Ceskho
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Datemi un terminale e vi installerò il mondo!!!
|
 |
« inserita: 05 Gennaio, 2009, 23:48:10 » |
|
Ho un dubbio..... Ho una scheda video integrata della VIA (  )....siccome non supporta nulla (ne 3D..ne 2D e forse neanche 1D!!!  ) mi chiedevo: Se acquisto una scheda video esterna può creare problemi se possiedo già quella integrata?  ?? Grazie per chi risponde....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 06 Gennaio, 2009, 00:47:50 » |
|
Ma per acquistare la nuova scheda video (sono diretto verso una nvidia con una qualche quantità di memoria propria) devo stare attento a qualcosa in particolare? Ad esempio può succedere che una scheda possa essere fisicamente diversa per quanto riguarda connettori o volume e quindi inutilizzabile sul mio pc?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maleducatista
|
 |
« Risposta #3 inserita: 06 Gennaio, 2009, 09:25:57 » |
|
certo: devi stare attento allo standart dello slot dove andrai ad inserire la SV: PCI - PCI E o AGP dipende dalla scheda madre in genere le più anzianotte hanno PCI le meno anziane ma già vecchie nella logica di chi ci vende scatole: PCI + 1 AGP recenti: PCI Express NVidia in genere sono ben supportate e rilasciano driver (seppur con restrizioni) per linux prova a vedere la tua MB su google o sul sito del costruttore Ciao
|
|
|
|
|
dopo che ho cancellato XP, sono riuscito a sincronizzare l' IPaq con Ubuntu.....fantastico!!!
|
|
|
Ceskho
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:30:58 » |
|
Ti riporto cosa dice il comando lhsw riguardo la mia scheda madre
*-core description: Motherboard product: K8M800-8237 vendor: NEC COMPUTERS INTERNATIONAL physical id: 0 *-firmware description: BIOS vendor: Award Software International, Inc. physical id: 0 version: 2.0C (03/30/2006) size: 128KiB capacity: 448KiB capabilities: pci pnp apm upgrade shadowing cdboot bootselect socketedrom edd int13floppy360 int13floppy1200 int13floppy720 int13floppy2880 int5printscreen int9keyboard int14serial int17printer int10video acpi usb agp ls120boot zipboot biosbootspecification netboot
ho evidenziato pci e agp....pensi che sia utile per sapere quale tipo di scheda video acquistare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maleducatista
|
 |
« Risposta #5 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:39:45 » |
|
allora potresti prendere in considerazione questa description: VGA compatible controller product: NV34 [GeForce FX 5500] vendor: nVidia Corporation physical id: 0 bus info: pci@0000:01:00.0 version: a1 width: 32 bits clock: 66MHz capabilities: bus_master cap_list configuration: driver=nvidia latency=248 maxlatency=1 mingnt=5 module=nvidia che è quella che ho messo io con circa 35 euri.....non è il top di gamma ma supporta 3d e scubazzamenti vari....la differenza la noti ed è stata riconosciuta al volo da Intrepid. Poi ti viene data comunque l'opzione di installare i driver proprietari e io ho installato la versione 173 che non mi ha mai dato problemi. Ciao
|
|
|
|
|
dopo che ho cancellato XP, sono riuscito a sincronizzare l' IPaq con Ubuntu.....fantastico!!!
|
|
|
Ceskho
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 07 Gennaio, 2009, 00:48:36 » |
|
Quindi dici che con la mia scheda madre posso usare la tua stessa scheda video? beh 35 euro è alla mia portata e non è per nulla eccessivo....dici che supporta Compiz....e per il resto del 3D sai dirmi qualcosa?Tipo videogame o giù di lì!
Ti ringrazio per la pazienza...ma sai com'è...non vllgio buttare soldi lavorati al vento in un acquisto sbagliato....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maleducatista
|
 |
« Risposta #7 inserita: 07 Gennaio, 2009, 09:54:21 » |
|
molto dipende dalla RAM....come stai messo? e il processore? sui videogame non ti so dire, ieri ho schitarrato alla grande con Guitar Hero su Wii ma non ho mai usato il PC per giocare. So che sono molto esigenti come risorse ma proprio non ti so dire. P.S. il cubo gira che è una meraviglia Prova a stamparti la configurazione HW, vai dal tuo negoziante di fiducia e fatti consigliare. La Nvidia che ti ho detto difficlmente la trovi da sMediasWorld. Prova su internet o da qualche negozio specializzato in assemblaggio. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 09 Gennaio, 2009, 21:36:18 » |
|
Come RAM ho due slot: uno da 256 che già c'era ed uno da 1G che ho aggiunto io....
il processore è un AMD64....1800MHz.....
Il problema è che dei negozianti difficilmente mi fido...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maleducatista
|
 |
« Risposta #9 inserita: 09 Gennaio, 2009, 21:41:43 » |
|
mmmm....sicuro della "compatibilità" dei due banchetti di RAM? vedi su internet: tipo eprice-punto-it kelkoo-punto-it ecc ecc sai subito come capire il negoziante: se, invece della sola sk video ti propone di cambiare scheda madre-processore-ram-alimentatore-sck video-mouse e tastiera forse, dico forse non mi fiderei. di dove sei? se di Roma ti indico un paio di punti molto buoni. Ciao Fab
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 09 Gennaio, 2009, 21:46:05 » |
|
I due banchetti vanno che è un'amore...infatti il sistema riconosce che ho 1.2GB di memoria.... Ti ringrazio per la disponibilità ma vivo moooolto più giù (Puglia inoltrata)...se conosci qualche negozio (o negoziante di ebay) affidabile sulla rete sarebbe un enorme favore che mi fai!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maleducatista
|
 |
« Risposta #11 inserita: 09 Gennaio, 2009, 21:54:20 » |
|
mi spiace non frequento molto la baia....sto cercando qualcosa ma pare che l'ultima l'ho presa io 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 10 Gennaio, 2009, 17:54:51 » |
|
Allora, ho trovato un paio di siti dove potrei acquistare la scheda a meno di 36 euros!!!!
Ora però la mia paura è la compatibilità con il resto del mio hardware...non ho mai assemblato un computer quindi in questo campo sono "novello"!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maleducatista
|
 |
« Risposta #14 inserita: 10 Gennaio, 2009, 19:42:31 » |
|
eccesso di zelo: togli la corrente smonti il pannello laterale tocchi qualcosa di metallico per scaricare la corrente statica (termosifone, infisso in ferro....) appoggi il pc di lato trovi la scheda madre (quella in verticale) smonti la copertura in alluminio che copre l'uscita dei connettori in corrispondenza dello slot dove vuoi inserire la scheda (AGP o pci te ne accorgi dai taglietti che trovi su entrambi: allogiamento e pin della SV inserisci la scheda fino in fondo senza forzare troppo rimonti il pannello accendi il pc.....enjoy!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|