10 Febbraio, 2012, 15:53:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Kde
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Audio] KDE (kubuntu) problemi con phonon e pulseaudio  (Letto 1184 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LucaMazzei
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 10 Dicembre, 2009, 11:31:29 »

avendo avuto la sciagurata idea di installare le screenlets mi si e' caricato anche il pacchetto pulseaudio, che ha provveduto ad incasinarmi phonon...
detto questo, ora non mi funziona piu' amarok, ho provato in vari modi, il programma
crede di funzionare, ma il suono non si sente...
su youtube sento tranquillamente i suoni ed anche su vlc...

se controllo i pacchetti del suono installati ho sia quelli di phonon che xine e gstreamer,
per quanto riguarda i pacchetti di pulseaudio sono riuscito a toglierli tutti, con dpkg -l non ne vedo, pero' nelle impostazioni di sistema ho tra le device output preference di multimedia sia hda intel che pero' anche pulseaudio...

sapete aiutarmi?
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 11 Dicembre, 2009, 17:00:25 »

Ciao Luca, ti suggerisco una verifica: nel gestore hardware, controlla se la scheda audio utilizza pulse, se così fosse, prova a cambiare dicendogli di utilizzare "Alsa" (devi averli installati altrimenti provvedi); se, invece, preferisci pulse è sufficiente reinstallarli e tutto dovrebbe funzionare.
Non ricordo se anche in Amarok è possibile selezionare i driver audio.
Ciao
  Stampa  

Vai a: