09 Febbraio, 2012, 21:25:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 114 115 [116] 117 118 ... 131   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Windows 7  (Letto 117356 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vaillant
Redattore Wiki
Pimpante Precettore
Connesso Connesso

Media messaggi

La vendetta è un piatto che va servito freddo

Mostra profilo
« Risposta #2300 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:02:03 »

Fidati, con windows l'"utonto" ha vita breve (o ha vita breve l'amico che ogni volta va a formattare Sad). Con linux sta tranquillo.

se lo dici tu...

La tua opinione si basa su ipotesi attualmente errate.
Ergo, è errata.

E non mi sembra una motivazione valida quella "tutto è relativo".

intendevo dire che non si può avere una certezza assoluta di una cosa
AlexDiste
Entusiasta Emergente
**
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2301 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:03:48 »

Comunque il topic si chiama Windows 7, stiamo commentando windows e non parlando di ubuntu o linux e sopratutto basta con i confronti Linux/windows, non se ne può più.

Torniamo a parlare di windows, siamo off topic.
È più utile riconoscere meriti di Windows e problemi di Linux piuttosto che negare la realtà per mero tifo. Altrimenti si chiama FUD.
vaillant
Redattore Wiki
Pimpante Precettore
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2302 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:04:35 »

siamo off topic da almeno 20 post se è per quello...
AlexDiste
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2303 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:05:38 »

no perchè DirectX è componente fondamentale di windows e il confronto con OpenGl era per meglio capire DirectX.
È più utile riconoscere meriti di Windows e problemi di Linux piuttosto che negare la realtà per mero tifo. Altrimenti si chiama FUD.
edmael
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Documentarista

Mostra profilo
« Risposta #2304 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:06:26 »

A te sembra utile riportare discorsi di un utente che non ha il quadro completo della situazione e che parla quindi estrapolando solo quello che gli interessa?

Beh ha fatto comodo effettivamente sapere che Gilean ha detto delle inesattezze, errare è umano e può succedere, l' inesatezza è stata corretta. E forse in fondo un qualche supporto lo ha dato alla discussione aggiungendo elementi nuovi. Ora riprendiamo i nostri discorsi  Grin

A me sembra utile che vengano citate fonti serie per chiarire cose errate.
Non vedo motivo di segnalare, quindi.

EDIT:
vaillant86, ok, ma quello non c'entra assolutamente nulla con la discussione. Ma proprio zero.
Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength.
Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.
vaillant
Redattore Wiki
Pimpante Precettore
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2305 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:09:51 »

vaillant86, ok, ma quello non c'entra assolutamente nulla con la discussione. Ma proprio zero.

rispondo adesso e non ne voglio parlare più: era un'opinione, è il fatto del "relativo" era annesso all'opinione che ho espresso!!!

Chiudo il mio intervento
Arus
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

I Want Gnu

Mostra profilo
« Risposta #2306 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:10:31 »

Si parlimao di windows 7:
dicevo qualche pagina che mi si era fottuto. Al carimanto del kernel mi dice che è cambiato o software o hardware(che avvisi stupidi Angry Angry) ma ovvimente non ho cambiato nulla. Insomma non si avvia sta li che ripete in continuazione il boot. Lo so che è sbagliato è che non è il post, ne tanto meno il forum, ma chi è così orgoglioso di seven mi sprebbe dire che significa un errore del genere? E' cambiato o il software o l'hardware e si sono vereificati errori per cui non è possibile avviare windows. Grosso modo è questo.
Take the windows out of the computer or take the computer out of the window!! Richard Stallman, durante una conferenza.
La mia pagina su deviantart
AlexDiste
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2307 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:14:23 »

Beh se vuoi supporto su windows 7 ti congislio il forum apposito (non ricordandomi se posso postare link esterni ti dico di cercare con google windowsette (primo risultato)).

Riguardo alla discussione qui poi gli avvisi di quel tipo non sono del kernel, senno avresti avuto una BSOD, e se hai una BSOD viene fatto il dump di tutto quello che c' è in ram in un file appositto in cui viene loggato anche il tipo di errore.

Ah e comunque allora fai una cosa, prendo il tuo pc con ubuntu e cambiali la scheda madre con una di qualche anno fa..
Dimmi cosa succede, 10 a 1 che non ti riconosce più il boot
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 11:16:09 da AlexDiste » Registrato

edmael
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Documentarista

Mostra profilo
« Risposta #2308 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:17:29 »

Ah e comunque allora fai una cosa, prendo il tuo pc con ubuntu e cambiali la scheda madre con una di qualche anno fa..

Cosa vorresti dimostrare scusa?

EDIT:
tra l'altro mio fratello monta Ubuntu+LXDE su un PC vecchio almeno sette anni, con ancora le Rambus...
Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength.
Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2309 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:19:17 »

che è normale che se si cambia alcune cose nella configurazione hardware il So anche se è installato in Hd non funzioni più, quindi che il messaggio di per se è corretto. C' è da dire che se te lo dice quando non hai fatto modifiche è stupido ma di per se corretto, tutto qui.
Darko82
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2310 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:21:07 »

Scommessa persa Smiley
Mi è capitato di bruciare una scheda madre e salvare l'hard disk.
Montato su quella nuova e funzionante al volo.
Ps non sono l'unico
http://giangi68.wordpress.com/2008/07/23/cambio-scheda-madre-ubuntu-ok-xp-ko/

che è normale che se si cambia alcune cose nella configurazione hardware il So anche se è installato in Hd non funzioni più, quindi che il messaggio di per se è corretto. C' è da dire che se te lo dice quando non hai fatto modifiche è stupido ma di per se corretto, tutto qui.

Forse è normale per windows Smiley

Ma cos'è? Oggi si fa a gara a chi la dice più grossa?
Allora dico la mia:
"Secondo me il 2010 è l'anno di Linux" (tanto prima o poi qualcuno la dice Wink)
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 11:24:15 da Darko82 » Registrato

Per primizie e recensioni cinematografiche: http://www.alcinematografo.netsons.org/Blog
Arus
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

I Want Gnu

Mostra profilo
« Risposta #2311 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:24:08 »

é per questo che è stupido! Non ho installato nulla ne cambiato nulla Angry
Take the windows out of the computer or take the computer out of the window!! Richard Stallman, durante una conferenza.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2312 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:25:07 »

se il chipset è il medesimo si, se il chipset è diverso ci possono essere molti più problemi.
Comunque è possibile si che venga riconosciuto al volo (specie negli ultimi tre anni) ma windows è legato anche all hardware su dove è installato (così come la sua licenza), con windows se si cambia un pezzo Hardware (mobo,cpu) il nostro pc cambia e la licenza è buttata e inoltre la maggior parte delle volte non si avvia. E' normale che sia così perchè questo è l atteggiamento che la microsoft ha voluto dare al suo SO, quindi il messaggio è corretto. Grin

In conclusione per windows è normale che si cambi mobo o cpu vada reinstallato, sono rari i casi in cui non ne necessitiamo e ad ogni modo la licenza va persa. Comunque concordo a volte i sistemi microsoft sono stupidissimi ^^
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 11:26:42 da AlexDiste » Registrato

Arus
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

I Want Gnu

Mostra profilo
« Risposta #2313 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:28:11 »

MA non è corretto!!!!!Non ho cambiato nulla!!!!Lo capisci che se non ho cambiato nulla, non è corretto che esca un messaggio che dice che non può avviarsi perchè ho cambiato qualcosa??
Darko82
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2314 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:28:23 »

se il chipset è il medesimo si, se il chipset è diverso ci possono essere molti più problemi.
Comunque è possibile si che venga riconosciuto al volo (specie negli ultimi tre anni) ma windows è legato anche all hardware su dove è installato (così come la sua licenza), con windows se si cambia un pezzo Hardware (mobo,cpu) il nostro pc cambia e la licenza è buttata e inoltre la maggior parte delle volte non si avvia. E' normale che sia così perchè questo è l atteggiamento che la microsoft ha voluto dare al suo SO, quindi il messaggio è corretto. Grin

In conclusione per windows è normale che si cambi mobo o cpu vada reinstallato, sono rari i casi in cui non ne necessitiamo e ad ogni modo la licenza va persa. Comunque concordo a volte i sistemi microsoft sono stupidissimi ^^

No , se il chipset è supportato nessun problema, anche se diverso (parlo di Ubuntu ovviamente).
Per win credo che non sia proprio necessario reinstallare (anche se forxse è la soluzione più comoda), ma non saprei onestamente
Per primizie e recensioni cinematografiche: http://www.alcinematografo.netsons.org/Blog
edmael
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Documentarista

Mostra profilo
« Risposta #2315 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:29:59 »

Con Windows se cambi un pezzo di Hardware la licenza è buttata? Cosa?
Quindi se uno compra una licenza di Windows deve dire al negoziante che configurazione Hardware ha e gli danno una versione specifica?
Ma la usiamo la testa?

Mi aggrego anche io a:
"Secondo me il 2010 è l'anno di Linux", ormai...
AlexDiste
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2316 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:30:55 »

Arus probabilemente qualche aggiornamento di windows update che ti ha installato driver non prorio ok per la mobo o simili possono aver causato il danno comunque se posti sul forum di windows 7 cerco di darti mano e capire come mai è successo Grin

Per win pare ci sia il modo tramite console di ripristino di avviarlo e installare così i driver della nuova scheda madre, ma non so come si comportebbere poi la licenza, mi sa ti si blocca per codice contraffatto o pc non originale.

Le licenze di windows 7 sono legate all hardware con cui sono vendute (parlo solo delle licenze OEM), in particolar modo a cpu e/o scheda madre. Se cambi una di queste la tua licenza non è più valida. Leggiti l eula se non ci credi
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 11:32:28 da AlexDiste » Registrato

Arus
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

I Want Gnu

Mostra profilo
« Risposta #2317 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:34:41 »

Si è vero che si perde la licenza, infatti il mio xp anche se originale lo devo crackare lo stesso. Se non fasse così si potrebbe distribuire senza bisogno di crackarlo.

Windows seven l'ho scaricato dal sito di microsoft, i driver non vengono aggiornati perchè l'ho fatto manulmente all'inizio e gli ho esplicitamente detto di non installare aggiornamenti senza il mio permesso.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2318 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:36:21 »

Beh allora non so cosa può essere successo, di sicuro un punto a sfavore di w7, ma lungi da me dire che sia perfetto però lo trovo il migliore nonostante tutto di casa microsoft Grin
kimj
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2319 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:40:51 »

dalla 9.04 puoi pure cambiare scheda video (nvidia-ati) e non succede niente... si autoconfigura
Pagine: 1 ... 114 115 [116] 117 118 ... 131   Vai su
  Stampa  

Vai a: