simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #40 inserita: 23 Agosto, 2009, 13:39:35 » |
|
wiki k3b di base pronto: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,311846.0.htmlho fatto un topic a parte per evitare di creare troppa confusione qua. altrimenti le risposte alle varie segnalazioni si intrecciano e non ci si capisce più niente
|
|
|
|
|
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera -- -- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #41 inserita: 23 Agosto, 2009, 14:30:16 » |
|
Sto rispondendo nell'altra discussione, però così la confusione la crei tu, 50 discussioni per aggiornare le guide. C'è questa, penso che basti.
|
|
|
|
|
Corsair Carbide 400R, XFX ProSeries Core Edition 550W, Enermax ETS T40 TB, Samsung SH S222AB, Seagate Barracuda ST31000524AS, MSI P67A C45 (B3), Intel Core i5 2400, Gainward GT 440 GDDR5, G.Skill F3 10666CL9D 8GBRL, Blubuntu 11.10 con UNU
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #42 inserita: 23 Agosto, 2009, 14:31:56 » |
|
dici? va beh non è un problema, le faccio unire... se credi sia meglio cosi segnalo e le faccio unire
|
|
|
|
|
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera -- -- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #43 inserita: 23 Agosto, 2009, 19:59:47 » |
|
Ho sistemato alcune cose, se volete controllare........  ciao Matteo Ottimo ! Grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #45 inserita: 24 Agosto, 2009, 11:00:46 » |
|
ciao, vedo che hai tolto i tag [[ BR ]].
per me va bene, se va bene per voi. Io li avevo inseriti solo perchè mi piaceva vedere il "punto a capo".
aspetto novità e la pubblicazione.
la giuida a k3b la inserisco nella lista to do che mi hai detto?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2009, 11:36:15 da kico »
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #46 inserita: 24 Agosto, 2009, 11:10:46 » |
|
aspetto novità e la pubblicazione.
Devi aspettare qualche editore per la pubblicazione  la giuida a k3b la inserisco nella lista to do che mi hai detto?
Si è meglio  ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #47 inserita: 25 Agosto, 2009, 14:21:21 » |
|
@shouldes
su che ci buttiamo?
networkmanagement (ip statico e chiavi wep wpa) o gestione delle chiavi dei ppa per kpackagekit? a cosa diamo priorità? io direi il networ management, sta creando parecchi problemi ai nuovi utenti, ci mettiamo una pezza...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #48 inserita: 25 Agosto, 2009, 18:01:01 » |
|
@shouldes
su che ci buttiamo?
networkmanagement (ip statico e chiavi wep wpa) o gestione delle chiavi dei ppa per kpackagekit? a cosa diamo priorità? io direi il networ management, sta creando parecchi problemi ai nuovi utenti, ci mettiamo una pezza...
completa kpackagekit. Tanto come arrivano su freenode gli fanno togliere il network-manager e gli fanno mettere wicd (o come cavolo si chiama).
|
|
|
|
|
Corsair Carbide 400R, XFX ProSeries Core Edition 550W, Enermax ETS T40 TB, Samsung SH S222AB, Seagate Barracuda ST31000524AS, MSI P67A C45 (B3), Intel Core i5 2400, Gainward GT 440 GDDR5, G.Skill F3 10666CL9D 8GBRL, Blubuntu 11.10 con UNU
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #49 inserita: 25 Agosto, 2009, 20:08:27 » |
|
ooooooooook.... allora parto con la terza, come al solito posto qua per una tua prima revisione, poi avviso la staff.. tanto le altre 2 sono ancora ferme
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #50 inserita: 25 Agosto, 2009, 20:21:35 » |
|
ooooooooook.... allora parto con la terza, come al solito posto qua per una tua prima revisione, poi avviso la staff.. tanto le altre 2 sono ancora ferme
Al massimo, se posso, posso dare qualche consiglio. 
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #51 inserita: 25 Agosto, 2009, 20:24:00 » |
|
si ci siamo capiti dai...  mi fan piacere i tuoi consigli... sei sempre molto "pignolo", in senso positivo ovviamente. I consigli e i commenti sono comunque costruttivi e precisi, quindi è tutto utile.
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #52 inserita: 25 Agosto, 2009, 20:47:47 » |
|
allora mi hai detto che nel wiki te metteresti:
1) spiegazione sulla funzione delle chiavi PGP (devo controllare se c'é già qualcosa nel wiki) 2) due righe su come aggiungere una chiave, sia da riga di comando, sia da interfaccia kpackage+kate (ok)
in più metterei introduzione ai repo esterni, con cui mi collego alla guida di kpackagekit (giusto 2 righe di introduzione)
penso che in un paio di paragrafi ci si salta fuori...
hai qualche link utile? qualcosa da aggiungere?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #53 inserita: 25 Agosto, 2009, 21:12:18 » |
|
allora mi hai detto che nel wiki te metteresti:
1) spiegazione sulla funzione delle chiavi PGP (devo controllare se c'é già qualcosa nel wiki) 2) due righe su come aggiungere una chiave, sia da riga di comando, sia da interfaccia kpackage+kate (ok)
in più metterei introduzione ai repo esterni, con cui mi collego alla guida di kpackagekit (giusto 2 righe di introduzione)
penso che in un paio di paragrafi ci si salta fuori...
hai qualche link utile? qualcosa da aggiungere?
Sul metodo grafico forse sarai il primo a spiegare qualcosa di simile. Basta che metti un immaginetta mentre copi una chiave da keyserver.ubuntu.com:11371/ e la incolli su kate, penso che già sia abbastanza chiaro. Per il metodo da riga di comando è abbastanza complesso, visto che la chiave può essere importata dal keyserver di ubuntu (se c'è), da un keyserver di terze parti, installata dal repository stesso, ecc... Il metodo per installare la chiave può variare totalmente da repository a repository, quindi il comando universale non c'è come c'è col copia e incolla del metodo grafico (visto che è nel 99% dei casi possibile copiare il codice dal browser).
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #54 inserita: 25 Agosto, 2009, 21:25:06 » |
|
ok cerco un pò di materiale, vedo come impostarla e butto giù una bozza... ti aggiorno man mano che procedo
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #55 inserita: 26 Agosto, 2009, 14:10:38 » |
|
nella documentazione c'é solo questa: http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/Kubuntuaggiornata a kubuntu 6.06  da seguire un pò come traccia, ma da rifare completamente dato che usa adept, è stravecchia e incompleta.... per la descrizione da terminale, riferita a launchpad che intanto è il più usato, si può usare questa: https://help.launchpad.net/Packaging/PPA/InstallingSoftwareper kate+kpackagekit ho trovato qualche riga per ubuntu: ho provato e funziona... a parte diversi bug di kpackagekit è quello che intendevi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #56 inserita: 26 Agosto, 2009, 18:53:34 » |
|
per kate+kpackagekit ho trovato qualche riga per ubuntu: ho provato e funziona... a parte diversi bug di kpackagekit è quello che intendevi? Se quelle istruzioni sono sul forum di ubuntu ti basta mettere un link, mi sembra perfetto.
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #57 inserita: 26 Agosto, 2009, 19:24:44 » |
|
no le ho trovate su launchpad in inglese, ma non trovo più il link, e queste sono su un blog che ho trovato con google... ma richiedono un programma per gnome.. kpakcagekit comunque funziona senza quel programma. ho provato e va... lo riscrivo sistemo e preparo il wiki
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
alberto t.
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio
|
 |
« Risposta #59 inserita: 27 Agosto, 2009, 11:10:12 » |
|
No, non c'è. Ma l'installazione di kubuntu (kde) è uguale a quella in ubuntu (gnome), cambia solo il tema, percui non serve.
|
|
|
|
|
|
|
|
|