09 Febbraio, 2012, 07:50:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Kde
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La seconda beta di KDE 4.2 è già stabile?  (Letto 821 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mik64
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 08 Gennaio, 2009, 08:22:50 »

Salve a tutti!

Volevo chiederervi, secondo voi, se la seconda beta di KDE 4.2 è già abbastanza stabile da sostituirla adesso a KDE 4.1. In rete sento pareri discordanti, l'unica cosa certa è che moltissimi bug sono stati corretti dalla prima beta.

Cosa mi consigliate?  Smiley
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 08 Gennaio, 2009, 08:24:57 »

direi che è abbastanza stabile (oh, ho detto abbastanza: ogni tanto fa un pò le bizze, vedi tu)

la mia impressione è, comunque, di netto miglioramento rispetto alla 4.1.2 che kubuntu intrepid ha di default

Ciao
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 08 Gennaio, 2009, 08:31:40 »

direi che è abbastanza stabile (oh, ho detto abbastanza: ogni tanto fa un pò le bizze, vedi tu)

la mia impressione è, comunque, di netto miglioramento rispetto alla 4.1.2 che kubuntu intrepid ha di default

Ciao

Grazie del parere, del resto anche la 4.1 che sto utilizzando a volte fa crash, non la definirei stabilissima. Ho anche moltissima curiosità di provarla, ora devo solo vedere se provarla prima nel portatile o metterla direttamente sul computer principale.
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Debian Sid Kde 4.3.2

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 08 Gennaio, 2009, 11:37:03 »

Buongiorno a tutti, io la secondo beta di kde4 la uso su un portatile '' terra - terra '' un Toshiba Tecra A9 affiancato a Vista tramite Wubi e devo dire che non mi da nessun problema stabilissima Cheesy
rude
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 08 Gennaio, 2009, 11:59:44 »

Non so se scrivere qui o aprire un nuovo post...
Ho installato l'aggiornamento al driver nvidia 177.?, sperando che il sistema fosse in grado di reggerlo...
Macché.
Si è spu......ato tutto. Sul monitor principale vedo tanti bei caratterini colorati, il secondario proprio non parte, ecc.
Ovviamente si è sbiellato il solito xorg.conf...
Bene, il problema è che non mi ricordo più come fare per rimettere tutto in sesto:
parto in modalità Shell, mi loggo come root con sudo -s -H, provo a lanciare nvidia-settings, ma mi chiede il DISPLAY.... e non mi ricordo più come andare avanti.
Any help would be VERY appreciated...
Sto scrivendo da un portatile, ma devo riaccedere prima possibile ai dati sul fisso.
Grazie
Audi multa, loquere pauca (L.v. Beethoven)
Mik64
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 08 Gennaio, 2009, 12:16:31 »

Non so se scrivere qui o aprire un nuovo post...
Ho installato l'aggiornamento al driver nvidia 177.?, sperando che il sistema fosse in grado di reggerlo...
Macché.
Si è spu......ato tutto. Sul monitor principale vedo tanti bei caratterini colorati, il secondario proprio non parte, ecc.
Ovviamente si è sbiellato il solito xorg.conf...
Bene, il problema è che non mi ricordo più come fare per rimettere tutto in sesto:
parto in modalità Shell, mi loggo come root con sudo -s -H, provo a lanciare nvidia-settings, ma mi chiede il DISPLAY.... e non mi ricordo più come andare avanti.
Any help would be VERY appreciated...
Sto scrivendo da un portatile, ma devo riaccedere prima possibile ai dati sul fisso.
Grazie

Non so cosa dirti  Huh?

Non ricordo nemmeno io la procudere, però penso che con una discussione esterna avresti maggiore visibilità. Il problema si è verificato su KDE 4.2?
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 08 Gennaio, 2009, 12:42:34 »

no... 4.1
Audi multa, loquere pauca (L.v. Beethoven)
enjoyash
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Kubuntu Karmik

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 08 Gennaio, 2009, 13:07:09 »

la beta 2 di kde 4.2 (ma anche la 1) oltre che più completa è stabile quanto se non di più di kde 4.1, per cui consiglio a tutti l'upgrade. ad ogni modo a fine mese è pianificato il rilascio di kde 4.2 stable, quindi al limite se non vi fidate aspettate ancora 3 settimane.
Mik64
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita: 08 Gennaio, 2009, 13:23:38 »

la beta 2 di kde 4.2 (ma anche la 1) oltre che più completa è stabile quanto se non di più di kde 4.1, per cui consiglio a tutti l'upgrade. ad ogni modo a fine mese è pianificato il rilascio di kde 4.2 stable, quindi al limite se non vi fidate aspettate ancora 3 settimane.

Eheh grazie ora mi sento proprio di fare l'upgrade!  Grin
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita: 08 Gennaio, 2009, 13:24:02 »

no... 4.1

Allora credo ti conviene metterlo tra i problemi hardware.
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita: 09 Gennaio, 2009, 00:17:56 »

Effettivamente a livello di stabilità pare ci siano grandi miglioramenti, io ho riscontrato solo un problema (un fastidio più che altro) dopo il passaggio... il vassoio di sistema che prima potevo sistemare su 2 righe semplicemente ridimensionano un po' la barra ora rimane sempre e solo su una riga... nulla di preoccupante ma se avete dei consigli li leggo volentieri  Embarrassed
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2009, 01:04:12 da damonfiser » Registrato
ivanhoe1024
Novello Novizio

Media messaggi

May the penguin be with you...

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita: 09 Gennaio, 2009, 01:35:04 »

Io la sto usando in questo momento, e da un pò di tempo... Non trovo problemi rilevanti, qualche piccolissimo capriccio, ma niente di allarmante, e soprattutto niente che non ci si potesse aspettare già dalla 4.1!! L'unica cosa di cui mi dispiace è che ho dovuto disinstallare digikam, per problemi di compatibilità delle librerie kipi, che non sono aggiornate...
You are stronger than you realise... Wiser than you think... What was once your life is now your legend...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: