09 Febbraio, 2012, 19:20:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
3rd Party Projects

Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra comunità legati ad Ubuntu.
I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti.
In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o dalla Canonical a discrezione dei responsabili.
All'interno di essa, sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale
Sarà inoltre possibile, per un utente proporre lo sviluppo di nuovi software, in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare
  • Sez. I - Iniziative
    • Fanno parte di "iniziative", ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
    • La segnalazione di una iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
    • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Staff o moderatore della sezione.
    • Se l'iniziativa esposta, comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
    • È obbligatorio, segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
  • Sez. II - Progetti
    • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
    • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente, tale da garantire all'utente l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e allo sviluppatore la proprietà intellettuale del codice prodotto.
    • Nell'oggetto della discussione, dovrà essere riportata la categoria ed una semplice descrizione del tool.
    • Se il progetto ha già un sito che lo ospita, sarà a discrezione del Gruppo Staff o del moderatore della sezione chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
    • Se il progetto non ha un sito che lo ospita, si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto])
    • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
    • Se il software, oggetto del progetto, ha una dimensione non superiore ai 200Kb, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
  • Sez. III - Proposte
    • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
    • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "3rd Party Projects".
    • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
    • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
    • Una volta segnalato, la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché uno sviluppatore non fornirà una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per consentire una più semplice consultazione della sezione, nel titolo dovrà essere specificata la categoria di appartenenza, ad esempio:
  • [Iniziativa]
  • [Progetto]
  • [Proposta]
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Community.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Progetto] uPure64 Repository (Non Ufficiale) {aggiornato al 13/11/2008}  (Letto 92644 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jakkkkk
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #120 inserita: 17 Aprile, 2007, 18:55:39 »

grazie, ho aggiornato i repo con i file di feisty ... e ho messo # su quelli di feisty , così poi sarò sempre aggiornato con i tuoi   Tongue Good
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2007, 20:32:05 da Jakkkkk » Registrato
Fochetta
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #121 inserita: 18 Aprile, 2007, 08:00:59 »

Come al solito sei il nostro eroe  Beer to beer
Perché non inserisci nei repo anche Avant Window Navigator e Songbird?
Ciao e grazie ancora per tutto il lavoro che stai facendo
Ubuntu Amd64 su
HP Pavillion dv5000
Hp Pavillion t3205
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

# apt-get remove Unity && install GNOME Shell

Mostra profilo WWW
« Risposta #122 inserita: 20 Aprile, 2007, 13:28:07 »

AWN è un po' troppo giovane e instabile, preferisco aspettare un po' prima di inserirla, songbird è uan bella bestia da compilare...

Una nota: a volte trovate dei pacchetti uguali a quelli dei repo solo con una versione maggiore, ad esempio per ffmpeg nei repo di ubuntu feisty c'è la 3.1ubuntu4, nei mio 3.1ubuntu5. Per sapere le differenze basta leggere il file di changelog contenuto nel pacchetto, oppure l'update-manager di ubuntu dovrebbe segnalare le differenze, che ad esempio per ffmpeg nel mio repo è l'abilitazione per codifica di file con xvid, lame, faad e faac, cosa che nell'ffmpeg di ubuntu è disabilitata Smiley
Thongrim
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #123 inserita: 20 Aprile, 2007, 13:39:35 »

Complimenti cavolo, sei il migliore  Grin
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #124 inserita: 23 Aprile, 2007, 15:05:56 »

Tolto cautelativamente la beta di brasero 5.2.90 dai repo di feisty per un bug riscontrato in questa discussione: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=76837.0
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #125 inserita: 30 Aprile, 2007, 12:34:38 »

Aggiunto un piccolo "box" sul sito dove di man in mano elenco gli ultimi pacchetti aggiunti.
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #126 inserita: 06 Maggio, 2007, 15:23:24 »

