|
tonywhite
|
 |
« inserita: 25 Marzo, 2009, 00:52:54 » |
|
Questa sera stavo giocando con cowsay, quando mi sono accorto che manca l'Omino Sentenzioso!  Ho provato a farne uno aiutandomi con Gimp, ma non sono riuscito a fare di meglio...  Avete dimestichezza con ASCII ART?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2009, 16:03:24 da tonywhite »
|
|
|
|
|
lucaman89
|
 |
« Risposta #1 inserita: 25 Marzo, 2009, 10:59:18 » |
|
allora 1) devi offrirmi una birra per il coraggio nell'aver cliccato sulla tua firma  2)complimenti per il desktop e il tema, dove l'hai trovato? 3)complimenti per l'idea,io ho creato questa, in qualche modo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
|
 |
« Risposta #3 inserita: 25 Marzo, 2009, 14:50:07 » |
|
1) Ti ringrazio anche per la fiducia nel cliccare sulla mia firma  2) Per il desktop è meglio parlarne a fine concorso  3) Ti ringrazio, ma è un po' troppo grande. Posto anche il mio file per dare meglio l'idea /usr/share/cowsay/cows/omino_sentenzioso.cow## ## Omino Sentenzioso ## $the_cow = <<EOC; $thoughts $thoughts _____ / \\ | \\ | . \\ | . \\ | ___---- | | / | | | \\ | | i \\ \\ / | I \\ ^^^^ /']Oo )-----/ \\_/ | | | ] | | _| ] | [| )<-..-/ f| | { | | | | ) | ] ] | ) \\ | | \\ | | \\ EOC
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucaman89
|
 |
« Risposta #4 inserita: 25 Marzo, 2009, 15:03:36 » |
|
ok...ne ho creato un altro più piccolo...com'è?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
|
 |
« Risposta #5 inserita: 25 Marzo, 2009, 16:02:56 » |
|
Per me va benissimo, grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucaman89
|
 |
« Risposta #6 inserita: 25 Marzo, 2009, 16:13:01 » |
|
almeno citami nella firma XD poi come fai a installare e tutto?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
|
 |
« Risposta #7 inserita: 25 Marzo, 2009, 22:52:55 » |
|
Piccola guida per avere l'Omino Sentenzioso in cowsay Create un file di testo con questo contenuto ## ## Omino Sentenzioso ## thanks to lucaman89 (From Forum Ubuntu.it) ## $the_cow = <<EOC; \\ \\ \\ @@@@@ ,. \\ @ .. ....@@. @@.. . .@@ @ .@. @@., @. .@. @. ..@. @. @ .@@ @ @ @@@ @ .@ @ . @@ @ @. ,@. @@@. @ @. .@. @@, .@ @..@@ ,@ . .@ .@ .@ .@ @ @@. @@.. .@. ..@ @.@ @@ ...,. @ . @@@ . @@@.. @..@@@@@@@@ ... .@..@@. , , @. .@@@@@ .@ . .@ @. @ @. ..@,. @ @ .@ .. @@ . @. @.@.. .@ @@ ....@@@ .,@ @ @ @ @ . @ @ .@ .. .@. . .@. @ @. @. .@. @ @ .@. @. .@. . .@. @. @ @@. .@ .@ .. .@@. .@ . @ EOC E lo salvate come omino_sentenzioso.cow nella cartella /usr/share/cowsay/cows/E poi eseguite nel terminale cowsay -f omino_sentenzioso Nietzsche è morto
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2009, 23:15:09 da tonywhite »
|
|
|
|
|
lucaman89
|
 |
« Risposta #8 inserita: 25 Marzo, 2009, 23:08:51 » |
|
oh mio dio è bellissimo...inserisci un ringraziamento a Tonywhite e Lucaman89 XD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucaman89
|
 |
« Risposta #9 inserita: 27 Marzo, 2009, 18:44:25 » |
|
versione riveduta e corretta con i ringraziamenti ## ## Omino Sentenzioso ## thanks to lucaman89 (From Forum Ubuntu.it) ## $the_cow = <<EOC; \\ \\ \\ @@@@@ ,. \\ @ .. ....@@. @@.. . .@@ @ .@. @@., @. .@. @. ..@. @. @ .@@ @ @ @@@ @ .@ @ . @@ @ @. ,@. @@@. @ @. .@. @@, .@ @..@@ ,@ . .@ .@ .@ .@ @ @@. @@.. .@. ..@ @.@ @@ ...,. @ . @@@ . @@@.. @..@@@@@@@@ ... .@..@@. , , @. .@@@@@ .@ . .@ @. @ @. ..@,. @ @ .@ .. @@ . @. @.@.. .@ @@ ....@@@ .,@ @ @ @ @ . @ @ .@ .. .@. . .@. @ @. @. .@. @ @ .@. @. .@. . .@. @. @ @@. .@ .@ .. .@@. .@ . @ Thanks to Lucaman89 & Tonywhite from Forum.Ubuntu.it EOC
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
|
 |
« Risposta #10 inserita: 28 Marzo, 2009, 15:34:06 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Xiam
|
 |
« Risposta #11 inserita: 30 Marzo, 2009, 17:34:40 » |
|
che bello il tema, mi piace il bordo verdeluccicoso delle finestre, l'hai disegnato tu?
|
|
|
|
|
Film fantasy 3D Open Source della Blender Foundation
|
|
|
|
tonywhite
|
 |
« Risposta #12 inserita: 30 Marzo, 2009, 20:48:54 » |
|
che bello il tema, mi piace il bordo verdeluccicoso delle finestre, l'hai disegnato tu?
Si l'ho fatto io, ti ringrazio 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Xiam
|
 |
« Risposta #13 inserita: 30 Marzo, 2009, 20:56:26 » |
|
scusa la beata ignoranza, ma cos'è cosway?
|
|
|
|
|
Film fantasy 3D Open Source della Blender Foundation
|
|
|
|
tonywhite
|
 |
« Risposta #14 inserita: 30 Marzo, 2009, 21:21:40 » |
|
Installa il pacchetto cowsay sudo apt-get install cowsay
e fai parlare la mucca  cowsay format c: INVIO
|
|
|
|
|
|
|
|
Zio Vecna ♫
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
I ♥ ♫
|
 |
« Risposta #15 inserita: 10 Aprile, 2009, 12:21:33 » |
|
Scusate la domanda...come hai fatto con Gimp a fare l'omino sentenzioso?  Perchè vorrei cimentarmi anche io nell'impresa 
|
|
|
|
|
Corvi Bianchi ...un po' di fottutissimo rock & roll...Comunque Kubuntu Karmic Koala mi sà molto di razzista...
|
|
|
|
lucaman89
|
 |
« Risposta #16 inserita: 10 Aprile, 2009, 12:31:44 » |
|
non l'ho fatto con gimp ma con gedit XD fatto solo con lettere e numeri e simboli
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
|
 |
« Risposta #17 inserita: 10 Aprile, 2009, 13:24:45 » |
|
Scusate la domanda...come hai fatto con Gimp a fare l'omino sentenzioso?  Perchè vorrei cimentarmi anche io nell'impresa  Ho aperto l'immagine dell'Omino Sentenzioso con Gimp e l'ho salvata come ASCII Art. Poi ho corretto gli errori con un editor di testo. Ho notato che alcuni utenti preferiscono avere l'immagine dell'omino alta 20 caratteri, in questo modo entra benissimo in una piccola schermata del terminale
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucaman89
|
 |
« Risposta #18 inserita: 10 Aprile, 2009, 13:32:34 » |
|
Scusate la domanda...come hai fatto con Gimp a fare l'omino sentenzioso?  Perchè vorrei cimentarmi anche io nell'impresa  Ho aperto l'immagine dell'Omino Sentenzioso con Gimp e l'ho salvata come ASCII Art. Poi ho corretto gli errori con un editor di testo. Ho notato che alcuni utenti preferiscono avere l'immagine dell'omino alta 20 caratteri, in questo modo entra benissimo in una piccola schermata del terminale che fai ti prendi i meriti? XD
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2009, 00:03:55 da lucaman89 »
|
|
|
|
Zio Vecna ♫
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
I ♥ ♫
|
 |
« Risposta #19 inserita: 10 Aprile, 2009, 23:37:48 » |
|
Scusate la domanda...come hai fatto con Gimp a fare l'omino sentenzioso?  Perchè vorrei cimentarmi anche io nell'impresa  Ho aperto l'immagine dell'Omino Sentenzioso con Gimp e l'ho salvata come ASCII Art. Poi ho corretto gli errori con un editor di testo. Ho notato che alcuni utenti preferiscono avere l'immagine dell'omino alta 20 caratteri, in questo modo entra benissimo in una piccola schermata del terminale Mi hai appena aperto un nuovo mondo! :O
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2009, 11:40:24 da Federico ٩๏̯͡๏)۶ »
|
Corvi Bianchi ...un po' di fottutissimo rock & roll...Comunque Kubuntu Karmic Koala mi sà molto di razzista...
|
|
|
|