Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
04 Luglio, 2009, 00:41:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 26 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate qui. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Risolto]-Dopo aggiornamento automatico del 06/01/09, scomparsa della LAN.  (Letto 213 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
et4beta
Sr. Member
Connesso Connesso

Media messaggi

D'estate PC spento e navigazione....non virtuale!

Mostra profilo WWW
« inserita: 06 Gennaio, 2009, 13:39:07 »

Questa mattina, verso le ore 12.00 mi è arrivata la "befana" mi è infatti comparsa l'icona di "Aggiornamenti disponibili" (ho l'aggiornamento automatico abilitato), vedo che oltre ad alcune librerie c'è un aggiornamento anche di "Samba", nessun problema, do "Ok" e l'aggiornamento avviene chiedendomi alla fine che cosa volevo fare del file "smb.conf", accetto l'opzione proposta di mantenere il file già esistente, e tutto si conclude.
A questo punto vado a controllare la rete..... navigazione Internet ok, ma non vedo più gli altri due PC presenti nella LAN(ho tre PC collegati al router).
Provo e riprovo, ma niente da fare. Stoppo Samba, riavvio Samba, controllo il file /etc/samba/smb.conf, tutto normale come sempre, ma della mia LAN nulla. Vado allora sugli altri computer (con Windows XP) e constato che lì invece è tutto normale, vedono tranquillamente il mio con Ubuntu(non la partizione di questo ovviamente) con tutte le sua partizioni NTFS ed anche l'HD esterno, tutti condivisi.
Ritorno sul mio PC, niente, completamente cieco. Provo a riavviare Ubuntu 8.10, niente da fare.

Per fugare ulteriori dubbi, riavvio con XP, qui tutto normale, LAN perfetta, tutto a posto.
Riavvio di nuovo il computer, questa volta scegliendo come OS Ubuntu........... e miracolo! E' tutto tornato a posto, perfetta la LAN, perfetta la navigazione....... non ho parole........ a meno che il sistema non abbia bisogno ogni tanto di una punturina a base Win..... forse una "dipendenza" non soddisfatta? Roll Eyes
Ho postato quanto sopra per avvertire chi si venisse a trovare nelle mie condizioni di non rovinarsi la giornata di festa! Grin

Buona befana a tutti.
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2009, 14:09:20 da et4beta » Registrato

Ubuntu 9.04 + Ubuntu 8.10 + XP-SP3 || MOBO ASUS P5KC(BIOS rel.1203)  RAM(4Gb)Corsair TWIN2X2048-8500  CPU Intel Core 2 Duo E6850 3.0GHz  GeForce 8800GTS RAM 640Mb  3 HD: SATA II WD320Gb+SATA II WD500Gb+HD Esterno Maxtor Basic 1Tb-Monitor LG  L1918S-Masterizzatore LG GH22x-Mouse Logitech MX1000 Laser-LAN 3 PC-Router Alice Gate W2+  Logitech Quickcam E3500 plus -- Linux User #485103 - Ubuntu User #38220
The Wise Dj
Hero Member
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Scio Nescire

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 06 Gennaio, 2009, 13:43:54 »

?
et4beta
Sr. Member
Connesso Connesso

Media messaggi

D'estate PC spento e navigazione....non virtuale!

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita: 06 Gennaio, 2009, 14:20:52 »

Complimenti Wise! Io prima del punto interrogativo ci metterei qualche parola, sennò qualcuno potrebbe pensare che arrivare a cinque stelle sia molto facile!
Se hai dei dubbi, non devi fare altro che esprimerli, non per educazione, ma perché, se non erro, questo è un forum di discussione.

Saluti anche a te.
Ubuntu 9.04 + Ubuntu 8.10 + XP-SP3 || MOBO ASUS P5KC(BIOS rel.1203)  RAM(4Gb)Corsair TWIN2X2048-8500  CPU Intel Core 2 Duo E6850 3.0GHz  GeForce 8800GTS RAM 640Mb  3 HD: SATA II WD320Gb+SATA II WD500Gb+HD Esterno Maxtor Basic 1Tb-Monitor LG  L1918S-Masterizzatore LG GH22x-Mouse Logitech MX1000 Laser-LAN 3 PC-Router Alice Gate W2+  Logitech Quickcam E3500 plus -- Linux User #485103 - Ubuntu User #38220
The Wise Dj
Hero Member
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Scio Nescire

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 06 Gennaio, 2009, 14:30:33 »

Complimenti Wise! Io prima del punto interrogativo ci metterei qualche parola, sennò qualcuno potrebbe pensare che arrivare a cinque stelle sia molto facile!
Se hai dei dubbi, non devi fare altro che esprimerli, non per educazione, ma perché, se non erro, questo è un forum di discussione.

Saluti anche a te.

-.-' Spiritoso!
Avevo mal letto una frase e non capivo il senso.
However, il ? si chiarisce da sè e non necessita di ulteriori spiegazioni.
Più che dipendenza probabilmente si tratta di un aggiornamento.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: