Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #40 inserita: 05 Maggio, 2009, 14:20:52 » |
|
con i permessi root non ho problemi,posso anche sostituire le configurazioni. infatti ho già seguito le indicazioni che avevi dato in precedenza. purtroppo però continua a non connettersi! ho provato differenti configurazioni e la stringa è quella esatta della 3. potrebbe darsi che il "nome" del modem sia differente? ahimè non so più dove andare a parare  non so,devo provare ad allegare le immagini di tutte le mie configurazioni?
|
|
|
|
|
|
|
|
Tole76
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 05 Maggio, 2009, 15:18:43 » |
|
esegui da terminale
sudo wvdial
e posta qui il risultato. Dai che ne veniamo fuori.
prova anche a fare un
sudo wvdialconf
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #42 inserita: 05 Maggio, 2009, 18:22:33 » |
|
esegui da terminale
sudo wvdial
e posta qui il risultato. Dai che ne veniamo fuori.
prova anche a fare un
sudo wvdialconf
ecco qui (grazie dell'aiuto,sto già inginocchiandomi!) ~$ sudo wvdial >>> sudoers file: Alias `WVDIAL' already defined, line 30 <<< >>> sudoers file: Alias `WVDIAL' already defined, line 33 <<< >>> sudoers file: Alias `WVDIAL' already defined, line 36 <<< sudo: parse error in /etc/sudoers near line 30 ~$ sudo wvdialconf Editing `/etc/wvdial.conf'. Scanning your serial ports for a modem. Modem Port Scan<*1>: S0 S1 S2 S3 ttyUSB0<Info>: Device or resource busy Modem Port Scan<*1>: USB0 WvModem<*1>: Cannot get information for serial port. ttyUSB1<*1>: ATQ0 V1 E1 -- OK ttyUSB1<*1>: ATQ0 V1 E1 Z -- OK ttyUSB1<*1>: ATQ0 V1 E1 S0=0 -- OK ttyUSB1<*1>: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 -- OK ttyUSB1<*1>: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 -- OK ttyUSB1<*1>: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0 -- OK ttyUSB1<*1>: Modem Identifier: ATI -- Manufacturer: huawei ttyUSB1<*1>: Speed 9600: AT -- OK ttyUSB1<*1>: Max speed is 9600; that should be safe. ttyUSB1<*1>: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0 -- OK Found a modem on /dev/ttyUSB1. Modem configuration written to /etc/wvdial.conf. ttyUSB1<Info>: Speed 9600; init "ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0"
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #43 inserita: 05 Maggio, 2009, 18:33:02 » |
|
ho riprovato e adesso mi reagisce O_o premendo su dial up mi rimanda questo:
launching /usr/bin/wvdial -C /etc/wvdial.conf ... --> WvDial: Internet dialer version 1.60 --> Cannot get information for serial port. --> Initializing modem. --> Sending: ATX3 ATX3 OK --> Sending: AT+COPS? AT+COPS? +COPS: 0,0,"3 Italy",2 OK --> Sending: AT+CGDCONT=1,"ip","naviga.tre.it" AT+CGDCONT=1,"ip","naviga.tre.it" OK --> Modem initialized. --> Configuration does not specify a valid login name.
ok: program terminated
|
|
|
|
|
|
|
|
Tole76
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 05 Maggio, 2009, 18:50:24 » |
|
ok ci siamo quasi.
Hai il file sudoers un po' incasinato, probabilmente hai lanciato più volte lo script sudo ./setup_sudoers nomeutente. Vabbè, fa nulla.
Per il resto invece il tuo modem è su /dev/ttyUSB1 quindi wvdialconf dovrebbe aver sistemato il file in modo corretto. Manca solo da inserire un nome utente qualsiasi ed una password qualsiasi, poi dovresti riuscire a connetterti. Puoi farlo direttamente lanciando il mio script e poi salvando il file di configurazione.
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #45 inserita: 05 Maggio, 2009, 18:59:33 » |
|
è questo il problema. metto username e password e l'user me la da come non buono 
|
|
|
|
|
|
|
|
Tole76
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 05 Maggio, 2009, 19:44:12 » |
|
ok credo di aver capito allora. probabilmente hai attivato l'opzione di wvdial ask passord. Il programma si aspetta un ok dal gestore che non arriva in quanto la tre non richiede password per la connessione.
