Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
04 Luglio, 2009, 15:59:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 26 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate qui. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  

Guide
Applicazioni
Wiki
Installare Programmi   •   Repository   •   Synaptic   •   Apt   •   Da Sorgenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Iniziativa] VMware - Avviare Win Vista da Ubuntu: già installato sul comptur  (Letto 224 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Strike12
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 03 Gennaio, 2009, 13:31:55 »

salve a tutti! ho un piccolo quesito.. vorrei virtualizzare windows vista che c'è già installato sul mio pc.. e cercando in rete però ho trvato solo guide per xp... tra cui questo
volevo sapere da voi se questa guida va bene anche per vista.. una differenza ho trovato.. i profili hardware in win vista non ci sono... come mai??? o son io che nn so dove cercare... apparte quello penso che le impostazioni di quella guida vadano bene, no???
aspetto vostre info..
grazie di tutto
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 04 Gennaio, 2009, 21:57:23 »

nessuno sa niente a riguardo?? possibile che nessuno ci abbia mai provato?Huh??
Editori Wiki
Hero Member

Media messaggi

Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 04 Gennaio, 2009, 21:58:31 »

Devi usare la versione di vmware più aggiornata.
La versione trattata nella guida è vecchia Wink
Prima di postare leggi il regolamento, le guide, poi vedi se c'è un how-to nel wiki e fai una ricerca nel forum!
Contribuisci alla Documentazione!
Strike12
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:49:29 »

Devi usare la versione di vmware più aggiornata.
La versione trattata nella guida è vecchia Wink

tutto qua?Huh? davvero? allora ci provo subito Cheesy
ma la procedura è la stessa? cioè nn devo cambiar niente.. date che i profili hardware nn ci sono in vista.. o sbaglio??
Editori Wiki
Hero Member

Media messaggi

Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:06:35 »

Citazione
ma la procedura è la stessa?
Se hai vmware server usa questa mia guida:  Emulatori/VmwareServer
Se invece vuoi usare la versione workstation, la procedura è semplicissima, non serve che ti dico niente.
Se ci sono problemi, fammi sapere.
Ciao, Alberto
Prima di postare leggi il regolamento, le guide, poi vedi se c'è un how-to nel wiki e fai una ricerca nel forum!
Contribuisci alla Documentazione!
Strike12
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 06 Gennaio, 2009, 22:01:22 »

ancora non ho niente, stavo raccogliendo info per preparami a farlo.. dato che un anno fa nessuno mi aveva risposto e ci avevo provato.. ma poi avevo dovuto formattare ho aspettato un pò.. ora è un pò di tempo che vista è in giro, quindi penso si possa fare.. allora prendo la versione workstation e con questa posso avviare vista che già ho nell'altra partizione dell'hdd?Huh?
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 06 Gennaio, 2009, 22:11:54 »

ho appena cercato sul mio vecchio hdd ed ho trovato questo, in questo momento ho VMware.Workstation.v6.0.0.45731.Linux che dici va bene questa versione o è vecchia???

sono appena andato a veder la guida che avevo segnalato all'inizio del 3d ma nn esiste più Sad(((((((((((((((((((

nn trovo una guida adeguata che dice come impostare il sistema già installato ..... che pizza.... sto scaricando intanto l'ultima versione di workstation 6.5 tanto dura 30 giorni, una volta impostato tutto utilizzo il player che è free... però non so cosa devo fare.. mi puoi dar una mano???
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2009, 22:39:52 da Strike12 » Registrato
Strike12
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 07 Gennaio, 2009, 00:31:55 »

apposto son riuscito a configurar con mezza guida di quella per xp tranne la parte dove dice di usare logicbus che quando lo selezioni mi dice che vista non lo supporta.. apparte quello se nn avvio vmvare come root nn mi da i permessi per avviare la partizione.. mi da questo errore: Failed to load partitions for device /dev/sda2: Insufficient permission to access file
 cercando sul web ho letto che con la versione 6.0.04 era stata risolta questa problematica.. ma io ho messo la 6.5.1 quindi nn so perchè fa così... oltre a tutti questi piccoli problemini sembra esser stata fatta bene l'impostazione tranne per una cosa mi da un errore all'avvio..

grub loading: please wait...
error 17...

che faccio? ho cercato in rete e dice che fa così:
Si ha questo errore se la partizione richiesta esiste, ma GRUB non riesce a riconoscere il tipo di filesystem.

Assicurati di controllare le impostazioni root(x,y) in grub.conf.

cosa dovrei cambiare?Huh??
ho paura di scombussolare tutto..
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita: 07 Gennaio, 2009, 19:21:23 »

okay questo problema l'ho risolto.. però ora quando avvia windows ho un'altro problema... mi da classica schermata blu con errore 0x00000007b
ho cercato in rete ma è una problematica hardware... secondo il mio modesto parere è perchè va in conflitto il drivere sata.. o una cosa del genere.. come faccio a risolverlo su vista, dato che non ci sono i profili hardware?Huh?Huh???
  Stampa  

Vai a: