No Concept
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« inserita: 06 Gennaio, 2009, 15:00:31 » |
|
Ho notato che il plugin di flash a 64 bit della adobe rilasciato in alpha crasha in questo sito: http://www.myspace.com/giovannialleviHo disattivato allora TUTTE le estensioni e TUTTI i plugin di firefox. Ho poi provato: 1 - flash 64 bit: andando sul profilo di myspace di prima crasha scrivendo sul terminale "Istruzione illecita"; 2 - flash 32 bit con nspluginwrapper: non crasha, ma quando esco dal profilo per andare in un altro sito mi dice: (npviewer.bin:9325): Gtk-CRITICAL **: gtk_style_detach: assertion `style->attach_count > 0' failed
(npviewer.bin:9325): Gtk-CRITICAL **: gtk_widget_destroy: assertion `GTK_IS_WIDGET (widget)' failed
quindi evidentemente c'è qualcosa che non va. La differenza che probabilmente nspluginwrapper crasha lui e lascia in pace firefox, mentre il flash a 64 bit crasha portandosi dietro tutto firefox. Qualcuno può fare la mia stessa prova, disattivare tutti i plugin e estensioni e vedere qual è il comportamento nel sito riportato all'inizio? Grazie
|
|
|
|
|
AMD Athlon 64 3400+, Nvidia GeForce Fx 5500, Ubuntu Intrepid 64, e ora anche USB Dongle Wireless D-Link, anche se Network Manager continua a dire che non è gestita... 
|
|
|
f.pier
New Member
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 06 Gennaio, 2009, 19:21:36 » |
|
Io ho la 8.10 64 e il sito si apre normalmente, senza crashare.
|
|
|
|
|
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
|
|
|
|
dj_def
|
 |
« Risposta #2 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:05:59 » |
|
io pure mi aggiungo a quelli a cui non crasha
@No Concept: tu che scheda video hai? io nvidia 7300 GT con l'ultimo driver disponibile (180.18)
|
|
|
|
|
|
|
|
No Concept
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« Risposta #3 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:45:24 » |
|
io pure mi aggiungo a quelli a cui non crasha
@No Concept: tu che scheda video hai? io nvidia 7300 GT con l'ultimo driver disponibile (180.18)
c'è nella firma!!! Nvidia GeForce FX 5500, driver preso dal restricted manager... P.S: avete provato a farlo partire da terminale per vedere se anche a voi dà quei messaggi di errore?
|
|
|
|
|
AMD Athlon 64 3400+, Nvidia GeForce Fx 5500, Ubuntu Intrepid 64, e ora anche USB Dongle Wireless D-Link, anche se Network Manager continua a dire che non è gestita... 
|
|
|
|
dj_def
|
 |
« Risposta #4 inserita: 07 Gennaio, 2009, 20:55:36 » |
|
da terminale non ho ancora provato... non mi ricordo se la tua scheda è ancora supportata dal driver 180.18... qualora lo fosse secondo me puoi provarlo, non si sa mai 
|
|
|
|
|
|
|
|
No Concept
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« Risposta #5 inserita: 07 Gennaio, 2009, 21:29:56 » |
|
no, non è tra le supportate...
Ma tu credi che sia un problema di scheda grafica? Come mai?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dj_def
|
 |
« Risposta #6 inserita: 08 Gennaio, 2009, 00:55:17 » |
|
mi viene da pensare solo a quello dal momento che usiamo gli stessi software
|
|
|
|
|
|
|
|
ryouza
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 11 Gennaio, 2009, 19:35:36 » |
|
Potrebbe essere un problema di driver video,visto che flash sfrutta o almeno ci prova opengl x far andare i video.cmq gli ultimi driver sono i 180.22,e nn sono più beta.e supportano tutte le schede dalla serie 6 in su,quindi niente fx.
|
|
|
|
|
|
|
|
No Concept
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« Risposta #8 inserita: 11 Gennaio, 2009, 21:01:38 » |
|
Potrebbe essere un problema di driver video,visto che flash sfrutta o almeno ci prova opengl x far andare i video.cmq gli ultimi driver sono i 180.22,e nn sono più beta.e supportano tutte le schede dalla serie 6 in su,quindi niente fx.
grazie della risposta!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
f.pier
New Member
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 12 Gennaio, 2009, 21:05:06 » |
|
Non so se c'entra qualcosa, ma Youtube ha sempre funzionato egregiamente e dopo l'aggiornamento di oggi non funziona più.
|
|
|
|
|
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
|
|
|
f.pier
New Member
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 12 Gennaio, 2009, 21:21:52 » |
|
Non funziona proprio più niente di flash con l'ultimo aggiornamento. Tutto bloccato, non serve a niente riavviare. E non avevo nessun problema.
Attenderò il nuovo aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
|
|
No Concept
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« Risposta #11 inserita: 12 Gennaio, 2009, 21:46:39 » |
|
Non funziona proprio più niente di flash con l'ultimo aggiornamento. Tutto bloccato, non serve a niente riavviare. E non avevo nessun problema.
Di che aggiornamento stai parlando?
|
|
|
|
|
|
|
|
f.pier
New Member
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 12 Gennaio, 2009, 22:08:03 » |
|
Di che aggiornamento stai parlando? Ho attivato l'aggiornamento automatico. Stasera mi ha scaricato 8 mega di roba, non ho neppure guardato cosa, ma da allora ogni volta che devo usare flash mi appare il quadrato vuoto. E finora ha sempre funzionato egregiamente.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Gennaio, 2009, 22:25:29 da f.pier »
|
|
|
|
No Concept
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« Risposta #13 inserita: 13 Gennaio, 2009, 00:12:16 » |
|
io oggi ho fatto un aggiornamento di sicurezza, ma era cups...non ha niente a che fare con flash, centra con le stampanti...
|
|
|
|
|
|
|
|
Trinità
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Stambecco Intrepido 64bit
|
 |
« Risposta #14 inserita: 13 Gennaio, 2009, 13:20:58 » |
|
Mi accodo, indipendentemente dagli aggiornamenti flash mi fà crashare Firefox ed epiphany in maniera "random" ovvero a caso  Per ora lo tengo disabilitato,in attesa di una soluzione 
|
|
|
|
|
Dopo la rissa Trinità: "Be', quando ha detto che nostra madre è una vecchia bagascia..." Bambino: "Ma è la verità!" Trinità: "Si, ma non è vecchia!"
|
|
|
f.pier
New Member
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 13 Gennaio, 2009, 20:41:55 » |
|
Ma allora che può essermi successo, visto che finora non ho avuto MAI alcun problema con flash, e ha smesso di funzionare esattamente dopo l'aggiornamento di ieri?
|
|
|
|
|
|
|
|
flanna
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 14 Gennaio, 2009, 01:02:16 » |
|
Ma allora che può essermi successo, visto che finora non ho avuto MAI alcun problema con flash, e ha smesso di funzionare esattamente dopo l'aggiornamento di ieri?
A me è successa esattamente la stessa cosa! Stamattina ho lanciato l'aggiornamento, che in effetti non mi pare riguardasse il problema in questione, e immediatamente non mi si visualizzano più i contenuti flash... Se può servire, tempo fa avevo felicemente installato la versione 64 bit di Flash Player e tutto mi è funzionato perfettamente, compreso NetBeans, fino a stamattina...
|
|
|
|
|
|
|
|
No Concept
Sr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« Risposta #17 inserita: 14 Gennaio, 2009, 15:04:00 » |
|
è veramente una cosa strana...non so cosa dirvi...
|
|
|
|
|
|
|
|
f.pier
New Member
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 14 Gennaio, 2009, 22:52:22 » |
|
Ho la versione 64 e per l'installazione ho semplicemente seguito la guida, cioè ho digitato a terminale
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
Facendo così ha funzionato da subito tutto perfettamente. Ora vedo se domani c'è qualche aggiornamento. In caso conrario rilancerò il comando sopra. Che ne dite?
|
|
|
|
|
|
|
|
f.pier
New Member
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 15 Gennaio, 2009, 21:14:59 » |
|
Incomincio ad esasperarmi. Ma cosa sarà successo durante quell'aggiornamento del tubo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|