alberto t.
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio
|
 |
« Risposta #20 inserita: 20 Agosto, 2009, 10:35:52 » |
|
A proposito di screen, voglio ricordare a tutti che questi vanno inseriti solo se strettamente necessari, altrimenti se ne può fare a meno. Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #21 inserita: 20 Agosto, 2009, 11:46:51 » |
|
questa immagine è da rimuovere: kpackagekitDipAdd
|
|
|
|
|
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera -- -- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
|
|
|
alberto t.
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 20 Agosto, 2009, 12:00:49 » |
|
questa immagine è da rimuovere: kpackagekitDipAdd
Fatto 
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #23 inserita: 20 Agosto, 2009, 12:50:54 » |
|
 anche questa, era troppo grande e stava male::kpackagekitSoftAddOK.png una cancellatina? grazie  qua c'é la pagina di kpackagekit, consigli? modifiche? http://wiki.ubuntu-it.org/KPackageKitda inserire un immagine sulla gestione aggiornamenti e spiegare come gestirli problema: sotto la figura 5 c'é questa linea: Se il pacchetto richiede l'installazione di dipendenze (altri pacchetti),KpackageKit mostrerà questa schermata: mi crea in automatico un link in kpackagekit, ma io non lo voglio
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Agosto, 2009, 14:15:10 da kico »
|
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera -- -- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
|
|
|
alberto t.
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 20 Agosto, 2009, 14:28:22 » |
|
anche questa, era troppo grande e stava male::kpackagekitSoftAddOK.png una cancellatina? Fatto 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #25 inserita: 20 Agosto, 2009, 14:29:21 » |
|
problema: sotto la figura 5 c'é questa linea: Se il pacchetto richiede l'installazione di dipendenze (altri pacchetti),KpackageKit mostrerà questa schermata: mi crea in automatico un link in kpackagekit, ma io non lo voglio
corretto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #26 inserita: 20 Agosto, 2009, 18:50:53 » |
|
le cose che ho spiegato nel link le ho applicate personalmente, quindi funzionano sicuramente.
|
|
|
|
|
Corsair Carbide 400R, XFX ProSeries Core Edition 550W, Enermax ETS T40 TB, Samsung SH S222AB, Seagate Barracuda ST31000524AS, MSI P67A C45 (B3), Intel Core i5 2400, Gainward GT 440 GDDR5, G.Skill F3 10666CL9D 8GBRL, Blubuntu 11.10 con UNU
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #27 inserita: 20 Agosto, 2009, 19:01:04 » |
|
Inserirei qualche immaginetta, qualche spiegazione sulla funzione delle chiavi PGP, due righe su come aggiungere una chiave, sia da riga di comando, sia da interfaccia kpackage+kate. Il wiki internazionale che dice sugli aggiornamenti bloccati? Io non lo definirei un problema. Su gnome, quando distrattamente aggiornavo, senza controllare, magari mi aggiornava il kernel, al riavvio non mi funzionava più niente. Ora non è possibile che distrattamente io aggiorni il kernel, visto che me li blocca, aggiorno solo quando ho il tempo materiale per ricompilare tutto quello che ho compilato. Gli aggiornamenti di sicurezza li installa tutti, quindi funziona bene. Come ho 5 minuti guardo cosa ne pensano sul wiki internazionale. Secondo me è errato scrivere che momentaneamente ha qualche problema, visto che spero rimanga sempre così.
|
|
|
|
|
Corsair Carbide 400R, XFX ProSeries Core Edition 550W, Enermax ETS T40 TB, Samsung SH S222AB, Seagate Barracuda ST31000524AS, MSI P67A C45 (B3), Intel Core i5 2400, Gainward GT 440 GDDR5, G.Skill F3 10666CL9D 8GBRL, Blubuntu 11.10 con UNU
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #28 inserita: 20 Agosto, 2009, 20:29:18 » |
|
le cose che ho spiegato nel link le ho applicate personalmente, quindi funzionano sicuramente.
ok, penso sia sufficiente per fare un wiki Inserirei qualche immaginetta, qualche spiegazione sulla funzione delle chiavi PGP, due righe su come aggiungere una chiave, sia da riga di comando, sia da interfaccia kpackage+kate.
immagini sono già 5, più una 6 per gli aggiornamenti. calcola che la politica del wiki e del gruppo documentazione è quella di inserire meno immagini possibile, o meglio solo quelle strettamente necessarie. già io ho scritto di meno rispetto alla guida a synaptic a cui mi sono ispirato e ho più o meno lo stesso numero di immagini le altre cose che proponi non riguradano kpackagekit in se, per questo non le ho messe. detto questo, la proposta in se è, imho, valida e interessante... potrei riunire qualcosa in un altro wiki, da linkare a quello di kpackagekit nella guida di kpackagekit accenno alla gestione delle chiavi e poi link al nuovo wiki. potrebbe essere buona come idea... quello che proponi lo vorrei fare, bisognadecidere il come... Il wiki internazionale che dice sugli aggiornamenti bloccati? Io non lo definirei un problema. sicurezza li installa tutti, quindi funziona bene.
è un problema perchè non esiste in kpackagekit una funzione per sbloccare quelgi aggiornamenti, quindi sei obbligato a intervenire da terminale. questa è una mancanza del programma... poi ok, sulla questione kernel la penso come te, però ad esempio se aggiorni a kde 4.3 ti ritrovi degli aggiornamenti bloccati che kpackgekit non sa gestire dal wiki internazionale: One limitation of KPackageKit is it cannot handle updates that install new packages.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Agosto, 2009, 20:31:33 da kico »
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 20 Agosto, 2009, 20:35:19 » |
|
Hai fatto bene a inserire la spiegazione per quel problema e direi di lasciarla. E non è un problema da poco il fatto che non sappia gestire alcuni aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #30 inserita: 21 Agosto, 2009, 11:39:30 » |
|
pagina aggiornata http://wiki.ubuntu-it.org/KPackageKitpenso ormai sia pronta per la revisione.. controllo lo scritto per vedere che non ci siano errori poi chiedo la revisione
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #31 inserita: 21 Agosto, 2009, 16:26:25 » |
|
ho controllato tutto, secondo me è pronta per la revisione.
se mi dite che è pronta passo a fare k3b e la proposta di shouldes, cosi da integrare la guida di kpackagekit con la guida gestione chiavi e ppa
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #32 inserita: 21 Agosto, 2009, 16:36:56 » |
|
ho controllato tutto, secondo me è pronta per la revisione.
se mi dite che è pronta passo a fare k3b e la proposta di shouldes, cosi da integrare la guida di kpackagekit con la guida gestione chiavi e ppa
Puoi inserirla nella pagina GruppoDocumentazione/ToDo intanto, nell'ultima tabella 
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #33 inserita: 21 Agosto, 2009, 19:49:17 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #34 inserita: 22 Agosto, 2009, 02:43:22 » |
|
La documentazione è un po' tutta da aggiornare.
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #35 inserita: 22 Agosto, 2009, 08:58:11 » |
|
La documentazione è un po' tutta da aggiornare.
è anche vero che pochi scrivono nuove guide e le vecchie invecchiano molto velocmente
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 22 Agosto, 2009, 21:19:29 » |
|
Ho finito di aggiornare i tre wiki su come installare kde4, kde3 e superkarambata 
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #37 inserita: 22 Agosto, 2009, 21:29:08 » |
|
poi mi chiedi perchè do per scontato che lo farai...  ma sono già pubblicati? io domani sistemo quello su k3b. almeno la basi. poi vedrò di fare qualcosa di più approfondito. ma ora le network manager e kpackagekit hanno priorità
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 22 Agosto, 2009, 21:45:13 » |
|
|