09 Febbraio, 2012, 17:14:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 131   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Windows 7  (Letto 117336 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bismark2005
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 05 Aprile, 2009, 14:31:43 »

Qualcuno ha provato la beta di windows 7? In giro si sente dire che ha un boot da far paura e anche sui netbook gira una bellezza.

Graficamente com'è?

Tutte le opinioni (da parte chi chi l'ha provata) sono ben accette.

Ps: Volendola scaricare dove si trova? E' solo in inglese?
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita: 05 Aprile, 2009, 14:36:54 »

Già esistono discussioni su Windows 7, la prossima volta usa la funzione ricerca. (Segnalo)

Il Boot è stato migliorato come tutte le altre funzioni e i programmi integrati, ma rimane il solito Windows...(Cioè pieno di problemi di sicurezza, bug, ecc...)
Anche la grafica è stata migliorata, secondo Microsoft è stata resa più semplice e compatta.
Non la puoi scaricare, nè comprare.
Molti lo scaricano illegalmente, tramite i torrent, ma NON puoi farlo, perchè ILLEGALE!

Un mio commento:

Disastroso. (Proprio come 1.0/3.1/95/98/ME/2000/XP/Vista) Ho dimenticato qualche versione?...

ciao

EDIT: Grazie per la segnalazione njin.
95 aggiunto Grin
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2009, 15:02:06 da Raffaele.c » Registrato
njin
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Gruppo Test - BugSquad

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 05 Aprile, 2009, 14:42:31 »

Meglio di vista, paragonabile ad un xp evoluto, ma sempre il solito windows.
Secondo me è meglio jaunty.

@Raffaele.c 95
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2009, 14:54:30 da njin » Registrato

Ubuntu will always be free to download, free to use and free to distribute to  others .
ju
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 05 Aprile, 2009, 14:57:03 »

Ma almeno è vero che gira bene sui netbook o è la solita fesseria pubblicitaria Microsoft?
conenlew
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 05 Aprile, 2009, 14:59:08 »

x raffaele c  ....ti sei perso per strada windows 95 Grin
cmq mi fido poco sono costretto per studio ad utilizzare xp ma non sono assolutamente fiducioso per windows seven , per quanto riguarda la grafica meglio kde 4.2.2 che quella di seven secondo me! Yes
Dell Inspiron 1501 Amd 64 Athlon x2 80 gb hd 2gb ram Ati Xpress1150 128 mb - Ubuntu 9.10
s.p.q.r.
Novello Novizio

Media messaggi

Fondatore del P.L.F.

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 05 Aprile, 2009, 15:06:51 »

ho provato windows 7 su vari pc (anche scarsini) e sta dando risposte nettamente migliori di vista...diciamo ce è un vista rivisto però per chi ama windows è una manna...bisogna essere giusti in fondo...poi i gusti sono gusti...

cmq su un single core (pentium4/centrino) con 2gb di ram gira molto bene...con 1gb di ram diventa sufficente per le funzioni base,office e web...
Audace Accademico

Media messaggi

Claudio

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita: 05 Aprile, 2009, 15:40:34 »

Che futuro può avere un sistema operativo che usa NTFS?
linuxfeed.org  |   -     WeFeedYou Network
Blog Personale
No alla legge 133.
94thomas
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Everything in Unix is a file...

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita: 05 Aprile, 2009, 16:30:20 »

Secondo me accadrà come fu per vista... all'inizio boot veloci, dopo 1-2 mesi già il sistema va lento come una tartaruga...dopo 1-2 anni figuriamoci...le promesse di Microsoft sono quasi sempre balle.. Smiley Smiley
"C'è un solo bene, il sapere. C'è un solo male, l'ignoranza."
(Socrate)
Zenone
Audace Accademico

Media messaggi

Claudio

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita: 05 Aprile, 2009, 16:32:46 »

sono marketing
linuxfeed.org  |   -     WeFeedYou Network
Blog Personale
No alla legge 133.
sixx
Audace Accademico
Connesso Connesso

Media messaggi

Basta che funzioni.

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita: 05 Aprile, 2009, 17:43:06 »

Apparte che lo apro poco vista or, ma con un dual core e 2 gb di ram a me va benissimo, boh Undecided
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate Cheesy
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
toro89
Novello Novizio

Media messaggi

GPL powered (sia computer che automobile)

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita: 05 Aprile, 2009, 19:13:22 »

Lo sta provando un mio compagno d'università. Sul suo computer sembra funzionare bene (lui dice...) ma appena acceso ha sugli 800-900mb di ram occupati, quindi non capisco come farà a girar bene sui netbook...

PS: se hai la build 7000 pubblica la puoi provare legalmente per un mese mi sembra...
Premesse negative portano a risultati negativi.
Premesse positive portano a risultati negativi.
raffaele.c
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita: 05 Aprile, 2009, 19:24:42 »

quindi non capisco come farà a girar bene sui netbook...

Per i notebook ci sarà la versione "Starter" che non farà aprire più di 3 applicazioni  Rotfl Rotfl Rotfl Rotfl
Novello Novizio

Media messaggi

GPL powered (sia computer che automobile)

Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita: 05 Aprile, 2009, 19:27:01 »

Non penso sia il caso perchè comunque più di 3 applicazioni non partono anche senza la starter Grin
Premesse negative portano a risultati negativi.
Premesse positive portano a risultati negativi.
makro88
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita: 05 Aprile, 2009, 19:34:00 »

io lo sto usando virtualizzato su ubuntu...dato che in facoltà usiamo vari programmi cad.
a parte il fatto che dopo qualche giorno mi si aprivano pop up all'impazzata di pubblicità varie Rotfl Rotfl (avevo scordato le protezioni...)
gira abbastanza bene, ho un portatile di due anni fa ed seven è abbastanza reattivo, fin'ora ha crashato poche volte (considerando che è la beta 7000...)
quindi tutto sommato mi ha fatto un'impressione direi abbastanza positiva
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

W GNU/Linux & KDE

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita: 06 Aprile, 2009, 01:28:23 »

e ti credo che ci sono state "migliorie grafiche" copiando da KDE Mad
Ubuntu User number is # 17771
Utilizzatore soddisfatto di Kubuntu 11.10 con KDE 4.7.3
Ci sono 100 motivi x non usare prodotti Microsoft ma c'è ne sono 1.000 x non usare prodotti Apple.
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

If it moves, compile it!

Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita: 06 Aprile, 2009, 07:54:34 »

A parte che non è illegale scaricarla dato che c'è l'apposita pagina sul sito della Microsoft sia per 32 che 64 bit... Inoltre Microsoft stessa ha dichiarato di voler diffondere le proprie beta tramite torrent, ma per ora c'è il download diretto dal sito..

Comunque, la prima cosa che viene mostrata (perchè nel menu principale) sono la nuova calcolatrice ed il nuovo paint Grin
La grafica è molto simile a quella di Vista ma un pelo più pulita, mentre l'interfaccia utente è la stessa, disordinata e non intuitiva...

Il menu è sempre quello, fa cagare, ma Windows non ha mai avuto un menu intelligente... La RAM occupata all'avvio è poco meno di 300MB, ma si trattava pure sempre di una beta... La barra degli strumenti fa cagare, è da provare, impossibile esprimere lo schifo che ho provato  Tongue Il task manager è migliorato ma ancora non ho capito perchè non sono passati a Process Explorer, che sicuramente è il top (anche se top funziona sul Linux... Mwhawhawhawhawha!!!).

L'UAC ancora regna... -.- Diciamo che rispetto a Vista è migliorato, è anche molto più reattivo, decisamente di più... Ma ancora non mi piace come usabilità. Ad ogni modo, quando l'ho provato, aveva le carte in regola per poter diventare un sistema da non downgradare...

Smiley
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2009, 07:56:07 da sono io il vero spillo » Registrato

94thomas
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Everything in Unix is a file...

Mostra profilo WWW
« Risposta #16 inserita: 03 Maggio, 2009, 13:49:40 »

Apparte che lo apro poco vista or, ma con un dual core e 2 gb di ram a me va benissimo, boh Undecided

hai ragione, magari ora va veloce, ma tra qualche mese non penso che sarà ancora così....ma è ancora presto per giudicare Windows 7, visto che non lo ho provato e non lo proverò mai... Good Good Rotfl Rotfl
"C'è un solo bene, il sapere. C'è un solo male, l'ignoranza."
(Socrate)
dag
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita: 03 Maggio, 2009, 14:14:23 »

per me la cosa buona di seven è che colleghi una periferica e al 95% te la riconosce subito. se mancano i driver se li scarica da solo. pensate a linux con una compatibilità di questo genere! sarebbe bello. comunque a parte questo preferisco jaunty. l'ideale è tenere ubuntu per l'uso quotidiano e ricorrere a windows solo se ti serve un programma particolare.
complimenti a jaunty perchè mi riconosce in automatico il lettore creative zen e anche la fotocamera olympus!!! grande!!!!!

amd athlon 2400 (2Ghz), 2gb di ram ddr2, hd 80 gb ide, scheda video ati radeon da 256mb
haca
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita: 03 Maggio, 2009, 14:42:55 »

guarda.......... è vista come doveva essere.............. , alleggerito per quanto riguarda la richiesta di risorse ( sul mio pc da 512 mb girava benissimo) ma in confronto a ubuntu, come velocità è dietro (sarà anche per il fatto che è pieno di così tanti driver che raramente non sa cosa sta usando e come si usa)......... mi tengo il mio XP e siamo la, anche se è migliorato parecchio (un pensierino ci si deve fare). poi la mia domanda va al fatto che da 1,5 gb di hard disk, si sia passati a 8gb ........ cosè tutta quella roba?Huh?
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2009, 19:07:42 da Giops King » Registrato
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

If it moves, compile it!

Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita: 03 Maggio, 2009, 15:10:31 »

poi la mia dmanda va al fatto che da 1,5 gb di hard disk, si sia passati a 8gb........ cosè tutta quella roba?Huh?
il nuovo paint e la nuova calcolatrice Tongue
Pagine: [1] 2 3 ... 131   Vai su
  Stampa  

Vai a: