thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 05 Gennaio, 2009, 13:18:24 » |
|
ciao a tutti, sono nuovo e sto muovendo i primi passi. non sono riuscito a trovare nelle altre discussioni un procedimento per fare ciò che chiedo (cioé mettere delle font per qualsiasi programma e in particolare per firefox che siano simili a quelle che usavo in windows): potete dirmi come si fa?
perdonate l'ignoranza, ho fatto vari tentativi ma non sono soddisfatto ancora. grazie a tutti
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2009, 18:25:58 da thepaperboy »
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #1 inserita: 05 Gennaio, 2009, 14:19:17 » |
|
ciao a tutti, sono nuovo e sto muovendo i primi passi. non sono riuscito a trovare nelle altre discussioni un procedimento per fare ciò che chiedo (cioé mettere delle font per qualsiasi programma e in particolare per firefox che siano simili a quelle che usavo in windows): potete dirmi come si fa?
perdonate l'ignoranza, ho fatto vari tentativi ma non sono soddisfatto ancora. grazie a tutti
spero tu intendessi questo: https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=&cat=2%2C0scarica il tema che preferisci e poi lo trovi dentro firefox-strumenti-componenti aggiuntivi per le finestre normali devi avere compiz con effetti 3d funzionanti. se si , segui questa piccola mia guida: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,229626.0.htmlchiaramente se hai installato già quello che ti dice la guida non ripetere le installazioni mi pare ovvio , e segui i punti successivi. nel sito che trovi all'interno della guida troverai credo anche i bordi finestra simili a windows...... ciao se hai bisogno son qui ti invio foto con barra finestre stile vista ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2009, 14:31:23 da mlazzari2 »
|
|
|
|
thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 05 Gennaio, 2009, 14:51:10 » |
|
veramente, non era quello che cercavo (anche se sono molto carini e le sto guardando)
io vorrei cambiare le font dei caratteri per esempio di un articolo su un giornale on line per averle simili a come li avevo in windows e mac, e la stessa cosa per i caratteri delle finestre e dei menu.
cmq grazie, sto cercando un tema firefox da mettere. compiz però non ho idea di cosa sia
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #3 inserita: 05 Gennaio, 2009, 15:01:25 » |
|
forse ci sono vai sul desktop -- tasto dx -- imposta sfondo scrivania e poi scegli tipi di carattere
|
|
|
|
|
|
|
|
thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 05 Gennaio, 2009, 15:03:18 » |
|
già fatto, ho provato anche system/preferenze/aspetto, lì ci sono le font ma non so come settarle e non so se poi le prende anche firefox di lì
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #5 inserita: 05 Gennaio, 2009, 15:15:48 » |
|
funzionano anche con firefox guarda la mia schermata
|
|
|
|
|
|
|
|
thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 05 Gennaio, 2009, 16:21:58 » |
|
grazie, ho capito che mi toccherà provarle tutte
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #7 inserita: 05 Gennaio, 2009, 16:45:01 » |
|
grazie, ho capito che mi toccherà provarle tutte
e si questo è l'unico inconveniente , se non conosci il nome............. se per te è risolto mettilo nel primo post .......grazie ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
gippix
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 05 Gennaio, 2009, 17:11:38 » |
|
Se attraverso synaptic installi msttcorefonts, avrai a disposizione alcuni caratteri tipici Windows. Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao da Gippix!!
|
|
|
|
|
|
|
|
thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 05 Gennaio, 2009, 19:52:04 » |
|
mi hai messo sulla strada buona. ho trovato un tutorial qui http://www.stchman.com/ms_fonts.htmlma il risultato non è che mi piaccia un gran che. ora proverò un po' di font. 
|
|
|
|
|
|
|
|
thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 05 Gennaio, 2009, 19:53:40 » |
|
scusate, come metto risolto?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #11 inserita: 05 Gennaio, 2009, 20:18:09 » |
|
scusate, come metto risolto?
vai nel primo post che hai scritto scegli modifica in alto a dx e vicino al titolo scrivi risolto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 07 Gennaio, 2009, 04:23:49 » |
|
grazie mille, con questo tutorial sono riuscito a tornare punto a capo. nel senso che alla fine l'impostazione di ubuntu la preferisco a windows, ma resta il problema di firefox:
è possibile avere in firefox gli stessi caratteri che ho su altri pc e mac? mi pare che il carattere sia il times, e non il times new roman. dove lo prendo, come lo metto? se vado su edit-->preferences su font e colors non lo trovi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #14 inserita: 07 Gennaio, 2009, 11:52:54 » |
|
grazie mille, con questo tutorial sono riuscito a tornare punto a capo. nel senso che alla fine l'impostazione di ubuntu la preferisco a windows, ma resta il problema di firefox:
è possibile avere in firefox gli stessi caratteri che ho su altri pc e mac? mi pare che il carattere sia il times, e non il times new roman. dove lo prendo, come lo metto? se vado su edit-->preferences su font e colors non lo trovi.
mi spiace ma a questo non so dare una risposta, non c'è niente su google?
|
|
|
|
|
|
|
|
thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 07 Gennaio, 2009, 13:20:18 » |
|
allora con questi comandi, presi qui() ho migliorato molto la fonts di firefox: wget http://users.tkk.fi/~otsaloma/art/firefox-form-widgets.tar.gztar -xvzf firefox-form-widgets.tar.gz sudo cp /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css.bak cat firefox-form-widgets/res/forms-extra.css | sudo tee --append /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css > /dev/null sudo cp -r firefox-form-widgets/res/form-widgets /usr/lib/mozilla-firefox/res rm -rf firefox-form-widgets ho solo dovuto sostituire nei comandi sopra /usr/lib/mozilla-firefox/res/ con l'indirizzo dellla cartella dove si trova il file forms.css (cliccando col desto sopra e copiando l'indirizzo) potrei accontentarmi, perché così va benino, ma ora vorrei fare 31: installare il font times e utilizzarlo al posto di times new roman
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #16 inserita: 07 Gennaio, 2009, 13:33:41 » |
|
allora con questi comandi, presi qui() ho migliorato molto la fonts di firefox: wget http://users.tkk.fi/~otsaloma/art/firefox-form-widgets.tar.gztar -xvzf firefox-form-widgets.tar.gz sudo cp /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css.bak cat firefox-form-widgets/res/forms-extra.css | sudo tee --append /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css > /dev/null sudo cp -r firefox-form-widgets/res/form-widgets /usr/lib/mozilla-firefox/res rm -rf firefox-form-widgets ho solo dovuto sostituire nei comandi sopra /usr/lib/mozilla-firefox/res/ con l'indirizzo dellla cartella dove si trova il file forms.css (cliccando col desto sopra e copiando l'indirizzo) potrei accontentarmi, perché così va benino, ma ora vorrei fare 31: installare il font times e utilizzarlo al posto di times new roman beh intanto hai fatto bene a scrivere i passaggi , potrà servire ad altri ................. quando ritieni metti risolto nel post non dimenticarlo ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
thepaperboy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 07 Gennaio, 2009, 15:13:32 » |
|
aspetto a mettere risolto se qualcuno trova la maniera di installare il font times su firefox
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #18 inserita: 07 Gennaio, 2009, 17:40:10 » |
|
aspetto a mettere risolto se qualcuno trova la maniera di installare il font times su firefox
se ora ti interessa il font times specificalo meglio sul titolo del primo post , chissa che qualcuno lo veda e te l'ho suggerisca mi raccomando non stravolgere il titolo , magari aggiungi solo'' times'' ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|