edo72
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:05:02 » |
|
salve !!! in windows uso di solito utorrent in ubuntu abbiamo : bit torrent oppure transmission...... mi spiegate in parole semplici come usarli ? e se volessi usare utorrent in ubuntu ? grassieeee 
|
|
|
|
|
mototurista per passione fotografo digitale per passione agente viaggi x vocazione & ciociaro inside
|
|
|
|
Bucky
|
 |
« Risposta #1 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:11:57 » |
|
io mi trovo bene con deluge, che naturalmente è opensource! in utorrent la "u" sta per "mu" greca? se si, avevo sentito che in qualche modo c'erano dentro delle case discografiche... non mi pare ottimo! meglio un opensource che sei sicuro non contenga spyware, no?
deluge ha 2 cartelle, che puoi decidere tu dove mettere: in una ci metti i torrent, nell'altra ci andranno i download. quando metti il torrent nella cartella se ne accorge automaticamente ed inizia a scaricare.
per trovare i torrent io uso l'estensione di firefox "torrent finder", una barra di ricerca che cerca nei vari siti.
non conosco utorrent, ma se fosse solo per windows mi sembrerebbe una bestemmia usare wine, considerata la mole di programmi nativi che ci sono per linux...
|
|
|
|
|
"e se invece di un teleobiettivo fosse stato un fucile ??" "sempre a pensare positivo, tu..."
|
|
|
luimors
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu 9.04 & Gnome ubuntu user # 25305
|
 |
« Risposta #2 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:12:44 » |
|
ci sono tante alternative per linux io per esempio uso Deluge è molto simile a utorrent ed è molto intuitivo,ma se vuoi usare utorrent lo devi installare con wine io l'ho provato e funziona benissimo 
|
|
|
|
|
la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
|
|
|
|
M_rko
|
 |
« Risposta #3 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:14:59 » |
|
quoto... Deluge 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
james pritt
|
 |
« Risposta #4 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:16:13 » |
|
vuze è lunico programma che mi porto dietro da winzozz
|
|
|
|
|
|
|
|
edo72
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:44:22 » |
|
grazie a tutti...  intanto ho capito ke deluge piacera' anke a me essendo simile utorrent... (lo installo da : applicazioni > aggiungi/rimuovi ? ) wine ?? mi spiegate come funziona ? dall'installazione a relativo utilizzo ne ho sentito parlare.. di wine.... serve per usare i programmi di windows vero ?
|
|
|
|
|
mototurista per passione fotografo digitale per passione agente viaggi x vocazione & ciociaro inside
|
|
|
edo72
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:47:03 » |
|
io mi trovo bene con deluge, che naturalmente è opensource! in utorrent la "u" sta per "mu" greca? se si, avevo sentito che in qualche modo c'erano dentro delle case discografiche... non mi pare ottimo! meglio un opensource che sei sicuro non contenga spyware, no?
deluge ha 2 cartelle, che puoi decidere tu dove mettere: in una ci metti i torrent, nell'altra ci andranno i download. quando metti il torrent nella cartella se ne accorge automaticamente ed inizia a scaricare.
per trovare i torrent io uso l'estensione di firefox "torrent finder", una barra di ricerca che cerca nei vari siti.
non conosco utorrent, ma se fosse solo per windows mi sembrerebbe una bestemmia usare wine, considerata la mole di programmi nativi che ci sono per linux...
con deluge come faccio a scaricare un file / torrent ad esempio di mininova ? (il quale mi ci trovo bene...)
|
|
|
|
|
|
|
|
luimors
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:49:12 » |
|
è un programma che serve a far funzionare programmi win, ma se non è piu che indispensabile ti consiglierei di lasciar stare perche è abbastanza "corposo" e non sempre funzionano è sempre meglio utilizzare alternative per linux (quando ci sono) 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sentinella86
|
 |
« Risposta #8 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:50:44 » |
|
Se vuoi una cosa semplice e efficace(cioè non devi aver bisogno di creare torrent etc.) ti consiglio transmission.
|
|
|
|
|
|
|
|
luimors
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:50:56 » |
|
lcicchi sul collegamento e scarichi il file che fa partire il download... come utorrent
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucubuntu
|
 |
« Risposta #10 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:52:52 » |
|
non capisco perchè portarsi dietro uTorrent... è un buonissimo programma che usavo anche io su windows ma in linux abbiamo Deluge che è ottimo, assomiglia moltissimo a uTorrent ed è open source... meglio di cosi??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bucky
|
 |
« Risposta #11 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:54:35 » |
|
con deluge come faccio a scaricare un file / torrent ad esempio di mininova ? (il quale mi ci trovo bene...)
scusa, ma come facevi con windows? devi "scaricare" (click su download o simili) il file .torrent dal sito di mininova, e poi lo metti dentro la cartella in cui va a cercare i torrent! appena aprirai deluge, inizierà a scaricartelo automaticamente
|
|
|
|
|
"e se invece di un teleobiettivo fosse stato un fucile ??" "sempre a pensare positivo, tu..."
|
|
|
Hyu
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
Jabber: alphio@jaim.at
|
 |
« Risposta #12 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:55:26 » |
|
Senno configuri firefox per fargli aprire i .torrent con il programma che vuoi.
|
|
|
|
|
"DOS: n., A small annoying boot virus that causes random spontaneous system crashes, usually just before saving a massive project. Easily cured by UNIX. See also MS-DOS, IBM-DOS, DR-DOS. (from David Vicker's .plan)"
|
|
|
|
Bucky
|
 |
« Risposta #13 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:56:43 » |
|
Se vuoi una cosa semplice e efficace(cioè non devi aver bisogno di creare torrent etc.) ti consiglio transmission.
in che senso "creare" i torrent? a parte che quasi sempre si tratta di scaricarli da files che ci sono già... se proprio vuoi crearlo c'è anche in deluge, mi pare!
|
|
|
|
|
|
|
|
edo72
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 06 Gennaio, 2009, 21:57:14 » |
|
scusa, ma come facevi con windows? devi "scaricare" (click su download o simili) il file .torrent dal sito di mininova, e poi lo metti dentro la cartella in cui va a cercare i torrent! appena aprirai deluge, inizierà a scaricartelo automaticamente okay... pensavo peggio... (ho sempre remora a usare i nuovi softwares) se non s'era capito  thannkkesee.......... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bucky
|
 |
« Risposta #15 inserita: 06 Gennaio, 2009, 22:01:29 » |
|
metti [RISOLTO] nel titolo. PS ragazzi, siate originali negli avatar che in sta discussione non c'ho capito nulla su chi era chi! 
|
|
|
|
|
|
|
|
edo72
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 06 Gennaio, 2009, 22:03:08 » |
|
metti [RISOLTO] nel titolo. PS ragazzi, siate originali negli avatar che in sta discussione non c'ho capito nulla su chi era chi!  deluge non lo trovo da applicazioni aggiungi rimuovi..... da terminale come installarlo ? lo trovo su internet deluge ? grazie....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bucky
|
 |
« Risposta #17 inserita: 06 Gennaio, 2009, 22:06:41 » |
|
metti [RISOLTO] nel titolo. PS ragazzi, siate originali negli avatar che in sta discussione non c'ho capito nulla su chi era chi!  deluge non lo trovo da applicazioni aggiungi rimuovi..... da terminale come installarlo ? lo trovo su internet deluge ? grazie.... guarda che c'è.... controlla di avere la tendina in alto a sx su "tutte le applicazioni disponibili" e nella striscia a sinistra di aver selezionato "tutte" o "internet"
|
|
|
|
|
|
|
|
edo72
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 06 Gennaio, 2009, 22:18:12 » |
|
metti [RISOLTO] nel titolo. PS ragazzi, siate originali negli avatar che in sta discussione non c'ho capito nulla su chi era chi!  deluge non lo trovo da applicazioni aggiungi rimuovi..... da terminale come installarlo ? lo trovo su internet deluge ? grazie.... guarda che c'è.... controlla di avere la tendina in alto a sx su "tutte le applicazioni disponibili" e nella striscia a sinistra di aver selezionato "tutte" o "internet" ok trovato e scaricato client deluge.... ultima cosa : 1 da utorrent in casella cerca 2 digitavo un file 3 poi lo trovava su internet 4 e poi lo trascinavo in utorrent partiva download... da deluge come trovo un file e suo relativo torrent  da poi incollare dentro ?? grazzie,,,,,,,,,
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bucky
|
 |
« Risposta #19 inserita: 06 Gennaio, 2009, 22:22:03 » |
|
ti ho già risposto... io lo faccio con firefox. cmq in deluge in alto a dx c'è una barra di ricerca...
|
|
|
|
|
|
|
|
|