Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
04 Luglio, 2009, 14:34:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscita la nuove release di Ubuntu: Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope. Scopri tutte le novità della nuova release nelle Note di Rilascio. Consulta la Documentazione Ufficiale, la Guida per l'Aggiornamento o la Guida per l'Installazione.

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  

Wiki
Xfce
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: applicazioni in automatico  (Letto 300 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
murrill
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 04 Gennaio, 2009, 14:25:48 »

salve a tutti, sono appena passato da ubuntu a xubuntu per migliorare le prestazioni del mio ormai anziano portatile.....
un problema che non riesco a risolvere è il fatto che all'avvio di ogni sessione mi si apre automaticamente firefox e adunanza e non riesco a capire il perchè.....
grazie a tutti per l'attenzione Wink Embarrassed
Hero Member

Media messaggi

Nus còpin se no us copìn!

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 04 Gennaio, 2009, 15:53:55 »

se chiudi xfce con delle applicazioni aperte, al riavvio sono ancora aperte, per evitare questo, dato che mi pare che non lo desideri, lo devi disabilitare nelle opzioni di xfce, ora però non ricordo a memoria la voce precisa nel menù, mi pare sia autostarted applications
Before you start pointing fingers… Make sure your hands are clean.
-Sì, è vero, ho una BMW ma solo perché BMW sta per Bob Marley and the Wailers e non perché mi piacciono le automobili di lusso.-
Ubuntu user #22995 Linux user #474679  PERSONALIZZARE LXDE Firefox3.5, vediamo un po'
murrill
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 04 Gennaio, 2009, 16:07:07 »

anch'io pensavo che il motivo fosse che non chiudevo le applicazioni e al riavvio me le ripristinasse, ma in vari test Wink ho provato e ho visto che anche chiudendo tutto mi ripartono sempre questi due programmi..........
Hero Member
Connesso Connesso

Media messaggi

Stanno arrivando..(Jacob)

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 04 Gennaio, 2009, 16:10:51 »

svuota la directory /tmp prima di chiudere il sistema
Pavilion DV4 1120br - Lenovo Ideapad S10 powered by DivilinuxOS
Bodyboard Genesis "paulo barcellos" + muta "mormaii" + pinne "kpaloa" (ufficiale)
Bodyboard Genesis "daniel rocha"(allenamento)
murrill
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 04 Gennaio, 2009, 16:51:05 »

ehm....
ho svuotato la directory /tmp.... ma adesso non riesco più ad avviare xubuntu, Roll Eyes al massimo sono riuscito a far partire la sessione con gnome.....qulacuno può darmi una mano?... grazie mille a tutti!!! Angry
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita: 04 Gennaio, 2009, 17:18:57 »

Huh? che cosa ti dice quando provi ad avviare xfce?
-Sì, è vero, ho una BMW ma solo perché BMW sta per Bob Marley and the Wailers e non perché mi piacciono le automobili di lusso.-
Ubuntu user #22995 Linux user #474679  PERSONALIZZARE LXDE Firefox3.5, vediamo un po'
murrill
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 04 Gennaio, 2009, 18:16:04 »

bah.... ho avuto un paio di "blue-screen" prima di riuscire a scegliere la sessione, in cui mi diceva ke era impossibile far partire il server X ( se nn sbaglio  Lips Sealed) e mi chiedeva di contattare l'amministratore del sistema... poi riavviando riavviando sono riuscito a vedere il login. se selezionavo xfce non riuciva a caricare, mi mostrava lo sfondo e poi si spegneva il computer, poi invece selezionando gnome andava bene, adesso è magicamente tornato funzionante xfce Beer to beer, e mi ha anche riaperto firefox e adunanza..... che sia meglio desistere? Smiley
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita: 04 Gennaio, 2009, 18:28:41 »

Rotfl ahah beh forse dai, comunque controlla le applicazioni in avvio automatico, se sono lì le togli
[lost]-Divilinux
Hero Member
Connesso Connesso

Media messaggi

Stanno arrivando..(Jacob)

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita: 05 Gennaio, 2009, 00:56:17 »

scusa..troppa fretta, errore mio. La directory /tmp va svuotata con uno script apposito, perche' e' rischioso svuotarla mentre e' ancora attiva la sessione.  Sad
Chiedo umilmente perdono..e' il primo suggerimento su oltre 16 mila post che provoca danni
Pavilion DV4 1120br - Lenovo Ideapad S10 powered by DivilinuxOS
Bodyboard Genesis "paulo barcellos" + muta "mormaii" + pinne "kpaloa" (ufficiale)
Bodyboard Genesis "daniel rocha"(allenamento)
streetcross
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita: 05 Gennaio, 2009, 10:13:22 »

sempre valido http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_dapper_it#Come_cancellare_il_contenuto_della_cartella_....
murrill
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita: 06 Gennaio, 2009, 11:40:08 »

figurati non preoccuparti ...... non so quanto dipenda dalla cartella tmp la follia del mio computer, perchè adesso quando carico xubuntu si annerisce completamente la schermata ..... mi sa che riproverò alla 9.4 per ora ho avuto una brutta esperienza con xfce peccato perchè mi sembrava molto più leggero................
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita: 06 Gennaio, 2009, 14:51:55 »

Forse hai fatto qualche errore d gioventù con xfce, io non lo scarterei a priori però  Wink
psqcld
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita: 06 Gennaio, 2009, 17:29:57 »

Citazione
...mi sa che riproverò alla 9.4 per ora ho avuto una brutta esperienza con xfce...
non demordere  No no  e non attendere la nuova release con i sui inevitabili bug,  Cry
sperimenta Xubuntu 8.04.1 LTS  ... va che è un amore  Kiss
e non dimenticare quando spegni il PC di togliere la spunta a salva sessione per i prossimi accessi Smiley
Il mio primo PC  di fronte, di lato, nel sito
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: