|
|
AhPook
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 06 Gennaio, 2009, 02:51:25 » |
|
il wiki è interminalbile e "eterno" per un principiante...sgui la guida...segui la guida...segui la guida...potresti postare qualcosa di meno vago? graziemille cmq
|
|
|
|
|
|
|
|
DeAndreon
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fallout 3 4ever
|
 |
« Risposta #22 inserita: 06 Gennaio, 2009, 09:51:22 » |
|
Ma con Totem non si può fare proprio niente?  Non voglio mettere un altro player 
|
|
|
|
|
|
|
|
KabaL_ScarS
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 06 Gennaio, 2009, 10:16:57 » |
|
Ma con Totem non si può fare proprio niente?  Non voglio mettere un altro player  Perche'? Hai problemi di spazio su Hardisk? Eppure io sui 4 gb dell eeepc tengo totem, vlc e mplayer almeno puoi visionarti qualunque formato video.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
badìl
|
 |
« Risposta #24 inserita: 06 Gennaio, 2009, 10:18:56 » |
|
Ma con Totem non si può fare proprio niente?  Non voglio mettere un altro player  Io li vedo e sento anche con totem. Hai la 64 bit? Se hai una ubuntu a 64bit scordati l'audio dei .3gp.
|
|
|
|
|
|
|
|
DeAndreon
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fallout 3 4ever
|
 |
« Risposta #25 inserita: 06 Gennaio, 2009, 10:41:40 » |
|
Nono, non ho ne problemi di spazio e ne la 64 bit. E' solo che già ne sono troppi, poi a metterne pure altri...  Vabbè, se proprio non si può fare niente... Metterò un altro player. Però qualunque tranne realplayer perchè non mi piace 
|
|
|
|
|
|
|
|
DeAndreon
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fallout 3 4ever
|
 |
« Risposta #26 inserita: 06 Gennaio, 2009, 11:57:27 » |
|
Con Vlc è possibile vedere questo formato?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
badìl
|
 |
« Risposta #27 inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:04:35 » |
|
Con Vlc è possibile vedere questo formato?
Anche con Totem. Tu hai installato il pacchetto ubuntu-restricted-extras?
|
|
|
|
|
|
|
|
DeAndreon
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fallout 3 4ever
|
 |
« Risposta #28 inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:12:37 » |
|
Sisi, ma ancora niente  Nemmeno con Vlc  Quando vado in Vlc Audio- Traccia audio sta messa su disabilitata e quando premo su e quando premo su traccia 1 dice: Nessun modulo decodifica appropriato: VLC non supporta il formato audio o video "samr". Sfortunatamente non c'è modo di risolvere il problema. Uffi 
|
|
|
|
|
|
|
|
KabaL_ScarS
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:54:42 » |
|
samr viene letto bene da mplayer
|
|
|
|
|
|
|
|
DeAndreon
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fallout 3 4ever
|
 |
« Risposta #30 inserita: 06 Gennaio, 2009, 13:14:04 » |
|
Allora installo MPlayer. E' possibile disinstallare totem così rimango vlc e Mplayer?
|
|
|
|
|
|
|
|
DeAndreon
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fallout 3 4ever
|
 |
« Risposta #31 inserita: 06 Gennaio, 2009, 13:23:36 » |
|
Ho installato Mplayer, si sente l'audio ma i video vanno un pò a scatto. E' normale? O serve qualche altra plug in ecc...?
|
|
|
|
|
|
|
|
AhPook
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 06 Gennaio, 2009, 13:58:52 » |
|
come faccio a sapere se il mio ubuntu è 64bit?
|
|
|
|
|
|
|
|
Majinga
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 06 Gennaio, 2009, 15:27:18 » |
|
I 3gp, si vedono e si sentono anche con Totem, sempre installando un pacchetto, non ricordo quale, nella versione presente nei repositori medibuntu. Se i video vanno a scatti il problema è nelle impostazioni audio e video. In Mplayer su "Preferences", nella sezione "video" selezionare Xv o X11, fate una prova, nella sezione "audio" selezionare Alsa. Per Totem, da terminale digitare gstreamer-properties Come Audio selezionare Alsa, come Video selezionare Xv. Io consiglio sempre Mplayer, ci andate a colpo sicuro, legge qualunque cosa su qualunque macchina.
