Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
04 Luglio, 2009, 16:03:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscita la nuove release di Ubuntu: Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope. Scopri tutte le novità della nuova release nelle Note di Rilascio. Consulta la Documentazione Ufficiale, la Guida per l'Aggiornamento o la Guida per l'Installazione.

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  

Wiki
Notebook
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Install] Create a USB startup disk  (Letto 956 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
aragosta
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:07:40 »

Ho un Asus Eeepc 701. Voglio installare Eeebuntu sulla scheda SD da 8 giga. Ho letto il wiki di Daniel Schwitzgebel http://wiki.ubuntu-it.org/DanielSchwitzgebel e sono riuscito a copiarmi l'iso sulla SD da 8 giga. Il sistema era avviabile, nel senso che era possibile avviare try eeebuntu.
1) Volendo provare a fare le cose difficili, ho provato install eeebuntu. Non mi dà la possibilità dell'installazione sulla stessa SD; allora ho provato l'installazione su una penna SD, ma si è interrotto non riuscendo a smontare il cdrom!! E io non sono riuscito ad aiutarlo ...
2) Ho avviato allora try Eeebuntu che ha funzionato perfettamente, ho impostato il wireless, ho cambiato la lingua di default e ho riavviato il sistema per vedere se le modifiche erano realmente permanenti, ma si è fermato alla scritta "setupcon: None of /etc/default/console-setup nor /.console-setup exists *Checking battery state OK " ed è rimasto fermo col cursore lampeggiante ...
Attualmente quindi non ho alcuna possibilità di usare Eeebuntu sulla mia SD. Ho provato inutilmente all'avvio il controllo CD.Mi aiutate?
Diego
Sr. Member
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:13:40 »

io ho usato questa guida per creare una chiavetta avviabile con ubuntu 8.10 e con la quale faccio le installazioni anche sui pc desktop Beer to beer
Notebook turion64x2 1.9GHz, 2GB ddr2, 250GB HD, GeForce 8400M g, wifi AR242x 802.11abg, crystaleye webcam, Ubuntu 9.04
Aspire One Ubuntu 9.04
aragosta
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:33:12 »

Ti ringrazio della risposta. La guida te indicata fa riferimento ad una installazione su SSD che non è il mio obiettivo. Dà però alcune indicazioni (rimuovere dalla configurazione il riferimento al CD e altro) che potrebbero risolvermi il problema della mancata installazione su SD per mancato smontamento del CDROM. Adesso riprovo e poi ti faccio sapere. Ancora grazie.
Diego
Sr. Member
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 06 Gennaio, 2009, 20:59:22 »

con la guida che ti ho segnalato puoi creare una chiave avviabile con una qualsiasi ubuntu per poi fare delle normali installazioni dove vuoi (SSD, HD, ecc).
PS: intrepid cancella da sola i riferimenti al cdrom su fstab.
Notebook turion64x2 1.9GHz, 2GB ddr2, 250GB HD, GeForce 8400M g, wifi AR242x 802.11abg, crystaleye webcam, Ubuntu 9.04
Aspire One Ubuntu 9.04
aragosta
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:50:35 »

Risolto!! Dopo ben due giorni ...
Ho riformattatto la scheda SD FAT32, ho avviato Create a USB startup disk. ed ho selezionato il file ISO di Eeebuntu da me precedentemente scaricato. Ho indicato in 2 giga lo spazio per documenti e altro e ho avviato la creazione del disco Eeebuntu. L'ho poi smontato accuratamente.
Ho poi riformattato la penna USB da 8 giga in ext2. Ho lasciato 526 mega per swap e ho lanciato l'installazione. Mi è stato segnalto un errore nella FAT32, allora ho lasciato riformattare ext2 lo spazio già predisposto sulla penna USB. Incredibilmente è andato tutto liscio. Mi ha già fatto inserire la lingua italiana. Proverò poi gli aggiornamenti ... Prima però faccio il backup della scheda.
In caso di errore nella ricerca degli aggiornamenti, terrò presente la guida da te segnalata.
Con la speranza che il prossimo riesca ad essere un po' più più veloce di me nel caricare Eeebuntu su una scheda SD, ti ringrazio ancora di cuore.
Ciao
Diego
Sr. Member
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 06 Gennaio, 2009, 22:10:23 »

Beer to beer
Aspire One Ubuntu 9.04
sandman652001
Jr. Member
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 07 Gennaio, 2009, 00:03:40 »

Il metodo più semplice per creare una usb avviabile con una distro linux è usare UNetbootin
http://unetbootin.sourceforge.net/

qui trovate una piccola guida
http://docs.google.com/View?docid=dfxc8xm8_30hsbspzcc
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2009, 01:33:39 da sandman652001 » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: