Mik64
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:31:54 » |
|
Salve a tutti, volevo chiedere opinioni in merito a un software P2P valido per il mio Kubuntu. In questo momento sto utilizzando eMule 0.47 (versione antica) sotto Wine, però mi rendo conto che, oltre a essere molto più lento che su Win, ruba anche moltissime risorse di rete. Per tagliare la testa al toro vorrei risolvere il problema con un software che non sia emulato e, quindi, chiedo consigli a voi. Il mio utilizzo dell'asinello è legato al recupero di film datati, quindi il sistema torrent si rivela praticamente inutile. Avevo pensato a mldonkey, che ho installato da Adept con tanto di interfaccia grafica ma che, per poco tempo a disposizione, non ho configurato. Ho provato aMule che, però, si è rivelato con meno fonti... Su cosa mi consigliate di puntare? Grazie a tutti anticipatamente 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2009, 19:49:40 da Mik64 »
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:39:16 » |
|
Ktorrent, utilizza però un sistema diverso dai vari emule.
|
|
|
|
|
|
|
|
Mik64
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:42:22 » |
|
Ktorrent, utilizza però un sistema diverso dai vari emule.
Infatti, a me serve la rete Kad per i file che sono presenti  Ktorrent mi è capitato di usarlo ed è molto buono però, purtroppo, non fa al caso mio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #3 inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:47:46 » |
|
Sinceramente io mi sono sempre trovato bene con il sistema torrent, anche perché difficilmente prendi fake, dato che hai molti commenti reali. However, per amule, magari hai qualcosa che blocca, dovresti trovare anche lì.
|
|
|
|
|
|
|
|
Vicus
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 06 Gennaio, 2009, 12:56:05 » |
|
aMule funziona, potrebbe andare meglio ma al momento è tutto quello che c'è. Va però configurato ed inoltre ti conviene fare ricerche ristrette alla rete kad.
|
|
|
|
|
|
|
|
Capos
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Mio dio, il capo ora è anche buffo!
|
 |
« Risposta #5 inserita: 06 Gennaio, 2009, 13:15:11 » |
|
amule e deluge  torrent e kad
|
|
|
|
|
|
|
|
Mik64
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 06 Gennaio, 2009, 14:01:35 » |
|
Grazie delle risposte!
Quindi mi conviene ridare una chance a aMule.
Di mldonkey cosa pensate? Se non erro supporta pienamente KAD.
|
|
|
|
|
|
|
|
nofuture67
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Non so cosa voglio ma so come ottenerlo
|
 |
« Risposta #7 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:11:26 » |
|
Potresti provare frostwire che utilizza sia le reti classiche che bittorrent.Non l'ho provato ma ho letto recensioni piu' che positive.
|
|
|
|
|
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
|
|
|
|
streetcross
|
 |
« Risposta #8 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:18:26 » |
|
Solitamente il difetto di aMule è quello di non trovare niente. Io ho risolto (sì risolto, ci ho girato attorno) così:
aMule installato eMule installato con wine cartelle /temp e /incoming condivise faccio partire eMule, faccio la mia ricerca e avvio il download. chiudo eMule avvio aMule che inizia a scaricare continuando l'opera iniziata da eMule
questo perchè aMule scarica più veloce di eMule ed è ovviamente più leggero, mentre eMule trova tutto a differenza del compare
|
|
|
|
|
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
|
|
|
nofuture67
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:25:48 » |
|
Solitamente il difetto di aMule è quello di non trovare niente. Io ho risolto (sì risolto, ci ho girato attorno) così:
aMule installato eMule installato con wine cartelle /temp e /incoming condivise faccio partire eMule, faccio la mia ricerca e avvio il download. chiudo eMule avvio aMule che inizia a scaricare continuando l'opera iniziata da eMule
questo perchè aMule scarica più veloce di eMule ed è ovviamente più leggero, mentre eMule trova tutto a differenza del compare
Grande!!E' proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno,complimenti. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2009, 18:43:15 da nofuture67 »
|
|
|
|
|
|
Mik64
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:34:39 » |
|
 mi è sembrato tanto logico quando l'ho fatto, e poi ho notato effettivamente che a molti è servito come suggerimento  Cavolo che idea strepitosa  Sei un mito!  Ora, tanto per restare in tema di problemi, aMule non si accende più... Il muletto saltella, quindi il programma si carica e resta nella barra degli strumenti finchè non svanisce dopo qualche secondo... Ho già tentato di disinstallare e reinstallare... Suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
streetcross
|
 |
« Risposta #12 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:38:42 » |
|
Grazie  comunque disinstallare/reinstallare solitamente serve a poco, infatti bisogna cancellare la directory con le impostazioni personalizzate, di solito è per quello che non vanno più, c'è qualcosa di sbagliato, comunque per tagliare la testa al toro prova ad avviare amule da terminale e vedi che errori ti da
|
|
|
|
|
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
|
|
|
Mik64
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:48:27 » |
|
Grazie  comunque disinstallare/reinstallare solitamente serve a poco, infatti bisogna cancellare la directory con le impostazioni personalizzate, di solito è per quello che non vanno più, c'è qualcosa di sbagliato, comunque per tagliare la testa al toro prova ad avviare amule da terminale e vedi che errori ti da Allora, io ancora non mi regolo così bene da cancellare la directory in caso comunque mi farei guidare  mikhail@Magi-System:~$ amule Initialising aMule Checking if there is an instance already running... There is an instance of aMule already running Raising current running instance.
Cosa può essere? Qualche altro programma che utilizza la stessa risorsa?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #14 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:52:12 » |
|
Grazie  comunque disinstallare/reinstallare solitamente serve a poco, infatti bisogna cancellare la directory con le impostazioni personalizzate, di solito è per quello che non vanno più, c'è qualcosa di sbagliato, comunque per tagliare la testa al toro prova ad avviare amule da terminale e vedi che errori ti da Da synaptic > Elimina completamente non te le rimuove? (Comunque un genio xD)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #15 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:52:58 » |
|
Solitamente si trovano le cartelle di configurazione in: /home/tuonomeutente/.amule
|
|
|
|
|
|
|
|
|
streetcross
|
 |
« Risposta #16 inserita: 06 Gennaio, 2009, 18:56:39 » |
|
pare che ci sia già un amule in esecuzione, vai nel monitor di sistema e vedi se lo trovi killalo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #17 inserita: 06 Gennaio, 2009, 19:01:50 » |
|
Se no da terminale: killall amule
|
|
|
|
|
|
|
|
nofuture67
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 06 Gennaio, 2009, 19:12:36 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mik64
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 06 Gennaio, 2009, 19:26:54 » |
|
Da terminale non va, però credo che seguirò la soluzione di questo topic che sembra occuparsi proprio del mio problema  Vi farò sapere! Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
|
|
|