10 Febbraio, 2012, 14:12:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Notebook
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Freeze dell'interfaccia grafica su schede i945  (Letto 598 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Abewayer
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 29 Agosto, 2009, 16:21:35 »

Ciao.

Seguendo questo wiki ufficiale ho riscontrato un problema.
Seguito passo a passo al riavvio la macchina parte solo in testuale.
Sapete aiutarmi??

Ho un acer aspire 5610 con una intel ecco l'output di lspci:

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMS, 943/940GML and 945GT Express Memory Controller Hub (rev 03)
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)

Grazie mille
« Ultima modifica: 30 Agosto, 2009, 19:26:33 da Abewayer » Registrato

Uomini:scimmie sapiens sapiens
yves
Pimpante Precettore

Media messaggi

Life!

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 29 Agosto, 2009, 21:57:26 »

La tua scheda video non è una i965, ma una i945, modifica il titolo del primo post  Wink

Logicamente se ai usato settaggi di un altro modello di scheda non parte di certo, modifica di nuovo tutto come era in origine (ai fatto il backup dei file prima di modificarli, vero  Huh? ).
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
Abewayer
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 30 Agosto, 2009, 19:25:44 »

In effetti il titolo era riferito al wiki ed ho involontariamente creato confusione scusate.
Il titolo e' stato copiato pari pari dal titolo del wiki che ho seguito per tentare di rimettere a posto le cose.
Ora se capisco come rimedio  Wink

Qualcuno saprebbe darmi dei settaggi relativi alla mia scheda video cosi' che io possa testare una configurazione che sia potenzialmente risolutiva??

Per il resto don't worry grazie a vim ho rimesso apposto le cose, ho preso la sana abitudine se modifico qualcosa di usare i commenti per non perdere le vecchie configurazioni...

Grazie mille!!!
Uomini:scimmie sapiens sapiens
yves
Pimpante Precettore

Media messaggi

Life!

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 30 Agosto, 2009, 19:43:13 »

Io ho una scheda molto simile alla tua:
Codice:
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
00:02.1 Display controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS/GME, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
Ho reinstallato il sistema completo (Ubuntu Juanty - Gnome) ed ho provato a seguire questa guida, occhio che è rischioso visto che sono modifiche difficili da ripristinare, a me è andata bene (funziona alla perfezione), se decidi di provarci fai un backup con "Remastersys", almeno ci metti poco a rimettere il sistema a posto se va in malora  Sad
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: