09 Febbraio, 2012, 21:25:31 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 4 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate a questo indirizzo. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 129 130 [131]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Windows 7  (Letto 117356 volte)
0 Utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
kiroken_
Entusiasta Emergente
**
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2600 inserita: 10 Gennaio, 2010, 14:54:54 »

Ieri ho visto il mondo dei replicanti ed ad un certo punto si vede un pc con seven  Angry
il boss dell'fbi forse aveva gnome. E in una delle schermate con scritte a caso dell'"hacker" ho letto la scritta /usr/.

Comunque lo sto provando in questi giorni 7 sicuramente hanno migliorato rispetto ad xp (vista non avendolo mai usato non mi pronuncio). Anche se a mio parere ha una curva di apprendimento molto ripida è sicuramente il sistema con le interfacce più difficili che ho mai usato.

La barra in fondo sarà utile a qualcuno fatta così ma a me complica enormemente la vita e mi costringe a svariati click e continue perdite di tempo.

Explorer (o meglio la gestione delle directory) ha grossi problemi di usabilità non è difatti possibile risalire alle directory superiori in modo agevole (in particolare a seguito di una ricerca non è possibile salire di directory rispetto al risultato trovato) a causa di un uso spropositato di link che complicano quanto detto prima.

Graficamente carino anche se ho dei problemi nel rendering dei font che in molte parti sono al limite della leggibilità

Buoni invece i sistemi che hanno usato per "fregare" le vecchie applicazioni scritte male che scrivevano ovunque tranne dove dovevano senza compromettere la sicurezza del sistema.
http://petition.stopsoftwarepatents.eu/
d95555c36aeeee715c0a34ce1e4dd713
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Senza Paraocchi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2601 inserita: 10 Gennaio, 2010, 14:58:19 »

Che Kubuntu faccia schifo non ci piove e l'ho sempre detto: Kde4 non è pronto, è noto. Ma ripeto: non sto confrontando sistemi operativi: le guerre di S.O. le lascio ai fanboy. Il godmode non è un bug ma è una sorta di easter egg lasciato dagli sviluppatori ad uso interno, che è considerato molto pericoloso per i motivi citati e che gli sviluppatori non hanno mai potuto togliere evidentemente perché insito nella struttura del sistema operativo, che non è minimamente cambiata da Vista a Seven.
Ubuntu non ha robaccia del genere, comunque.

Gentilmente mi dici dove hai letto che questo easter egg ha problemi di sicurezza e gli sviluppatori non l'hanno potuto togliere?
http://vistabuntu.wordpress.com/
Il mio programma per inviare sms...cerco aiuto per portarlo in linux
Un ottimo forum di ingegneria con tanti programmi
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Senbee
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2602 inserita: 10 Gennaio, 2010, 15:14:54 »

Un po' ovunque. Qui è spiegato in maniera piuttosto dettagliata il perché non si può togliere: http://www.howtogeek.com/howto/8711/stupid-geek-tricks-enable-the-secret-how-to-geek-mode-in-windows/
Il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Senza Paraocchi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2603 inserita: 10 Gennaio, 2010, 15:36:39 »

ok, ho letto che in pratica e' un semplice "Shortcut" ovvero un collegamento, come penso ne esistano a milioni su windows, di un pannello di controllo, cestino o altro. Il problema di sicurezza dove starebbe? che un utente malevolo invece di cliccare su start-pannello di controllo, clicca sull'icona del desktop?
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Senbee
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2604 inserita: 10 Gennaio, 2010, 16:13:04 »

Succede che grazie a una cartellina è possibile accedere a tutte le funzioni del sistema operativo anche se nascoste. Se i programmatori nascondono delle funzioni, evidentemente perché solo ad uso interno, e poi basta creare una cartellina per accedere indiscriminatamente a qualsiasi setting (anche da amministratore, basta un OK su un popup), siamo di fronte a un evidente problema strutturale. Che poi deriva da uno di quei punti "senza i quali Windows sarebbe un sistema serio": l'esistenza stessa del registro di configurazione.
Il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Senza Paraocchi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2605 inserita: 10 Gennaio, 2010, 17:08:46 »

quali sarebbero le funzioni "nascoste" che non trovi nel pannello di controllo...e che sarebbero disponibili senza inserire una password in seven con un minimo di configurazione umana?
Senbee
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2606 inserita: 10 Gennaio, 2010, 17:11:36 »

Tutte, in pratica. Qualsiasi cosa che riguarda un certo argomento, è accessibile con quel tweak, quindi anche qualsiasi funzione che gli sviluppatori preferiscono non rendere accessibile dai normali percorsi. È una debolezza piuttosto fondamentale, no?
telperion
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2607 inserita: 10 Gennaio, 2010, 17:45:06 »

Tutte, in pratica. Qualsiasi cosa che riguarda un certo argomento, è accessibile con quel tweak, quindi anche qualsiasi funzione che gli sviluppatori preferiscono non rendere accessibile dai normali percorsi. È una debolezza piuttosto fondamentale, no?

