Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
04 Luglio, 2009, 13:38:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscita la nuove release di Ubuntu: Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope. Scopri tutte le novità della nuova release nelle Note di Rilascio. Consulta la Documentazione Ufficiale, la Guida per l'Aggiornamento o la Guida per l'Installazione.

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PROBLEMA KUBUNTU 8.10  (Letto 171 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jacklosquartatore
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 07 Gennaio, 2009, 02:09:29 »

Salve ho sentito parlare bene di linux,ma da quando l'ho installato,tramite chiave usb,winndows vista si è volatilizzato,ho dovuto farmi masterizzare dal mio vicino il file immagine di linux su cd,ho fatto il partizionamento manuale,mi ha chiesto di inserire la password,ma quando uso il terminale e mi dice di digitare la password,tento di digitarla ma niente il terminale rimane invariato,vorrei anche sapere come aprire i file eseguibili e come reinstallare widows vista sul pc-
aiutameti da quando ho installato linux sono iniziati i miei guai
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 07 Gennaio, 2009, 02:14:40 »

Aspetta un pò! La prima installazione di linux l'hai fatta DA chiavetta o SULLA chiavetta?

Se puoi ripetere tutto quello che hai fatto con calma magari capiamo il problema! In ogni caso non formattare, non sei su win! Prima di questo su linux ci sono altre soluzioni.

Nota:

Se digiti la psw sul terminale è ovvio che non vedi nulla, perchè è un sistema di protezione, tu digitala e premi invio.
Secondo me vista non è da reinstallare ma solo da sistemare il grub che si sarà incasinato.

però prima dicci cosa hai fatto per bene...
Miiiiiiiiii Gnome?! All'arrembaggio!!!
Grande!Divi è tornato!
jacklosquartatore
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 07 Gennaio, 2009, 12:23:38 »

l'ho installato dalla chiave usb(o almeno credo) e come accendo il pc mi esce la schermata "lista grub" "caricamento" "errror22".da lì winndows vista si è volatilizzato,ho dovuto farmi masterizzare dal mio vicino il file immagine di linux su cd,ho fatto il partizionamento manuale,mi ha chiesto di inserire la password,ma quando uso il terminale e mi dice di digitare la password,tento di digitarla ma niente il terminale rimane invariato premo il tasto della tastiera  ma nessun carattere viene digitato nel terminale,vorrei anche sapere perchè come cerco di digitare"chiocciola"dopo aver premuto "control" e "alt" non me lo fa digitare (ma questo in qualsiasi momento) ,come aprire i file eseguibili e come reinstallare widows vista sul pc-
aiutameti da quando ho installato linux sono iniziati i miei guai
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 07 Gennaio, 2009, 12:47:31 »

Hai il backup dei dati che ti servono? Se la risposta è sì continua a leggere...

Hai i cd di ripristino di vista? Se la risposta è sì procedi...

Metti dentro il cd di vista, formatta tutto e reinstallalo.
Miiiiiiiiii Gnome?! All'arrembaggio!!!
Grande!Divi è tornato!
jacklosquartatore
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 09 Gennaio, 2009, 18:23:39 »

purtroppo non ho fatto il backup e il pc mi è stato venduto senza il cd di installazione,il bello è che se voglio scaricarlo da internet non me lo fa scaricare perchè su linux mi risultano soltanto 700 MB di spazio libero,c'e un modo per aumentare lo spazio libero su linux,perchè in teoria dovrei avere 1024 GB di hard disk
  Stampa  

Vai a: