sono - "Cinquantanove Euro"

LOOOOL
Novello Novizio

Media messaggi

si vede che uso Gnome, eh...

Mostra profilo WWW
« Risposta #48 inserita: 05 Gennaio, 2009, 15:54:59 »

Iscritto!
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #49 inserita: 05 Gennaio, 2009, 17:41:02 »

Vero ma non solo, l'ilarità che si scatena è data dall'equivoco del nome in un determinato contesto.

La storia di Samba fa ridere in primis per il luogo dove si è svolta, nel mio negozio (ovvio che non è una sala da ballo) e pure su questo forum dove quando si parla di ciò, è scontato si parli del noto software.
Il risultato sarebbe stato diverso se avessi raccontato questa vicenda in una scuola da ballo latino-americano. Nessuno avrebbe capito.

L'informatica, con il suo gergo, si presta ad una montagna di equivoci.

Sì ma lui in teoria non ti ha chiesto "Cosa fai adesso", cosa che avrebbe presupposto che intendesse in negozio, ma ti ha chiesto "cosa fai di nuovo" e questa era una domanda generica che prescindeva dal luogo a mio avviso, quindi ignorando che fosse il samba ha giustamente pensato a un corso ^^
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #50 inserita: 05 Gennaio, 2009, 17:42:09 »

ma questo topic è il fratello di
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,28022.0.html
?
 Grin
"If I live, I will kill you. If I die, you are forgiven."
Such is the Rule of Honor.
Facebook  Twitter  Launchpad
Bandiera_Tricolore
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #51 inserita: 05 Gennaio, 2009, 18:05:39 »

Paolo, grazie di esistere. Ma perchè tutti i negozianti di informatica non sono preparati come te? Dalle mie parti se provi a nominare linux sembra aver nominato il diavolo. Oppure c'era quello che sconsigliava l'eeepc perchè "è poco più di un palmare"  Angry

Il bello è che la gente si fida più di questi tizi che non degli utenti di pc medio-alti
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2009, 18:07:20 da Bandiera_Tricolore » Registrato

Io credo che l'universo non sia altro che un software. Il linguaggio di programmazione è la matematica, la fisica, la chimica........ il programmatore è Dio. (Bandiera_Tricolore)
 Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista (Garri Kasparov)
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #52 inserita: 05 Gennaio, 2009, 18:24:51 »

Il bello è che la gente si fida più di questi tizi che non degli utenti di pc medio-alti

Che c'entra l'altezza XD
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Linux user!

Mostra profilo
« Risposta #53 inserita: 05 Gennaio, 2009, 18:28:19 »

Che c'entra l'altezza XD

Che battuta inutile...  Bad
"La musica fa bene al cuore e all'anima". [Platone]
PaoloVIP
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #54 inserita: 05 Gennaio, 2009, 18:38:33 »

Vero, però questo topic è diventato per me una specie di confessionale, un modo per raccontarvi parte delle mie esperienze professionali e non. Un pò della mia vita. Una specie di poltrona preferita, il luogo-rifugio. Quel topic che citi è diventato ciclopico, mi perderei lì dentro. Qui mi sento a casa. Se però lo ritenete opportuno, mi trasferisco. Chiederò agli amministratori.

...Ma perchè tutti i negozianti di informatica non sono preparati...

Tieni presente che verso la fine degli anni '80 e primi anni '90 molti commercianti che vendevano elettrodomestici o mobili per ufficio si sono lanciati in questa avventura. Io stesso ho vergogna dei miei primi anni di attività. Non ero sufficientemente preparato. Non lo sono neppure oggi e lo so, non lo sarò mai. L'unico vantaggio è che il mio lavoro è questo e mi mette a confronto con una marea di problemi diversi tra loro. Come hobby ho invece l'informatica. Se consideri il numero i anni che mi occupo di ciò, moltiplicato per le ore dedicate, puoi ben capire che devo essere cerebroleso perchè non capisco ancora una mazza.

Hanno un ruolo e una struttura.

Ha proposito di hobby, mi è venuta in mente una storia, perchè oltre all'informatica in effetti mi piacciono anche i viaggi, con il mio fedele Toyota 4x4, possibilmente dove non ci sono strade.... fra un pò ve la racconto...

Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #55 inserita: 05 Gennaio, 2009, 19:22:50 »

Primo viaggio in Africa, Tunisia.
Due mesi per preparare il Toyota. ammortizzatori, snorkel, pedane, difese, cb, filtro nafta supplementare e quant'altro. Un mio amico, molto esperto, mi dice che, per quello che serve a noi, l'unico GPS che va bene è il Garmin 276C, tutti gli altri da dimenticare.
“Figurati, penso, non conosce GPSDrive”. Un lavoro della miseria, in car pc con una VIA, touch screen, tastiera e mouse wireless, bluetooth, wifi con l'antenna da 15 db sul tetto”
Purtroppo non mi arriva in tempo un SSD che avevo ordinato da un fornitore, “Vabbè – penso - monto un SATA da 250, se troverò terreno sconnesso lo terrò spento...”

Fino a Genova, nessun problema, come neanche la prima tappa da Tunisi a Cap Serrat. Poi giù, verso il Tavoliere di Giugurta. Non troviamo più la pista, vediamo il tavoliere, ma stiamo girovagando per dei campi. Finalmente, verso pomeriggio inoltrato, ritroviamo la pista, siamo tardi, gas pieno. A dire il vero “gas pieno” lo diamo lo stesso, anche se non siamo tardi, lì si può. Io sono secondo, dietro all' “80” di Matteo, a un certo punto non lo vedo più, eppure la pista è diritta, come tirata con la riga... no, ricompare, “Mi sarò distratto un attimo” mi dico. Dal CB Matteo comunica: “Buco!”. Non faccio in tempo a pensare, forse mollo il gas istintivamente, ma ero comunque a 110/120 Km. Un istante dopo mi ritrovo nel buco. In pratica un letto di un torrente, con gli argini a 45° della profondità di un paio di metri e dalla larghezza di 10. Ringrazio gli ammortizzatori, ma quando esco tiro un decollo di non so quanti metri su tutte le quattro ruote, quando atterro sento un colpo e dopo poco una puzza di vino che non ti dico. Mi fermo, apro il bagagliaio e da un cartone di sei bottiglie (nascosto in fondo, in fondo perchè alcoolici non si potrebbero portare) tiro fuori i resti di una bottiglia esplosa. Avviso via radio, comunicando quanto accaduto, e dico che mi fermavo un attimo a cercare di rimediare. Matteo mi risponde che non c'è fretta perchè aveva un problema analogo con un cartone di uova comperate per la strada (i classici cartoni di uova che, volendo, si possono usare per insonorizzare una stanza). In Tunisia queste uova vangono fornite appoggiate su uno di questi cartoni e non c'è un coperchio, sono solo appoggiate. Lui le ha messe sul sedile posteriore. Parte si sono spiacciccate sul tettuccio, parte si sono spiacciccate all'atterraggio. Incredibilmente la maggior parte di queste sono ritornate intonse, atterrate nella loro sede originale. Poche però per la carbonara che avevamo in testa di fare come cena per la sera. Al paese successivo ne comperiamo un altro di cartone.
Arriviamo al tavoliere e prepariamo il campo. Un freddo bestia, tipo zero gradi e un vento molto forte. Tiriamo fuori il tavolo, prendiamo le uova le appoggiamo sopra. Cominciamo a preparare il resto. Chi monta la tenda (al riparo di qualche auto), chi mette su l'acqua, ecc. Arriva una folata più forte delle altre, parte il tavolo con tutte le uova. Guardo Matteo, che si mette a ridere, “OK” -  dico - “tanto non avevo voglia di carbonara...” Sugo pronto e via.
Al mattino il vento non c'è più, sostituito da un diluvio universale. Quando piove lì non c'è proprio da scherzare, le piste si trasformano in torrenti e quelle che sono in pendenza sono ricoperte da un limo che, nonostante il 4x4 e  le gomme “mud terrain”, rende veramente difficoltoso il procedere. Intanto che aspetto che uno di noi si disimpacci dal fango accendo il PC. Non si avvia. Premo il reset (mi sono portato davanti i comandi di power on e reset), niente. All'ennesimo tentativo parte, tutto ok, forse solo un po' più lento del solito.
Arriviamo sulla pipeline che porta verso Bordj el Kadra, un inferno: chilometri di tòle ondulèe, buche, pezzi di ferro che sbucano dalla pista. Sono in ritardo rispetto agli altri perchè avevo fatto una sosta, vengo giù come un caccia: 120/140 Km, inchiodando quando le lingue di sabbia che arrivano sulla pista diventano troppo alte. Mauro che è al mio fianco dorme, si sveglia solo quando decolliamo e questo succede più volte, ride e si riaddormenta.

Alla fine di questo tormento (divertente) accendo il pc. Non è più partito, disco andato, anche da spento.

Si, Linux non dà soddisfazione.

Al ritorno ho comperato un Garmin.

Quando ho smontato il pc dalla macchina sapeva ancora di vino.
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2009, 01:22:58 da PaoloVIP » Registrato
darkheaven
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #56 inserita: 09 Gennaio, 2009, 21:57:27 »

non ci vredo  Rotfl Rotfl Rotfl meglio tom tom..
posso postare alcuni dei tuoi racconti con tuo nick sul mio spazio facebook? c'è da morire dal ridere  ; Rotfl Rotfl
Novello Novizio

Media messaggi

Baciami sono diventato scorbutico

Mostra profilo WWW
« Risposta #57 inserita: 10 Gennaio, 2009, 09:39:01 »

Paolo penso di poter parlare a nome di tutti se ti dico: NE VOGLIAMO ALTREEEE!!!!!
Mi sto scompisciando! Dai ti prego metti su un blog, scrivi un libro fai qualcosa!!!
Se penso che gli è costato di più del computer....  Grin

confermo, troppo simpatico  Rotfl
Visita il mio blog!
PaoloVIP
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #58 inserita: 10 Gennaio, 2009, 11:10:05 »

non ci vredo  Rotfl Rotfl Rotfl meglio tom tom..

Che io sappia è solo stradale, quindi nada...

posso postare alcuni dei tuoi racconti con tuo nick sul mio spazio facebook? c'è da morire dal ridere  ; Rotfl Rotfl

Certo, figurati...
Audace Accademico

Media messaggi

alias kico

Mostra profilo
« Risposta #59 inserita: 10 Gennaio, 2009, 11:16:57 »

iscritto. Smiley troppo divertente questo topic
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera --
-- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 77   Vai su
  Stampa