|
Guiodic
|
 |
« Risposta #20 inserita: 20 Aprile, 2009, 20:49:03 » |
|
vlc, gnome-mplayer, gxine ...
|
|
|
|
|
|
|
|
iron_maiden89b
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Where is my mind?
|
 |
« Risposta #21 inserita: 20 Aprile, 2009, 20:54:37 » |
|
secondo me quando non usi totem la scheda video sta in risparmio energetico, mentre quando usi totem richiede più risorse e si sblocca dal risparmio energetico e quindi non scatta più neanche compiz
|
|
|
|
|
|
|
|
gyanny
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:00:45 » |
|
vlc, gnome-mplayer, gxine ...
già,vlc. lo usavo su intrepid kubuntu perchè dragonplayer proprio non mi piaceva. adesso provo e vi faccio sapere. secondo me quando non usi totem la scheda video sta in risparmio energetico, mentre quando usi totem richiede più risorse e si sblocca dal risparmio energetico e quindi non scatta più neanche compiz
sono quasi deltutto convinto anch'io che sia qualcosa del genere. il problema è capire cosa di preciso deve accadere e non accade per far usare a compiz tutte le risorse necessarie.
|
|
|
|
|
|
|
|
iron_maiden89b
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Where is my mind?
|
 |
« Risposta #23 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:02:18 » |
|
beh a me succede con il flash player e il processore. devo manualmente dire al computer di sfruttare tutta la cpu, altrimenti rimane a 800mhz e mi scattano i video
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #24 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:06:21 » |
|
beh a me succede con il flash player e il processore. devo manualmente dire al computer di sfruttare tutta la cpu, altrimenti rimane a 800mhz e mi scattano i video
Io ho risolto aumentando la priorità di xorg.
|
|
|
|
|
|
|
|
gyanny
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:10:31 » |
|
beh, ma che novità (sgradevole) è questa? vlc è sdoppiato in 2 parti adesso? finestra video separata da quella dei comandi? è normale o qualcosa è andata storta nell'installazione? Io ho risolto aumentando la priorità di xorg.
come si fà?
|
|
|
|
|
|
|
|
gyanny
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:11:36 » |
|
per la cronaca! stesso comportamento che con totem!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #27 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:13:08 » |
|
ok ,a come si comporta poi compiz?
per la priorità devi andare su sistema > ammin. > finestra di accesso > sicurezza > configura server X
Alla voce priorità metti -10 (meno dieci) e poi riavvia.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #28 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:14:09 » |
|
mmm.... guarda nelle preferenze di compiz (generale), è abilitato l'autorivelamento della frequenza?
|
|
|
|
|
|
|
|
gyanny
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:18:40 » |
|
mmm.... guarda nelle preferenze di compiz (generale), è abilitato l'autorivelamento della frequenza? ho controllato ed è abilitata. ora provo a configurare Xorg come mi hai suggerito. piccolo O.T. avete ricevuto anche voi uno strano messaggio privato dallo staff?
|
|
|
|
|
|
|
|
gyanny
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 20 Aprile, 2009, 21:30:21 » |
|
ok ,a come si comporta poi compiz?
per la priorità devi andare su sistema > ammin. > finestra di accesso > sicurezza > configura server X
Alla voce priorità metti -10 (meno dieci) e poi riavvia.
aspetta un pò...aspetta aspetta! sembra funzionare!!! grande Guiodic!!!!! GRANDE!!!!! non voglio cantar vittoria troppo presto, ma sembra proprio funzionare! grazie! veramente, grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #31 inserita: 20 Aprile, 2009, 22:03:25 » |
|
Io ho aperto pure un bug su launchpad per sto fatto della priorità ma non mi ha cagato nessuno...
|
|
|
|
|
|
|
|
gyanny
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 20 Aprile, 2009, 22:16:15 » |
|
avrei da dire sull'argomento ma son sicuro che arriva totò e ci manda al bar! eh eh totò scherzo non mi bacchettare se passi di qui. Intanto caro Guiodic beccati i miei più sentiti ringraziamenti! davvero ti sono riconoscente. adesso il mio jaunty è perfetto! grazie grazie grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #33 inserita: 20 Aprile, 2009, 22:21:49 » |
|
avrei da dire sull'argomento ma son sicuro che arriva totò e ci manda al bar! eh eh totò scherzo non mi bacchettare se passi di qui. Intanto caro Guiodic beccati i miei più sentiti ringraziamenti! davvero ti sono riconoscente. adesso il mio jaunty è perfetto! grazie grazie grazie!
Prego prego prego 
|
|
|
|
|
|
|
|
iron_maiden89b
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Where is my mind?
|
 |
« Risposta #34 inserita: 20 Aprile, 2009, 22:50:17 » |
|
Ho fatto anche io come hai detto tu!  grazie! ma perché non è di default? comunque ho notato anche io che vlc è diviso in due finestre :S
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #35 inserita: 20 Aprile, 2009, 22:51:26 » |
|
Ho fatto anche io come hai detto tu!  grazie! ma perché non è di default? Perché non dovrebbe esserlo, xorg dovrebbe funzionare bene a priorità 0. comunque ho notato anche io che vlc è diviso in due finestre :S
bug noto..
|
|
|
|
|
|
|
|
|