Tommix86
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 06 Gennaio, 2009, 16:14:20 » |
|
ciao a tutti, probabilmente ci sono già da qualche parti le informazioni che sto cercano... ma apro questo post perchè non ho trovato nulla (ho non sono riuscito a capire quello di cui si parlava!). Al momento ho un computer con Windows XP e Ubuntu... se volessi passare a windows Vista ci potrebbero essere die problemi di compatibilità? Ho sentito parecchie voci di persone con Vista che non sono riusciti ad installare Ubuntu perchè il CD di installazione non riconosceva Vista. Qualcuno mi sa spiegare qualcosa in più? 
|
|
|
|
|
|
|
|
luca1202
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 06 Gennaio, 2009, 16:30:05 » |
|
ma il fatto di riuscire o meno a installare ubuntu non dipende mica da qualche versione di windows hai!! puoi installarlo benissimo e il grub te lo riconosce!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
patel
|
 |
« Risposta #2 inserita: 06 Gennaio, 2009, 16:34:29 » |
|
però se installi vista riscrive il mbr e quindi ubuntu non parte più, bisognerà ripristinare il grub.
|
|
|
|
|
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
|
|
|
luca1202
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 06 Gennaio, 2009, 19:17:47 » |
|
si d'accordo ma mi sembrava che la preoccupazione di Tommix86 fosse un'altra!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
streetcross
|
 |
« Risposta #4 inserita: 06 Gennaio, 2009, 19:22:53 » |
|
Ubuntu perchè il CD di installazione non riconosceva Vista. leggende, è MS che utilizza una politica anti dual boot e fa in modo di ostacolare il ridimensionamento della partizione di vista, ma non centra nulla 1 ubuntu è un sistema operativo, non ha bisogno di nessun altro sistema installato per installarsi che ci sia o meno se ne frega 2 al massimo se tagli dei pezzi nascosti a vista è lui che non funziona più  infatti ho fatto questa guida apposta onde evitare Hardware/DispositiviPartizioni/RidimensionarePartizioneVista ma non sarebbe comunque il tuo caso dato che ubuntu è già installato
|
|
|
|
|
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
|
|
|
Tommix86
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:11:55 » |
|
rispondo a streetcross, le difficoltà che mi sono state riferite riguardavano il fatto che Ubuntu, nell'istallazione, non riconoscesse Vista già presente. Anche se io ho già su Ubuntu e ho già 2 partizioni pronte sarebbe comunque un problema in caso mi trovassi a reinstallere i sistemi e non risucissi più a farli stare insieme.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
patel
|
 |
« Risposta #6 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:48:30 » |
|
lo riconosce benissimo, quando si installa Ubuntu dopo Vista prepara il dual boot con scritto Vista Longhorn
|
|
|
|
|
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
|
|
|
Tommix86
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:20:16 » |
|
ok! grazie... era quello che volevo sapere 
|
|
|
|
|
|
|
|
isileth
Entusiasta Emergente

Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:29:58 » |
|
Esperienza personale: il multiboot tra Vista e Ubuntu funziona. Vista in sé mica tanto (infatti l'ho zappato) ma non crea problemi di convivenza.
|
|
|
|
|
Forged was I of iron Heaven-born, Ulean made me. I am Isileth.
|
|
|
Tommix86
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 06 Gennaio, 2009, 23:11:41 » |
|
non sono molto esperto...
isileth, cosa intendi per "zappato"?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
streetcross
|
 |
« Risposta #10 inserita: 07 Gennaio, 2009, 12:23:34 » |
|
non sono molto esperto...
isileth, cosa intendi per "zappato"?
intende che l'ha rimosso (giustamente) ma tu non ti preoccupare, i due sistemi non vanno a toccarsi l'un l'altro e ubuntu riconosce tutto, ho avuto anche io una macchina in dual boot per un brevissimo periodo, poi mi sono stufato di vedere dello spazio sprecato ed ho eliminato uno dei due OS... indovina..
|
|
|
|
|
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
|
|
|
Tommix86
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 08 Gennaio, 2009, 16:33:19 » |
|
ubuntu è molto meglio di windows, sono pienamente d'accordo. Ma, purtroppo, per alcune cose sono ancora legato a windows... la mia stampante, una canon CLP 300, in ubuntu stampa malissimo i colori e devo tenere windows per stampare decentemente cose a colori. In più ho alcuni giochi che funzionano su windows... Mi piacerebbe davvero farne a meno, ma al momento non mi è possibile 
|
|
|
|
|
|
|
|
|