Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« inserita: 13 Aprile, 2009, 10:20:15 » |
|
--- Il software in oggetto è stato realizzato per uso ludico/didattico, ogni responsabilità legale (o meno) viene quindi demandata all'utente che ne farà uso. Sarà quest'ultimo che dovrà rispettare le normative vigenti sul copyright, i vincoli imposti da YouTube nei termini d'uso del servizio e le normative legislative sull'argomento. Il sito dov'è ospitato e lo stesso autore quindi, non sono e non saranno responsabili di qualsiasi implicazione derivata.--- Converte in un formato audio un video preso da YouTube. Versione Stabile (deb/Jaunty - source): 0.4 - downloadPer provare la nuova versione dovete installare il pacchetto subversion e poi dare svn co https://youtube2music.svn.sourceforge.net/svnroot/youtube2music/stable youtube2music cd youtube2music python y2m.py per aggiornare via via entrare nella cartella yuoutube2music svn up Oppure scaricare i 5 file a mano e metterli tutti nella stessa cartella http://youtube2music.svn.sourceforge.net/viewvc/youtube2music/stable/------ Per utilizzare la versione svn senza problemi dovete dare, prima di avviare il programma la prima volta, questi comandi: mkdir $HOME/.youtube2music touch $HOME/.youtube2music/prefs echo "$HOME||||0||||">$HOME/.youtube2music/prefs Questo accade poiché non partiamo dall'eseguibile ma direttamente dal file python TODO list: - usare notifiche Jaunty - implementare la funzione di ricerca su YouTube - ampliare il numero di formati supportati https://sourceforge.net/projects/youtube2music/Se vi piace questo progetto potete contribuire a GNOME http://www.gnome.org/friends/
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2009, 11:30:39 da Zenone »
|
|
|
|
|
raffaele.c
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserita: 13 Aprile, 2009, 10:23:15 » |
|
Bel programma!  Ma siamo sicuri sia legale?
|
|
|
|
|
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #2 inserita: 13 Aprile, 2009, 10:24:07 » |
|
Come sempre dipende da quello che scarichi, credo. Comunque è sicuramene più difficile essere beccati di quanto non lo sia per il p2p
|
|
|
|
|
|
|
|
YourEmployer
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
cd ~ && sleep
|
 |
« Risposta #3 inserita: 13 Aprile, 2009, 10:42:14 » |
|
Curiosità mia: con che linguaggio l'hai scritto? C, Java..? Vincenzo.
|
|
|
|
|
Rape me again
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #4 inserita: 13 Aprile, 2009, 10:43:50 » |
|
C'è il sorgente:)
Son 7righe di bash
|
|
|
|
|
|
|
|
|
badìl
|
 |
« Risposta #5 inserita: 13 Aprile, 2009, 10:52:09 » |
|
Lo sto provando ora: mi ha creato un file vuoto. 
|
|
|
|
|
|
|
|
e3d
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 13 Aprile, 2009, 10:55:19 » |
|
funziona grazie
|
|
|
|
|
L'ignoranza non si insegna ubuntu user n°26560
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #7 inserita: 13 Aprile, 2009, 12:00:59 » |
|
Lo sto provando ora: mi ha creato un file vuoto.  che indirizzo hai messo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #9 inserita: 13 Aprile, 2009, 14:13:55 » |
|
se togli &feature=related?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
badìl
|
 |
« Risposta #10 inserita: 13 Aprile, 2009, 14:18:33 » |
|
Succede una cosa strana. Avevo la cartella home aperta e in effetti il programma sembrava stesse creando il file (la dimensione aumentava) poi alla fine è diventato 0 bytes... 
|
|
|
|
|
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #11 inserita: 13 Aprile, 2009, 14:29:15 » |
|
prova ad eseguire il sorgente (è un semplice file bash) e togli la riga che rimuove il video .flv scaricato...per vedere se il video lo scarica correttamente e l'errore è nella conversione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
badìl
|
 |
« Risposta #12 inserita: 13 Aprile, 2009, 14:38:04 » |
|
Così il .flv mi resta. Comunque la cosa strana è che nel terminale appare questo File 'Berlusconimolestolareginalorimprovera.ogg' already exists. Overwrite ? [y/N] ovviamente non c'è nessun file con quel nome, dando y non fa nulla. Il .flv resta però.
|
|
|
|
|
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #13 inserita: 13 Aprile, 2009, 14:40:12 » |
|
mmh, stasera provo con quel file e ti faccio sapere!
Grazie mille:)
|
|
|
|
|
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #14 inserita: 13 Aprile, 2009, 19:53:48 » |
|
Il problema non dovrebbe essere con quel file poiché a me funziona..non ho messo nessun controllo per vedere se il file è già esistente oppure no. Faccio qualche aggiuntina e poi si riprova, comunque l'errore dovrebbe essere l'esistenza di un file con lo stesso nome.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
badìl
|
 |
« Risposta #15 inserita: 13 Aprile, 2009, 20:08:00 » |
|
Più tardi provo con un altro file. Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
jmilton00
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Before me, to you I'm past, a story to tell.
|
 |
« Risposta #16 inserita: 13 Aprile, 2009, 22:12:57 » |
|
Succede anche a me lo stesso errore di badìl. L'url è questo: http://www.youtube.com/watch?v=UR4d1cKqsbE
|
|
|
|
|
|
|
|
Bucky
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 14 Aprile, 2009, 00:33:17 » |
|
ehm... in una futura release si potrà anche sperare in una conversione in mp3? sai, vorrei ascoltare la resurrezione di cristo sul lettore!  ancora non ho provato il sw, lo faccio subito. se ha una gui si potrebbe pensare ad un radio-button per scegliere il formato (prendi ad esempio moio-sms con i servizi di web-sending..) lo provo subito. ma ricavare il file audio da servizi come video2mp3 o dall'addon di firefox youtube2mp3 lo ritenete "pericoloso" ? grazie per aver condiviso la tua creazione 
|
|
|
|
|
|
|
|
Bucky
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 14 Aprile, 2009, 02:16:21 » |
|
ok, prefetto, funziona. mi permetto di suggerirti qualche consiglio: secondo me la gui fatta a finestre che si susseguono è poco efficace: sarebbe meglio avere una sola finestra che rimane fissa e nella quale puoi includere i tuoi pop up... ti ho fatto una gif di esempio sotto (per visualizzarla usa gthumb, dato che il visualizzatore comune non supporta le animazioni!) inoltre se fai così sul pannello puoi mantenere il nome del tuo programma, che è più utile all'utente e tu ti fai un po' di pubblicità...  poi dovresti dare un'avviso della riuscita conversione! all'inizio ho pensato che il programma fosse crashato senza un motivo! a parte queste quisquillie... bravo! (scusa lo so che è una lagna quando fai una cosa e la gente ti dice subito come la dovresti cambiare... lo faccio con i migliori intenti, credimi...) ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
Zenone
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Claudio
|
 |
« Risposta #19 inserita: 14 Aprile, 2009, 08:34:37 » |
|
Fai benissimo a dirmi cosa dovrei modificare, il fatto delle finestre che si susseguono è tremendamente facile da fare con zenity:P Ma sicuramente cercherò di fare qualche di meglio...l'idea sarebbe quella di includere anche una ricerca in modo da non dover andare su youtube ma poter cercare direttamente tutto dalla GUI del programma.
Ho aggiornato in prima pagina una nuova versione, provatela! Dovrebbe risolvere il problema di badìl e permette la scelta del formato
|
|
|
|
|
|
|
|
|