Ma no, tutto quello che trovi li, lo trovi "paro paro" anche nelle voci del pannello di controllo, e le autorizzazioni sono le stesse e dipendono dal tuo account, quindi il godmode è ininfluente per la sicurezza.

Per fare un esempio è come il "centro di controllo" di gnome paragonato alle singole voci del menù preferenze e amministrazione.

La sicurezza dipende dal tuo account, se hai un account "pirla mode" la sicurezza è equivalente.

Se poi il trick fa schiantare il sistema su vista sono cavoli tuoi, visto che non viene fornito da nessuno, ma decidi tu di abilitarlo, come altri trick su voci del regedit che possono anche incasinare tutto, ma la responsabilità è tua visto che decidi di applicarle senza che alcuno ti obblighi con minaccia armata.

Ribadisco che il problema sta tra la tastiera e la sedia.

AlexDiste
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2608 inserita: 10 Gennaio, 2010, 20:01:30 »

Che poi di funzioni nascoste in windows non ce ne sono molto, il consiglio da hacker nel mondo linux è leggersi prima le Faq e le guide perchè su windows non dovrebbe essere lo stesso. Io son letto buona parte di MSDN, altro che funzioni nascoste, io acceddo a tutto direttamente da esegui
È più utile riconoscere meriti di Windows e problemi di Linux piuttosto che negare la realtà per mero tifo. Altrimenti si chiama FUD.
Gilean
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Senza Paraocchi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2609 inserita: 10 Gennaio, 2010, 20:02:07 »

Vabe', ti ha gia' risposto Telperion...informarsi prima di parlare la prossima volta è cosa buona e giusta senza offesa alcuna nei tuoi confronti, ma essere di parte a volte fa dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
AdiMercury
Novello Novizio

Media messaggi

Mercury

Mostra profilo
« Risposta #2610 inserita: 10 Gennaio, 2010, 22:00:58 »

Ieri ho visto il mondo dei replicanti ed ad un certo punto si vede un pc con seven  Angry
Piccolo OT: ma è simile a Blade Runner?
Chiudo OT
IL MIO UBUNTU
-ASUS EeePC 1005HA-M con Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx Netbook Remix
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/AdiMercury
Carlin0
Pimpante Precettore

Media messaggi

→ GNUrant Member ←

Mostra profilo
« Risposta #2611 inserita: 10 Gennaio, 2010, 22:17:50 »

il consiglio da hacker
WOW abbiamo anche gli hacker !!!    Grin
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki →  Carlin0 ← I Miei Pc   -   apt-get moo
gnomo56
Pimpante Precettore
Connesso Connesso

Media messaggi

Crea il tuo avatar con MeMaker

Mostra profilo WWW
« Risposta #2612 inserita: 10 Gennaio, 2010, 22:37:33 »

Scusate ma non è ora di aprire un forum su windows8  Grin
mr.chaka
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2613 inserita: 10 Gennaio, 2010, 23:01:14 »

Citazione
il consiglio da hacker nel mondo linux è leggersi prima le Faq e le guide perchè su windows non dovrebbe essere lo stesso.
Ma non facciamo ridere il web con queste st****te.. Per favore.. OK RTFM dovrebbe essere deafult, ma non é RTFM che fa il monaco... Quindi tralasciamo certi stupidi e superficiali commenti. Grazie
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2010, 23:03:08 da mr.chaka » Registrato
bite
Moderatore Globale
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2614 inserita: 10 Gennaio, 2010, 23:12:03 »

Bene: 131 pagine su Windows 7, con off topic e intemperanze verbali sempre più frequenti, stanno a indicare che l'argomento si è esaurito.

Chiudo qui.
Outside a dog, a book is man's best friend. Inside a dog, it's too dark to read.
Pagine: 1 ... 129 130 [131]   Vai su
  Stampa  

Vai a: