bismark2005
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 05 Aprile, 2009, 14:31:43 » |
|
Qualcuno ha provato la beta di windows 7? In giro si sente dire che ha un boot da far paura e anche sui netbook gira una bellezza.
Graficamente com'è?
Tutte le opinioni (da parte chi chi l'ha provata) sono ben accette.
Ps: Volendola scaricare dove si trova? E' solo in inglese?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
raffaele.c
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserita: 05 Aprile, 2009, 14:36:54 » |
|
Già esistono discussioni su Windows 7, la prossima volta usa la funzione ricerca. (Segnalo) Il Boot è stato migliorato come tutte le altre funzioni e i programmi integrati, ma rimane il solito Windows...(Cioè pieno di problemi di sicurezza, bug, ecc...) Anche la grafica è stata migliorata, secondo Microsoft è stata resa più semplice e compatta. Non la puoi scaricare, nè comprare. Molti lo scaricano illegalmente, tramite i torrent, ma NON puoi farlo, perchè ILLEGALE! Un mio commento: Disastroso. (Proprio come 1.0/3.1/95/98/ME/2000/XP/Vista) Ho dimenticato qualche versione?... ciao EDIT: Grazie per la segnalazione njin. 95 aggiunto 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2009, 15:02:06 da Raffaele.c »
|
|
|
|
njin
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Gruppo Test - BugSquad
|
 |
« Risposta #2 inserita: 05 Aprile, 2009, 14:42:31 » |
|
Meglio di vista, paragonabile ad un xp evoluto, ma sempre il solito windows. Secondo me è meglio jaunty.
@Raffaele.c 95
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2009, 14:54:30 da njin »
|
Ubuntu will always be free to download, free to use and free to distribute to others .
|
|
|
ju
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 05 Aprile, 2009, 14:57:03 » |
|
Ma almeno è vero che gira bene sui netbook o è la solita fesseria pubblicitaria Microsoft?
|
|
|
|
|
|
|
|
conenlew
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 05 Aprile, 2009, 14:59:08 » |
|
x raffaele c ....ti sei perso per strada windows 95  cmq mi fido poco sono costretto per studio ad utilizzare xp ma non sono assolutamente fiducioso per windows seven , per quanto riguarda la grafica meglio kde 4.2.2 che quella di seven secondo me! 
|
|
|
|
|
Dell Inspiron 1501 Amd 64 Athlon x2 80 gb hd 2gb ram Ati Xpress1150 128 mb - Ubuntu 9.10
|
|
|
s.p.q.r.
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Fondatore del P.L.F.
|
 |
« Risposta #5 inserita: 05 Aprile, 2009, 15:06:51 » |
|
ho provato windows 7 su vari pc (anche scarsini) e sta dando risposte nettamente migliori di vista...diciamo ce è un vista rivisto però per chi ama windows è una manna...bisogna essere giusti in fondo...poi i gusti sono gusti...
cmq su un single core (pentium4/centrino) con 2gb di ram gira molto bene...con 1gb di ram diventa sufficente per le funzioni base,office e web...
|
|
|
|
|
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #6 inserita: 05 Aprile, 2009, 15:40:34 » |
|
Che futuro può avere un sistema operativo che usa NTFS?
|
|
|
|
|
|
|
|
94thomas
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Everything in Unix is a file...
|
 |
« Risposta #7 inserita: 05 Aprile, 2009, 16:30:20 » |
|
Secondo me accadrà come fu per vista... all'inizio boot veloci, dopo 1-2 mesi già il sistema va lento come una tartaruga...dopo 1-2 anni figuriamoci...le promesse di Microsoft sono quasi sempre balle.. 
|
|
|
|
|
"C'è un solo bene, il sapere. C'è un solo male, l'ignoranza." (Socrate)
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #8 inserita: 05 Aprile, 2009, 16:32:46 » |
|
sono marketing
|
|
|
|
|
|
|
|
sixx
Audace Accademico

Media messaggi
Basta che funzioni.
|
 |
« Risposta #9 inserita: 05 Aprile, 2009, 17:43:06 » |
|
Apparte che lo apro poco vista or, ma con un dual core e 2 gb di ram a me va benissimo, boh 
|
|
|
|
|
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di " Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate  L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
|
|
|
toro89
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GPL powered (sia computer che automobile)
|
 |
« Risposta #10 inserita: 05 Aprile, 2009, 19:13:22 » |
|
Lo sta provando un mio compagno d'università. Sul suo computer sembra funzionare bene (lui dice...) ma appena acceso ha sugli 800-900mb di ram occupati, quindi non capisco come farà a girar bene sui netbook...
PS: se hai la build 7000 pubblica la puoi provare legalmente per un mese mi sembra...
|
|
|
|
|
Premesse negative portano a risultati negativi. Premesse positive portano a risultati negativi.
|
|
|
|
raffaele.c
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #11 inserita: 05 Aprile, 2009, 19:24:42 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
toro89
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GPL powered (sia computer che automobile)
|
 |
« Risposta #12 inserita: 05 Aprile, 2009, 19:27:01 » |
|
Non penso sia il caso perchè comunque più di 3 applicazioni non partono anche senza la starter 
|
|
|
|
|
Premesse negative portano a risultati negativi. Premesse positive portano a risultati negativi.
|
|
|
makro88
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 05 Aprile, 2009, 19:34:00 » |
|
io lo sto usando virtualizzato su ubuntu...dato che in facoltà usiamo vari programmi cad. a parte il fatto che dopo qualche giorno mi si aprivano pop up all'impazzata di pubblicità varie  (avevo scordato le protezioni...) gira abbastanza bene, ho un portatile di due anni fa ed seven è abbastanza reattivo, fin'ora ha crashato poche volte (considerando che è la beta 7000...) quindi tutto sommato mi ha fatto un'impressione direi abbastanza positiva
|
|
|
|
|
|
|
|
Valerio5000
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
W GNU/Linux & KDE
|
 |
« Risposta #14 inserita: 06 Aprile, 2009, 01:28:23 » |
|
e ti credo che ci sono state "migliorie grafiche" copiando da KDE 
|
|
|
|
|
Ubuntu User number is # 17771 Utilizzatore soddisfatto di Kubuntu 11.10 con KDE 4.7.3 Ci sono 100 motivi x non usare prodotti Microsoft ma c'è ne sono 1.000 x non usare prodotti Apple.
|
|
|
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
If it moves, compile it!
|
 |
« Risposta #15 inserita: 06 Aprile, 2009, 07:54:34 » |
|
A parte che non è illegale scaricarla dato che c'è l'apposita pagina sul sito della Microsoft sia per 32 che 64 bit... Inoltre Microsoft stessa ha dichiarato di voler diffondere le proprie beta tramite torrent, ma per ora c'è il download diretto dal sito.. Comunque, la prima cosa che viene mostrata (perchè nel menu principale) sono la nuova calcolatrice ed il nuovo paint  La grafica è molto simile a quella di Vista ma un pelo più pulita, mentre l'interfaccia utente è la stessa, disordinata e non intuitiva... Il menu è sempre quello, fa cagare, ma Windows non ha mai avuto un menu intelligente... La RAM occupata all'avvio è poco meno di 300MB, ma si trattava pure sempre di una beta... La barra degli strumenti fa cagare, è da provare, impossibile esprimere lo schifo che ho provato  Il task manager è migliorato ma ancora non ho capito perchè non sono passati a Process Explorer, che sicuramente è il top (anche se top funziona sul Linux... Mwhawhawhawhawha!!!). L'UAC ancora regna... -.- Diciamo che rispetto a Vista è migliorato, è anche molto più reattivo, decisamente di più... Ma ancora non mi piace come usabilità. Ad ogni modo, quando l'ho provato, aveva le carte in regola per poter diventare un sistema da non downgradare... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2009, 07:56:07 da sono io il vero spillo »
|
|
|
|
94thomas
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Everything in Unix is a file...
|
 |
« Risposta #16 inserita: 03 Maggio, 2009, 13:49:40 » |
|
|
|
|
|
|
"C'è un solo bene, il sapere. C'è un solo male, l'ignoranza." (Socrate)
|
|
|
dag
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 03 Maggio, 2009, 14:14:23 » |
|
per me la cosa buona di seven è che colleghi una periferica e al 95% te la riconosce subito. se mancano i driver se li scarica da solo. pensate a linux con una compatibilità di questo genere! sarebbe bello. comunque a parte questo preferisco jaunty. l'ideale è tenere ubuntu per l'uso quotidiano e ricorrere a windows solo se ti serve un programma particolare. complimenti a jaunty perchè mi riconosce in automatico il lettore creative zen e anche la fotocamera olympus!!! grande!!!!!
|
|
|
|
|
amd athlon 2400 (2Ghz), 2gb di ram ddr2, hd 80 gb ide, scheda video ati radeon da 256mb
|
|
|
haca
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 03 Maggio, 2009, 14:42:55 » |
|
guarda.......... è vista come doveva essere.............. , alleggerito per quanto riguarda la richiesta di risorse ( sul mio pc da 512 mb girava benissimo) ma in confronto a ubuntu, come velocità è dietro (sarà anche per il fatto che è pieno di così tanti driver che raramente non sa cosa sta usando e come si usa)......... mi tengo il mio XP e siamo la, anche se è migliorato parecchio (un pensierino ci si deve fare). poi la mia domanda va al fatto che da 1,5 gb di hard disk, si sia passati a 8gb ........ cosè tutta quella roba? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2009, 19:07:42 da Giops King »
|
|
|
|
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
If it moves, compile it!
|
 |
« Risposta #19 inserita: 03 Maggio, 2009, 15:10:31 » |
|
poi la mia dmanda va al fatto che da 1,5 gb di hard disk, si sia passati a 8gb........ cosè tutta quella roba?  il nuovo paint e la nuova calcolatrice 
|
|
|
|
|
|
|
|
|