Arus
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I Want Gnu
|
 |
« Risposta #2320 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:45:11 » |
|
dalla 9.04 puoi pure cambiare scheda video (nvidia-ati) e non succede niente... si autoconfigura
Questo anche perchè ci sono installati di default i modili di xserver. Non è una critica è una cosa motlo positiva, occupano anche pochissimo
|
|
|
|
|
Take the windows out of the computer or take the computer out of the window!! Richard Stallman, durante una conferenza. La mia pagina su deviantart
|
|
|
AlexDiste
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2321 inserita: 24 Novembre, 2009, 11:47:15 » |
|
Comunque mi son ricordato una cosa dei sistemi windows. Anche se la licenza non è OEM al momento dell attivazione, l 'attivazione la puoi fare o telefonica o online, se la fai online viene inviata la tua configurazione hardware unitamente al seriale. Se poi cambi mobo o cpu, windows si dovrebbe reinstallare, una volta reinstallato se provi ad attivarlo di nuovo online lui riconosce un seriale già usato su un altra configurazione e non te lo fa attivare. Si risolve in genere facendo quella telefonica. Tuttavia la prassi è che ogni licenza attivata è unita ad un certo hardware, se cambi l' hardware e tenti di reinstallare e quindi attivare una licenza risulta già attivata e quindi non funziona. Il consiglio è quindi usare sempre quella telefonica e con una sola licenza potreste attivarla regolarmente fino a due/tre pc  Parlando con l' operatore poi se gli fai capire che formatti spesso potresti riattivare la stessa licenza infinite volte su hardware uguale o simile Tutto questo con sistemi fino a Xp almeno, con windows 7 non so bene come funzioni l' attivazione dato che il mio non è ancora attivo
|
|
|
|
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 11:54:25 da AlexDiste »
|
È più utile riconoscere meriti di Windows e problemi di Linux piuttosto che negare la realtà per mero tifo. Altrimenti si chiama FUD.
|
|
|
mosk75
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
lavora TU vecchiaccia che hai la pelle dura...
|
 |
« Risposta #2322 inserita: 24 Novembre, 2009, 12:34:30 » |
|
Perchè mi da l'idea di essere molto molto stabile e affidabile... Mi piace linux perchè mi incuriosisce, perchè mi permette di scoprire di più sul mio computer, però in quanto a stabilità non trovo rivali nel mac, mi dispiace...
E' sempre unix based ed è un linux moddato per essere reso proprietario e venduto, perciò è come dire che sceglieresti un linux... Certe macchine di utilizzo critico sono gestite da SO tipo QNX che se non sbaglio dovrebbe essere anch'esso di derivazione unix.
|
|
|
|
|
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic:Opteron180@2880(240x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartyNF4 SLi-DR,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #2323 inserita: 24 Novembre, 2009, 13:01:27 » |
|
Perchè mi da l'idea di essere molto molto stabile e affidabile... Mi piace linux perchè mi incuriosisce, perchè mi permette di scoprire di più sul mio computer, però in quanto a stabilità non trovo rivali nel mac, mi dispiace...
E' sempre unix based ed è un linux moddato per essere reso proprietario e venduto, perciò è come dire che sceglieresti un linux... Certe macchine di utilizzo critico sono gestite da SO tipo QNX che se non sbaglio dovrebbe essere anch'esso di derivazione unix. Mac OS X con linux non centra niente, non potrebbero neanche fare quello che dici per via della GPL. Mac OS X si basa su FreeBSD.
|
|
|
|
|
|
|
|
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Senza Paraocchi
|
 |
« Risposta #2324 inserita: 24 Novembre, 2009, 13:53:17 » |
|
non sono sempre scelte economiche e mi spiego meglio con un esempio.
io programmo in c# e certe cose le comprendo meglio.
le DX utilizzano un framework e delle librerie adatte a minimizzare il codice da parte del programmatore. Ad esempio se dovessi disegnare un rettangolo nello schermo, scrivero un semplie e.DrawRectangle(pen Penna, X,y). con OpenGL per avare la stessa cosa dovro' scrivere 30 righe di codice...capisci perche' sono piu' usate le DX?
Boiata enorme (mi scusa per l'enfasi, ma questo è un errore grossolano) A parte che tu vuoi disegnare un rettangolo con un punto solo (va bene minimizzare, ma mi sembra esagerato  ) Per Opengl c'è la funzione glRectf() http://www.nvnews.net/articles/opengl/introduction.shtml (cercatela nella pagina) glRectf(50.0f, 150.0f, 150.0f, 50.0f); Non mi sembrano 30 righe di codice Sara' anche una boiata enorme (effettivamente non intendevo le coordinate di un punto, ma due oggetti Point per dichiarare i due estremi del rettangolo), ma mi riferivo ad un esempio banale che fosse capibile. Se questa funzione esiste anche in opengl, quando si va su funzioni piu' complicate, come quelle per la tasselletion, le opengl latitano, e molto.
|
|
|
|
|
|
|
|
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Senza Paraocchi
|
 |
« Risposta #2325 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:01:22 » |
|
le DX utilizzano un framework e delle librerie adatte a minimizzare il codice da parte del programmatore. Ad esempio se dovessi disegnare un rettangolo nello schermo, scrivero un semplie e.DrawRectangle(pen Penna, X,y). con OpenGL per avare la stessa cosa dovro' scrivere 30 righe di codice...capisci perche' sono piu' usate le DX?
http://guiodic.wordpress.com/2009/11/24/cazzate-galattiche-in-liberta/Complimenti per la serietà. Vedo che quel troll dopo essere stato bannato per flaming, cerca di attirare piu' gente possibile (povero martire) con articoli che di tecnico non hanno un bel niente. Mi sa che risponderò con la stessa moneta.
|
|
|
|
|
|
|
|
edmael
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Documentarista
|
 |
« Risposta #2326 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:04:12 » |
|
http://guiodic.wordpress.com/2009/11/24/cazzate-galattiche-in-liberta/Complimenti per la serietà. Vedo che quel troll dopo essere stato bannato per flaming, cerca di attirare piu' gente possibile (povero martire) con articoli che di tecnico non hanno un bel niente. Mi sa che risponderò con la stessa moneta. Che palle. Ma che c'entra il BAN? Ragazzi, se una fonte è valida, si sfrutta. Non importa se bannato o meno da questo forum... Io non capisco tutto questo odio, davvero. Mi sembra proprio contro lo spirito Ubuntiano.
|
|
|
|
|
Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength. Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.
|
|
|
AlexDiste
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2327 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:12:12 » |
|
se fosse stato un altro utente qualsiasi non ci sarebbero stati cosi dissensi il fatto è che quell utente ha creato qui dentro e anche nella vita una sfilza di seguagi e fan che farebbero tutto per lui.
Per cui anche dopo il suo ban sentiamo sempre la sua presenza qui, continua a leggere il forum e con metodi non puliti commenta sempre. Se trovavi le informazioni avresti potuto riscriverle con parole tue e citare la fonte ma non postare direttamente il link al suo blog. E comunque come dice Gilean stavolta di tecnico il suo intervento non ha niente, anzi ha detto che io non capisco niente tra le tante, quindi scusa tanto se ho il dente avvelennato. Avrebbe potuto limitarsi a correggere l' errore e lo avrebbe potuto fare anche chi ha inserito il link del blog di guido qui. Inserendo il link ha dato un metodo a guido di aggirare il ban. E' una cosa che in altro forum porterebbe immeditamente al ban.
Se veramente trovi che il suo intervento sia stato utile (per me solo una frase lo era) avresti potuto riportare solo quella
|
|
|
|
|
È più utile riconoscere meriti di Windows e problemi di Linux piuttosto che negare la realtà per mero tifo. Altrimenti si chiama FUD.
|
|
|
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Senza Paraocchi
|
 |
« Risposta #2328 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:15:29 » |
|
http://guiodic.wordpress.com/2009/11/24/cazzate-galattiche-in-liberta/Complimenti per la serietà. Vedo che quel troll dopo essere stato bannato per flaming, cerca di attirare piu' gente possibile (povero martire) con articoli che di tecnico non hanno un bel niente. Mi sa che risponderò con la stessa moneta. Che palle. Ma che c'entra il BAN? Ragazzi, se una fonte è valida, si sfrutta. Non importa se bannato o meno da questo forum... Io non capisco tutto questo odio, davvero. Mi sembra proprio contro lo spirito Ubuntiano. Guiodic sarebbe una fonte valida? non farmi ridere. Guiodic ha solo sfruttato il fatto che, anziche' dichiarare una funzione con due oggetti point, la dichiarassi con due float, senza capire il succo del mio discorso, ovvero che le DX semplificano la vita del programmatore, in quanto per effettuare molte operazioni complesse, richiedono molte meno righe di codice.
|
|
|
|
|
|
|
|
AlexDiste
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2329 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:20:41 » |
|
E su me ha detto non so niente di OpenGl (e di altro) dopo che avevo detto sarebbe stato meglio se le DirectX fossero open o in mano alla canonical dicendo cose che per altro già sapevo e incomplete. Wine usa solo un emulazione scimmiottata delle DirectX e non un vero porting.
Poi ha detto che Nvidia supporta openGl per andare contro quanto avevo detto io ovvero che "Si ma il codice di OpenGl è più complesso perchè essendo stata una tecnologia meno sfruttata è rimasta più indietro."
Ma anche se Nvidia supporta OpenGl se il codice non è usato è meno performante per ovvi motivi. In ambito open ogni miglioria di qualcuno è condivisa e diventa punto di partenza per altro. Questo è un dato di fatto.
Quindi si è limitato ad andare contro due utenti senza aggiungere troppo o senza tecnicismi, d' altronde per chi estrapola frasi in un contesto più ampio e limita solo quelle ma non il contesto c' era da aspettarselo
|
|
|
|
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 14:22:44 da AlexDiste »
|
|
|
|
edmael
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Documentarista
|
 |
« Risposta #2330 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:22:48 » |
|
http://guiodic.wordpress.com/2009/11/24/cazzate-galattiche-in-liberta/Complimenti per la serietà. Vedo che quel troll dopo essere stato bannato per flaming, cerca di attirare piu' gente possibile (povero martire) con articoli che di tecnico non hanno un bel niente. Mi sa che risponderò con la stessa moneta. Che palle. Ma che c'entra il BAN? Ragazzi, se una fonte è valida, si sfrutta. Non importa se bannato o meno da questo forum... Io non capisco tutto questo odio, davvero. Mi sembra proprio contro lo spirito Ubuntiano. Guiodic sarebbe una fonte valida? non farmi ridere. Guiodic ha solo sfruttato il fatto che, anziche' dichiarare una funzione con due oggetti point, la dichiarassi con due float, senza capire il succo del mio discorso, ovvero che le DX semplificano la vita del programmatore, in quanto per effettuare molte operazioni complesse, richiedono molte meno righe di codice. Guiodic è una fonte valida. Può essere arrogante, rompipalle, maleducato, tutto quello che vuoi, (non lo so, non l'ho mai conosciuto) ma rimane una fonte valida. E negarlo è sinonimo di avere una mente veramente chiusa e piena di pregiudizio.
|
|
|
|
|
Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength. Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.
|
|
|
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Senza Paraocchi
|
 |
« Risposta #2331 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:25:43 » |
|
http://guiodic.wordpress.com/2009/11/24/cazzate-galattiche-in-liberta/Complimenti per la serietà. Vedo che quel troll dopo essere stato bannato per flaming, cerca di attirare piu' gente possibile (povero martire) con articoli che di tecnico non hanno un bel niente. Mi sa che risponderò con la stessa moneta. Che palle. Ma che c'entra il BAN? Ragazzi, se una fonte è valida, si sfrutta. Non importa se bannato o meno da questo forum... Io non capisco tutto questo odio, davvero. Mi sembra proprio contro lo spirito Ubuntiano. Guiodic sarebbe una fonte valida? non farmi ridere. Guiodic ha solo sfruttato il fatto che, anziche' dichiarare una funzione con due oggetti point, la dichiarassi con due float, senza capire il succo del mio discorso, ovvero che le DX semplificano la vita del programmatore, in quanto per effettuare molte operazioni complesse, richiedono molte meno righe di codice. Guiodic è una fonte valida. Può essere arrogante, rompipalle, maleducato, tutto quello che vuoi, (non lo so, non l'ho mai conosciuto) ma rimane una fonte valida. E negarlo è sinonimo di avere una mente veramente chiusa e piena di pregiudizio. e) ciliegina sulla torta, il comando dato da Gilean è sbagliato. Come si fa a disegnare un rettangolo dando le coordinate di un solo vertice? In realtà l’istruzione è:DrawRectangle(Penna, x1, y1, x2, y2)
oppure
DrawRectangle(Penna, Rectangle)
dove Rectangle è una struttura dati che contiene le coordinate.