Compiz: Ho inserito la versione stabile 0.4 nel repository, non dovrebbe aver nessun problema di funzionamento, se riscontrate qualcosa di anomalo segnalate pure, naturalmente problemi riguardanti i pacchetti, non faccio io Compiz =)

aMule-Adunanza3.11b: è l'amule di feisty patchato, leggermente modificato e ricompilato, non posso testarlo completamente perchè non ho fastweb, se qualcuno lo installa mi dice se va senza problemi? grazie =)

http://janvitus.interfree.it/ubuntu/dists/feisty-janvitus/main-amd64/
Thongrim
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #127 inserita: 06 Maggio, 2007, 15:45:48 »

Se vuoi ti passo amuleadu, quello che ho compilato io, che è anche lo stesso di cui si parla nell'altro post e che mi pare funzioni decentemente, cioè non crasha e non riempie la cpu del computer.
Intanto testo il tuo  Tongue
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #128 inserita: 06 Maggio, 2007, 15:47:53 »

confermo
Visit my site www.flapane.com -MY GALLERY- MY BLOG- MY OSX/LINUX REPOSITORY
My Last.fm- Intel E5200@3.3ghz - 2GB DDR2 800 - HD3850 256mb - Fastweb - Linux User#408725 - Ibook 12'' 1.33ghz - MBP 15'' 2.2ghz
Fochetta
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #129 inserita: 06 Maggio, 2007, 18:15:27 »

Adunanza va da dio...
Grazie Gianvito
Ubuntu Amd64 su
HP Pavillion dv5000
Hp Pavillion t3205
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #130 inserita: 08 Maggio, 2007, 21:32:25 »

Messo pidgin e qualche plugin:

Codice:
pidgin_2.0.0-0ubuntu1~janvitus_amd64.deb
pidgin-data_2.0.0-0ubuntu1~janvitus_all.deb
pidgin-dbg_2.0.0-0ubuntu1~janvitus_amd64.deb
pidgin-dev_2.0.0-0ubuntu1~janvitus_amd64.deb
pidgin-guifications_2.14-0ubuntu1~janvitus_amd64.deb
pidgin-libnotify_0.12-1ubuntu1~janvitus_amd64.deb
pidgin-rhythmbox_2.0-0ubuntu1~janvitus_amd64.deb

Pacchetti suddivisi alla maniera debian, buon scaricamento =)

p.s.: vi chiederà di eliminare gaim, è tutto normale, per evitare conflitti, fate un buckup delle impostazioni del "vecchio" gaim.
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2007, 21:34:41 da Janvitus » Registrato

Frantzizko
Novello Novizio

Media messaggi

GNOME 2.26.1

Mostra profilo
« Risposta #131 inserita: 08 Maggio, 2007, 21:43:11 »

Janvitus, è per caso previsto un aggiornamento con l'ultima versione di Thunderbird, per caso? Kiss
GNOME. Perché l'etica è superiore ad ogni estetica.
"La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere." Dario Fo
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #132 inserita: 09 Maggio, 2007, 13:31:26 »

Janvitus, è per caso previsto un aggiornamento con l'ultima versione di Thunderbird, per caso? Kiss

Di solito thunderbird e firefox vengono aggiornati da ubuntu =)
smoqer
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #133 inserita: 09 Maggio, 2007, 16:55:50 »

grande janvitus  Good ....adunanza funziona una bellezza, meglio dell'originale....sul 32bit avevo problemi di visualizzazione sulla finestra dei dettagli dei file....il tuo invece è perfetto anche in questo!!!!  Beer to beer
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #134 inserita: 11 Maggio, 2007, 07:50:04 »

Janvitus, ho installato compiz 0.4.0 dai tuoi repository e ti chiedo questa cosa:
all'apertura della 3 o 4 finestra mi si presenta l'interno finestra nero (questo è un problema noto su schede poco performanti come la mia e non è un problema di Compilazione visto che lo fa anche la versione 0.5.0 scaricabile da ubuntu.moshen.de)
il fatto è che usando compiz 0.3.6 installato dai repo ufficiali di feisty questo problema non mi si presenta neanche dopo l'apertura di una decina di finestre e vari effetti attivi.
A questo punto dirai: e che vuoi da me? usa quello e sei a posto....
Ma sai com'è si vuole sempre andare avanti .....
Comunque la mia domanda è: ho letto da qualche parte (non ricordo più dove) che il compiz "ufficiale" feisty è compilato con un wrapper che lancia compiz con alcuni parametri per attenuare questo problema.
Ti risulta? quali potrebbero essere questi parametri e come potrei lanciare il tuo compilato in modo che li usi?
ciao, grazie
Nella scatola era scritto: "Richiede Windows Xp o superiore"
Così ho installato Linux :-)
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #135 inserita: 11 Maggio, 2007, 12:50:41 »

Janvitus, ho installato compiz 0.4.0 dai tuoi repository e ti chiedo questa cosa:
all'apertura della 3 o 4 finestra mi si presenta l'interno finestra nero (questo è un problema noto su schede poco performanti come la mia e non è un problema di Compilazione visto che lo fa anche la versione 0.5.0 scaricabile da ubuntu.moshen.de)
il fatto è che usando compiz 0.3.6 installato dai repo ufficiali di feisty questo problema non mi si presenta neanche dopo l'apertura di una decina di finestre e vari effetti attivi.
A questo punto dirai: e che vuoi da me? usa quello e sei a posto....
Ma sai com'è si vuole sempre andare avanti .....
Comunque la mia domanda è: ho letto da qualche parte (non ricordo più dove) che il compiz "ufficiale" feisty è compilato con un wrapper che lancia compiz con alcuni parametri per attenuare questo problema.
Ti risulta? quali potrebbero essere questi parametri e come potrei lanciare il tuo compilato in modo che li usi?
ciao, grazie

Non è un'opzione del wrapper (compiz.wrapper), è una patch aggiunta nei pacchetti di ubuntu, ma onestamente ora non so quale è, il compiz messo da me è "liscio", ho evitato di applicare patch che magari non servivano più. Ora tocca solo capire quale patch è, poi magari la si applica =)
pinguin
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #136 inserita: 11 Maggio, 2007, 13:03:39 »

grazie, e buon lavoro  Good
Nella scatola era scritto: "Richiede Windows Xp o superiore"
Così ho installato Linux :-)
*Peter*
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #137 inserita: 13 Maggio, 2007, 14:15:57 »

@Janvitus:

compiz-settings   non c'è piu nei repository?Huh? non me lo fa scaricare

grazie,
*Peter*

EDIT: ho visto che hai aggiornato proprio adesso le stringhe apt, ora funziona  Smiley
« Ultima modifica: 13 Maggio, 2007, 15:13:13 da *Peter* » Registrato
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #138 inserita: 13 Maggio, 2007, 15:14:36 »

@Janvitus:

compiz-settings   non c'è piu nei repository?Huh? non me lo fa scaricare

grazie,
*Peter*

Stavo proprio per aggiornare questa discussione =)

http://www.janvitus.netsons.org/2007/05/13/upure64/

Ho cambiato qualcosina nel repository oltre al nome da oggi si chiama UPure64. Aggiornate la sources.list e APT, ora dovrebbe andare tutto, sto ancora tirando su i repo di dapper, ma gli altri ci sono Grin
*Peter*
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #139 inserita: 13 Maggio, 2007, 15:56:00 »

@Janvitus:

uhm...ero qui che smanettavo con le impostazioni di compiz....e notavo che ci sono alcune funzioni nel compiz-settings (progetto che è stato abbandonato da quanto dicono sul sito di compiz) non sono disponibili.

io mi ricordo (mi pare la 32bit) che tempo fa, potevo andare nel gnome-manager e cambiare un sacco di cose, prima fra tutte, le animazioni delle finestre.

ora mi chiedo: c'è qualcosa che si puo fare per fare andare tutto per bene?

grazie,
*Peter*
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: