More+
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
-Ach- ..piccione di m****!!
|
 |
« inserita: 31 Dicembre, 2008, 10:37:48 » |
|
Come da oggetto mi piacerebbe raccogliere tutte le considerazioni costruttive su quello che manca a KDE 4 e relativi applicativi della famiglia K, per fare il punto della situazione degli utilizzatori, inoltre potrebbe essere utile anche a qualcuno impegnato nella creazione di questo splendido ambiente. KDE4 è fantastico ..ma c'è ancora un po' di lavoro da fare per renderlo superlativo: - Ark, non c'è ancora la possibilità di proteggere con password gli archivi
- Krita, si fa fatica a trovare le funzionalità più comuni come: regola tonalità, saturazione...
..a voi la palla
|
|
|
|
|
Non possiamo soffermarci a imparare qualcosa perchè diventerebbe obsoleto. Quindi non so niente ma sono aggiornato!
|
|
|
|
|
enjoyash
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu Jaunty
|
 |
« Risposta #2 inserita: 02 Gennaio, 2009, 13:22:50 » |
|
amarok non fara mai da riproduttore video per scelta degli sviluppatori
|
|
|
|
|
|
|
|
mario90kde
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 02 Gennaio, 2009, 14:19:15 » |
|
Beh secondo e dobbiamo aspettare il 9.04 per ottenere una versione di Kubuntu kde4 veramente valida anche perchè con i nuovi kernel su qualche PC da problemi di crash continui che si risolvono in gran parte(ma nn tutti) tramite gli aggionamenti... Poi quando sarà efficente sipuo cominciare ad aggiungere le finezze...
ah cmq...BUON ANNO!
|
|
|
|
|
Dovrebbe essere kubuntu l'OS di punta e nn ubuntu..... e con il supporto a lungo termine...perchè diamine, è SUPERIORE PER NATURA KDE! mario90kde
|
|
|
mario90kde
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 02 Gennaio, 2009, 14:24:06 » |
|
Ah si.....vorrei che Adept tornasse ad essere più intuiivo....io nn ho problemi ad usare quello nuovo...ma...devo ammettere che all'inizio nonmi ci trovavo bene.
(forse dipende dal fatto che la gente comune è restia al camiamento...ma in questo caso se il cambiamento nn porta ad alcun vantaggio futuro....meglio nn farlo)
|
|
|
|
|
Dovrebbe essere kubuntu l'OS di punta e nn ubuntu..... e con il supporto a lungo termine...perchè diamine, è SUPERIORE PER NATURA KDE! mario90kde
|
|
|
Sonichead
Jr. Member

Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 02 Gennaio, 2009, 16:58:56 » |
|
io non so perchè in adetpt non c'è più l'opzione per disinstallare completamente un pacchetto (--purge per intederci)
|
|
|
|
|
|
|
|
rayunix
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
who dares wins...
|
 |
« Risposta #6 inserita: 05 Gennaio, 2009, 18:47:40 » |
|
personalmente vorrei avere le anteprime audio su dolphin al passaggio del mouse un pò come era con konqueror su kde 3 allora bisognava installare libarts1-xine , ora a quel che ne so non c'è soluzione
|
|
|
|
|
|
|
|
Barbossa
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 06 Gennaio, 2009, 14:01:20 » |
|
completo porting di tutti i software a qt 4 : network-manager, bluetooth, k3b....
|
|
|
|
|
|
|
|
Arlecchino
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 06 Gennaio, 2009, 14:20:16 » |
|
completo porting di tutti i software a qt 4 : network-manager, bluetooth, k3b....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Valerio5000
|
 |
« Risposta #9 inserita: 06 Gennaio, 2009, 23:52:09 » |
|

|
|
|
|
|
Ubuntu User number is # 17771 Microsoft fà sicuramente schifo ma Apple lo è sicuramente di +, molto di +... Utilizzatore di Kubuntu 9.04 con KDE 4.2.90 (KDE 4.3 Beta2) non è bella, di +..
|
|
|
|
Valerio5000
|
 |
« Risposta #10 inserita: 06 Gennaio, 2009, 23:52:53 » |
|
Ah si.....vorrei che Adept tornasse ad essere più intuiivo....io nn ho problemi ad usare quello nuovo...ma...devo ammettere che all'inizio nonmi ci trovavo bene.
(forse dipende dal fatto che la gente comune è restia al camiamento...ma in questo caso se il cambiamento nn porta ad alcun vantaggio futuro....meglio nn farlo)
ma Adept non doveva essere sostituito con un altro più intuitivo che adesso manco ricordo come si chiami ?
|
|
|
|
|
Ubuntu User number is # 17771 Microsoft fà sicuramente schifo ma Apple lo è sicuramente di +, molto di +... Utilizzatore di Kubuntu 9.04 con KDE 4.2.90 (KDE 4.3 Beta2) non è bella, di +..
|
|
|
|
cisoprogressivo
|
 |
« Risposta #11 inserita: 07 Gennaio, 2009, 00:08:20 » |
|
ma Adept non doveva essere sostituito con un altro più intuitivo che adesso manco ricordo come si chiami ? Con kpackagekit. Sì lo sarà.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Valerio5000
|
 |
« Risposta #12 inserita: 07 Gennaio, 2009, 20:50:12 » |
|
ma Adept non doveva essere sostituito con un altro più intuitivo che adesso manco ricordo come si chiami ? Con kpackagekit. Sì lo sarà. scusa se sono ripetitivo ma siccome non sono proprio un sostenitore di Adept mi stò informando. È ufficiale che nella 9.04 di Kubuntu ci sarà KpackageKit ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
micmord
New Member
Non Connesso
Media messaggi
Michele Mordenti
|
 |
« Risposta #13 inserita: 08 Gennaio, 2009, 09:24:47 » |
|
Quoto e aggiungo: un client IRC tipo konversation
|
|
|
|
|
Powerd by DELL Latitude D430
|
|
|
DjNeophyte
Full Member

Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 28 Febbraio, 2009, 21:48:13 » |
|
Per irc ti consiglio di provare Kvir , ottimo supporto dcc molteplici script e addon ^^
|
|
|
|
|
DUX MORTACCI TUX
|
|
|
jonsi
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 28 Febbraio, 2009, 23:11:17 » |
|
Quoto e aggiungo: un client IRC tipo konversation c'è già, si chiama quassel! è piuttosto buono, mi pare 
|
|
|
|
|
|
|
|
Co.OLMaxth3r
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 01 Marzo, 2009, 11:28:26 » |
|
L'ideale sarebbe con l'uscita della 9.04 avere un kde ultra stabile. Poi per la 9.10 inserire tutto quello che manca e prepararsi per la 10.04(che sarà LTS) al porting completo in qt 4, mantenendo la stabilità Questo farebbe si che kde si consacrerebbe come il miglior DE di sempre. IMHO
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2009, 11:30:59 da Co.OLMaxth3r »
|
|
|
|
|
jackric
|
 |
« Risposta #17 inserita: 01 Marzo, 2009, 11:55:05 » |
|
amarok non fara mai da riproduttore video per scelta degli sviluppatori WHY??
|
|
|
|
|
SABAYON open your source, open your mind
W KDE
|
|
|
Co.OLMaxth3r
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 01 Marzo, 2009, 13:08:50 » |
|
amarok non fara mai da riproduttore video per scelta degli sviluppatori WHY?? Perchè gli sviluppatori ( di amarok) preferiscono tenere amarok per quello che è nato, cioè un riproduttore musicale. In fondo è quello che si sta facendo con kde 4.2 (vedi dolphin come semplice FM a scapito di konqueror) L'unica cosa che penso ci sarà è un piccolo riproduttore per poter vedere i video musicali.
|
|
|
|
|
|
|
|
enjoyash
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Kubuntu Jaunty
|
 |
« Risposta #19 inserita: 01 Marzo, 2009, 14:43:39 » |
|
infatti, però sono un po' troppo integralisti in questo. sarebbe utile che legga o quantomeno rippi i cd...
|
|
|
|
|
|
|
|
|