|
|
|
|
|
|
|
|
DeAndreon
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fallout 3 4ever
|
 |
« Risposta #34 inserita: 06 Gennaio, 2009, 15:33:57 » |
|
Con alsa non va, ho messo esd con equalizzatore abilitato. E così i video vanno fluidi  Alcune curiosità  : 1) Come mai Mplayer non compare nel menù? 2)E l'esd è migliore o peggiore dell'alsa? 3) E' necessario avere totem nel sistema? Si può disinstallare? 4) Se disinstallo Totem, la funzione che fa l'anteprima musicale quando metto il mouse su un'icona di un mp3 ecc..., la fa qualche altro player?
|
|
|
|
|
|
|
|
AhPook
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 06 Gennaio, 2009, 15:45:04 » |
|
ho installato mplayer settato i vari AUDIO e VIDEO attivato medibuntu ubuntu-restricted-extras settato totem AUDIO e VIDEO...niente...l audio non si sente
|
|
|
|
|
|
|
|
Majinga
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 06 Gennaio, 2009, 16:01:50 » |
|
Con alsa non va, ho messo esd con equalizzatore abilitato. E così i video vanno fluidi  Alcune curiosità  : 1) Come mai Mplayer non compare nel menù? 2)E l'esd è migliore o peggiore dell'alsa? 3) E' necessario avere totem nel sistema? Si può disinstallare? 4) Se disinstallo Totem, la funzione che fa l'anteprima musicale quando metto il mouse su un'icona di un mp3 ecc..., la fa qualche altro player? 1) Non so, dovrebbe comparire, alla peggio lo puoi inserire a mano, oppure installare il pacchetto Gnome-mplayer, un interfaccia per gnome di Mplayer. 2) Se nel tua caso si comporta meglio direi migliore, non so esattamente le differenze. 3) No, puoi disinstallarlo tranquillamente ma poi non so cosa succede al punto 4. 4) Non lo so, forse da qualche parte si può settare il programma che si occupa dell'anteprima. Fossi in te terrei Totem e Mplayer, al più elimina VLC. ho installato mplayer settato i vari AUDIO e VIDEO attivato medibuntu ubuntu-restricted-extras settato totem AUDIO e VIDEO...niente...l audio non si sente
Prova ad aprire il file con Mplayer da terminale, tra i messaggi dovrebbe comparire il mancato rilevamento del plugin audio, da quì proviamo a risalire al problema. mplayer /path/del/file/file.3gp
|
|
|
|
|
|
|
|
DeAndreon
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fallout 3 4ever
|
 |
« Risposta #37 inserita: 06 Gennaio, 2009, 16:20:19 » |
|
L'esd si comporta egregiamente, solo che all'inizio dei video per 3-4 secondi sento nelle casse pim pum (tipo botte) che poi scopaiono. Però va bene così, l'importante che funziona! 
|
|
|
|
|
|
|
|
AhPook
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 06 Gennaio, 2009, 17:05:26 » |
|
Prova ad aprire il file con Mplayer da terminale, tra i messaggi dovrebbe comparire il mancato rilevamento del plugin audio, da quì proviamo a risalire al problema. mplayer /path/del/file/file.3gp fatto ti posto uno shot per evitare fraintendimenti 
|
|
|
|
|
|
|
|
Majinga
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 06 Gennaio, 2009, 17:25:02 » |
|
Sei sicuro di aver installato Mplayer e i vari codec nella versione disponibile sui repository Medibuntu? cannot find codec 'libamr_nb' in libavcodec Perchè a giudicare da questo messaggio stai usando una versione senza il supporto per il formato arm. Inoltre portresti darmi più informazioni sulla versione di Ubuntu e sul PC su cui è installato?
|
|
|
|
|
|
|
|
|