L'opzione dovrebbe essere nella sezione "dialing"
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #47 inserita: 05 Maggio, 2009, 20:00:19 » |
|
no,in isp. ma non è quello il problema perchè vuole un user lo stesso  comunque anche se la connessione non l'ho aperta con questo programma,mi avverte lo stesso!!! mi è arrivato ora l'avviso! XD giusto in tempo! sembra che tenendo il programma in esecuzione,anche se non l'ho usato per connettere,funge comunque! eppure nel programma mi diceva (e continua a dirmi) che la connessione è disconnessa. mah. domani ti faccio sapere meglio,speriamo bene! XD
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #48 inserita: 06 Maggio, 2009, 09:32:42 » |
|
oggi è diverso O_O ecco cosa mi da premendo dial up
launching sudo /usr/bin/wvdial -C /etc/wvdial.conf ... >>> sudoers file: Alias `WVDIAL' already defined, line 30 <<< >>> sudoers file: Alias `WVDIAL' already defined, line 33 <<< >>> sudoers file: Alias `WVDIAL' already defined, line 36 <<< sudo: parse error in /etc/sudoers near line 30
ok: program terminated sembra esserci un errore,giusto?
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #49 inserita: 25 Maggio, 2009, 19:44:06 » |
|
ancora io -_-' ho formattato ubuntu e ovviamente ho deciso di riusare pywvdialplus. purtroppo non è più come prima. ~~ pyWvDial 0.5 ~~ checking for /usr/bin/wvdial ... not available! checking for /usr/local/bin/wvdial ... not available! error: unable to find any valid wvdial executable! ecco cosa ne esce fuori appena apro il programma. e non posso neppure premere su dial-up... senza contare che non riesco più a soddisfare una dipendenza. sembra essere obsoleta all'improvviso! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Tole76
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 26 Maggio, 2009, 12:37:56 » |
|
Hai installato l'ultima versione? Purtroppo hanno tolto wvdial dall'utima distribuzione, devi reinstallarlo. Connettiti usando il networkmanager che ora supporta pienamente le connessioni UMTS (se aggiungessero il controllo delle soglie sarebbe perfetto per noi..) e scarica tutti i pacchetti necessari (fai riferimento alla prima pagina di questo topic). Lo script che modifica il file sudoers va eseguito solo una volta posizionandoti nella cartella dove è contenuto (sudo ./setup_sudoers nomeutente) e poi testa se tuttto funziona correttamente eseguendo sudo kill_wvdial se ti dice che il comando non esiste allora non è andata a buon fine l'esecuzione dello script setup_sudoers, altrimenti è tutto ok.
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #51 inserita: 26 Maggio, 2009, 15:03:30 » |
|
Hai installato l'ultima versione? Purtroppo hanno tolto wvdial dall'utima distribuzione, devi reinstallarlo. Connettiti usando il networkmanager che ora supporta pienamente le connessioni UMTS (se aggiungessero il controllo delle soglie sarebbe perfetto per noi..) e scarica tutti i pacchetti necessari (fai riferimento alla prima pagina di questo topic). Lo script che modifica il file sudoers va eseguito solo una volta posizionandoti nella cartella dove è contenuto (sudo ./setup_sudoers nomeutente) e poi testa se tuttto funziona correttamente eseguendo sudo kill_wvdial se ti dice che il comando non esiste allora non è andata a buon fine l'esecuzione dello script setup_sudoers, altrimenti è tutto ok. però prima della formattazione andava ed avevo la stessa versione,la 9.04! inoltre sembra non esserci più il file /etc/wvdial.conf quindi non c'è nulla da configurare. inoltre il pulsante dial-up non è possibile premerlo più. se non lo premo non posso attivare la disconnessione automatica o almeno l'avviso.