Si si e' una fonte valida, ma la prossima volta ditegli che Rectangle e' una classe, non una struttura... http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.shapes.rectangle.aspxconsigliategli di studiarsi meglio le differenze tra le due prima di sentenziare ok? magari passa dal qui presunto cazzaro che gli da un bel link http://msdn.microsoft.com/it-it/library/2hkbth2a.aspx  
|
|
|
|
|
|
|
|
Darko82
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2332 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:28:50 » |
|
Ad esempio se dovessi disegnare un rettangolo nello schermo, scrivero un semplie e.DrawRectangle(pen Penna, X,y). con OpenGL per avare la stessa cosa dovro' scrivere 30 righe di codice...capisci perche' sono piu' usate le DX? Mettila come vuoi, ma quello che hai detto è comunque errato. Ed il fatto che tu non conosca semplici funzioni in OpenGl, mi fa pensare che potresti non sapere come si gestiscono funzioni più complesse. Questo è quello che emerge da quello che tu hai scritto e non altri. Senza rancore, ovviamente PS almeno la mia fonte era abbastanza autorevole?
|
|
|
|
|
|
|
|
edmael
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Documentarista
|
 |
« Risposta #2333 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:29:19 » |
|
Gilean, solo perché ti ha colto in fallo non significa che ce l'abbia con te ok? Quindi vediamo di smetterla con l'OT, le sue sentenze su OpenGL contro DirectX era giuste. Se devi recriminare su un suo errore c'è il suo Blog.
Dai, torniamo IT.
|
|
|
|
|
|
|
|
AlexDiste
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2334 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:29:42 » |
|
Guido è una fonte valida quanto si espirme tecnicamente, non sempre. Darlo come fonte valida sempre qualsiasi cosa dica fa capire che sei "plagiato" da lui e allora ti considero un buon psicologo, perchè hai problemi di personalità. (prendila in modo soft, non voglio offenderti). Senza offesa ma davvero stavolta di tecnico ha scritto veramente niente se non due righe, il resto son stati attacchi personali
|
|
|
|
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 14:31:26 da AlexDiste »
|
|
|
|
Carlin0
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
→ GNUrant Member ←
|
 |
« Risposta #2335 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:32:11 » |
|
vista è stato il peggiore dei winzoz non sarà stato difficile farne uno un po meglio
|
|
|
|
|
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ... - Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo
|
|
|
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Senza Paraocchi
|
 |
« Risposta #2336 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:32:26 » |
|
Ad esempio se dovessi disegnare un rettangolo nello schermo, scrivero un semplie e.DrawRectangle(pen Penna, X,y). con OpenGL per avare la stessa cosa dovro' scrivere 30 righe di codice...capisci perche' sono piu' usate le DX? Mettila come vuoi, ma quello che hai detto è comunque errato. Ed il fatto che tu non conosca semplici funzioni in OpenGl, mi fa pensare che potresti non sapere come si gestiscono funzioni più complesse. Questo è quello che emerge da quello che tu hai scritto e non altri. Senza rancore, ovviamente PS almeno la mia fonte era abbastanza autorevole? Senza rancore, le funzioni openGL le conosco abbastanza bene, cosi' come le funzioni inerenti le DX (nel mio esempio ho usato le GDI perche' mi sono balzate in testa quelle per prima, visto che sto creando un piccolo sofware che calcola le caratteristiche di sollecitazione di travi continue. Per il resto http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,275918.msg2614542.html#msg2614542GUIODIC-> Epic Fail 
|
|
|
|
|
|
|
|
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Senza Paraocchi
|
 |
« Risposta #2337 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:34:44 » |
|
Gilean, solo perché ti ha colto in fallo non significa che ce l'abbia con te ok? Quindi vediamo di smetterla con l'OT, le sue sentenze su OpenGL contro DirectX era giuste. Se devi recriminare su un suo errore c'è il suo Blog.
Dai, torniamo IT.
Beh, questo dovresti dirlo a chi e' andato per primo in OT, segnalando quel post attira-flame del suo blog.
|
|
|
|
|
|
|
|
edmael
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Documentarista
|
 |
« Risposta #2338 inserita: 24 Novembre, 2009, 14:37:57 » |
|
Guido è una fonte valida quanto si espirme tecnicamente, non sempre. Darlo come fonte valida sempre qualsiasi cosa dica fa capire che sei "plagiato" da lui e allora ti considero un buon psicologo, perchè hai problemi di personalità. (prendila in modo soft, non voglio offenderti). Senza offesa ma davvero stavolta di tecnico ha scritto veramente niente se non due righe, il resto son stati attacchi personali
Ma ha dimostrato che qualcuno qui si sbagliava! E che quella persona ancora non ha capito che sbagliava, ma, anzi, continua a prendersela dopo aver sbagliato! Io sono allibito dal vostro spirito veramente "razzista". Se uno dice cose giuste, basta, può sbagliare altro, ma non c'entra con questa discussione!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|