|
|
|
|
|
|
|
|
Superdm
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 07 Giugno, 2009, 22:20:51 » |
|
Una domanda: Ho ricevuto questo errore quando premo il tasto "Dial-up" : Traceback (most recent call last): File "/home/superdm/Scrivania/pyWvDialPlus/pyWvDialPlus/wvdialGUI/guigtk/main.py", line 244, in dial_cb self.wvd_prc = wprocess.WvDialProcess(cmd, cfg, eargs, self.details_process_mt) File "/home/superdm/Scrivania/pyWvDialPlus/pyWvDialPlus/wvdialGUI/wvdial/process.py", line 74, in __init__ self.totalTraffic = int(self.config.get_value( 'Defaults', 'max traffic'))*1000000 TypeError: int() argument must be a string or a number, not 'NoneType' il che mi stupisce... Fino a ieri usavo la 8.04 per connettermi ... oggi ho formattato e messo la 9.04 ..ho fatto tutti i passaggi del caso (wvdial funziona, sudoers funziona, ho assegnato i permessi e il programma parte e si configura!) ho letto TUTTO il thread e non solo...(inoltre ho avuto lo stesso errore quando ho iniziato a usare il tuo programma come si può vedere tra i primi post !  )... Dico che questo errore mi stupisce perchè quando mi è stato dato l'altra volta era perchè non avevo impostato le soglie dentro la scheda "traffic limit" , questa volta ho impostato correttamente le soglie ... ma mi da lo stesso l'errore!  Il che mi sembra molto strano, hai qualche idea per caso ? (al momento non è un problema troppo grave per me... mi connetto senza il controllo delle soglie... )
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2009, 22:48:22 da Superdm »
|
|
|
|
Superdm
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 07 Giugno, 2009, 23:21:40 » |
|
Una domanda: Ho ricevuto questo errore quando premo il tasto "Dial-up" : Traceback (most recent call last): File "/home/superdm/Scrivania/pyWvDialPlus/pyWvDialPlus/wvdialGUI/guigtk/main.py", line 244, in dial_cb self.wvd_prc = wprocess.WvDialProcess(cmd, cfg, eargs, self.details_process_mt) File "/home/superdm/Scrivania/pyWvDialPlus/pyWvDialPlus/wvdialGUI/wvdial/process.py", line 74, in __init__ self.totalTraffic = int(self.config.get_value( 'Defaults', 'max traffic'))*1000000 TypeError: int() argument must be a string or a number, not 'NoneType' il che mi stupisce... Fino a ieri usavo la 8.04 per connettermi ... oggi ho formattato e messo la 9.04 ..ho fatto tutti i passaggi del caso (wvdial funziona, sudoers funziona, ho assegnato i permessi e il programma parte e si configura!) ho letto TUTTO il thread e non solo...(inoltre ho avuto lo stesso errore quando ho iniziato a usare il tuo programma come si può vedere tra i primi post !  )... Dico che questo errore mi stupisce perchè quando mi è stato dato l'altra volta era perchè non avevo impostato le soglie dentro la scheda "traffic limit" , questa volta ho impostato correttamente le soglie ... ma mi da lo stesso l'errore!  Il che mi sembra molto strano, hai qualche idea per caso ? (al momento non è un problema troppo grave per me... mi connetto senza il controllo delle soglie... ) Mi rispondo da solo  ... dopo un pò di prove questa sera ho fatto caso ad una cosa : dentro wvdial.conf avevo rinominato la connessione "cellulare" anziche "Defaults", all'inizio questo problema non mi aveva insospettito perchè nella scheda del programma quando si preme il tasto "config" riconosce il nome della connessione nella linguetta in alto...(in questo caso è il nome della connessione dopo la correzione da "cellulare" a "Defaults")  In questo caso pero quando premo il tasto "Dial-up" non si connette e mi da l'errore postato in precedenza! Mi sono accorto in seguito (errore mio ovviamente) che appunto lanciando da terminale: wvdial il comando non funzionava se la connessione ha un nome diverso da "Defaults". Nel mio caso che avevo rinominato dentro il file wvdial.conf la connessione da "Defaults" in "cellulare" il semplice comando wvdial non basta ma bisogna dare wvdial cellulare ovvero wvdial+<nome connessione>...quindi ho editato il file wvdial.conf e ricambiato nome alla connessione da "cellulare" a "Defaults" A questo punto vorrei chiederti se fosse possibile, visto che comunque il nome della connessione viene riconosciuto (per inserirlo nella linguetta della scheda "config"), se potessi fare in maniera che quando viene avviato "Dial-up" invece del comando wvdial (come immagino venga dato), potessi dare wvdial+<nome connessione>...cosi da evitare anche questo problema! Comunque complimenti, bellissimo lavoro ...funziona alla grande! a presto Daniele
|
|
|
|
|
|
|
|
Tole76
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 08 Giugno, 2009, 02:45:52 » |
|
non mi ricordo con precisione, però mi sembra che ci sia già la possibilità di aggiungere comandi opzionali a wvdial (funzione ereditata da pyWvdial). Ora non ho possibilità di avviare macchine Linux per controllare, domani ti posso far sapere con più precisione. Comunque grazie del complimento... addirittura bellissimo?  Scherzi a parte il grosso del lavoro l'ha fatto l'autore di pyWvdial dal quale io sono partito aggiungendo quello che serviva al nostro caso e altre cosette. Vorrei avere un po' più di tempo a disposizione per completarlo come si deve ed aggiungere qualche features un po' più sostanziosa, ma il tempo è tiranno si sa...
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #55 inserita: 08 Giugno, 2009, 11:38:05 » |
|
ultimamente mi sono accorto di avere un nuovo problema. per connettermi uso network manager,per il controllo delle soglie pyWvDialPlus (tutto ciò perchè col solo pywvdialplus non mi connette la key). però quando disconnetto network manager e poi riconnetto,le soglie usate tornano a essere quelle originali. se ad esempio avevo speso 20mb,una volta disconnesso e poi riconnesso mi torna a dire che non ho speso nulla. soluzioni?
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #56 inserita: 10 Giugno, 2009, 10:36:28 » |
|
nada?
|
|
|
|
|
|
|
|
NK
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 07 Luglio, 2009, 17:52:16 » |
|
Ciao a tutti, spero di essere sulla discussione giusta, volevo segnalarvi un mio lavoro nato anche questo dalla necessità di poter navigare con Naviga 3 senza brutte sorprese a fine giornata e continuare ad usare il Network Manager. Il software che ho sviluppato infatti è integrato con il Network Manager, quindi tiene traccia dell'inizio della sessione in modo trasparente per poi assegnare il traffico al giorno esatto (problema della mezzanotte di naviga 3). Inoltre ho dato la possibilità di indicare una soglia alla quale il programma in modo automatico, sempre attraverso il Network Manager, disconnette la connessione. Il programma è sviluppato in python ed è testato su una Linux Mint 7 Gloria, quindi su una Ubuntu 9.04 non ci dovrebbero essere problemi. Sono curioso di vedere se funziona anche su altre distro e su KDE. Il software si trova qui: http://sourceforge.net/projects/netramon/Il tutto l'ho codificato in 3 o 4 giorni non sapendo nulla di python, network manager, d-bus ecc quindi ci possono essere errori, imprecisioni e mancanze. Vi invito a segnalatemi problemi e bug. Sono ben accetti suggerimenti, critiche e complimenti  Grazie, Ciao EDIT: Scusate ho appena creato un'apposita discussione ( http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,302134.0.html)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2009, 00:50:21 da NK »
|
|
|
|
Pliniux
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Uso Debian ma sono affezionato a questo Forum!
|
 |
« Risposta #58 inserita: 04 Agosto, 2009, 09:36:52 » |
|
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto...Solo per dire che il programmino in questione funziona alla grande, l'ho testato da due giorni e devo dire che mi ha risolto un bel problema!
Ciao!
P.S. Magari darò un occhio anche al programma di NK. Complimenti ragazzi, continuate così!
|
|
|
|
|
|
|
|
alessioadometti
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 11 Giugno, 2010, 14:15:06 » |
|
Buongiorno Io navigo in internet con una chiavetta della "3" e ho una soglia di 5 gb al mese vorrei un programma per chiudere internet quando superi la soglia mensile di gb?
|
|
|
|
|
|
|
|
|