wodan
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Counter?!
|
 |
« Risposta #40 inserita: 15 Ottobre, 2006, 16:10:33 » |
|
Allora è uscita una nuova versione di nspluginwrapper, ma sul sito non è annunciata, cmq potete scaricare gli rpm
Grazie Jan, sempre informatissimo! A proposito, avete idea del motivo per cui sul sito ufficiale non sia nemmeno annunciata la nuova versione? Io uso Firefox... datemi il tempo di fare le prove e vi racconto cosa mi e' accaduto...  wodan
|
|
|
|
|
|
|
|
wodan
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Counter?!
|
 |
« Risposta #41 inserita: 15 Ottobre, 2006, 16:40:23 » |
|
Niente da fare! - convertito con "sudo alien -d pacchetto.rpm" entrambi i download
- installato prima il plugin (mi ha restituito error 127 un paio di volte), poi il viewer
- copiato "libflashplayer.so" in "/usr/lib/mozilla/plugins" dove era gia' presente il link a npwrapper
- lanciato "sudo ./npconfig -i /usr/lib/mozilla/libflashplayer.so" dopo essermi spostato nella cartella opportuna
- lanciato anche "sudo ./npconfig -v -a -i"
- avviato Firefox, ma nulla
- copiato il file "/usr/lib/mozilla/npwrapper.libflashplayer.so" nella directory di "usr/lib/firefox/plugins", riavviato Firefox e ancora nulla (l'altra volta aveva funzionato)
Nota: dopo gli errori 127 (relativo ad un file in /var/log... ma ricordo malissimo, scusate) ho sempre disinstallato i due pacchetti fintanto che ho effettuato un'installazione "pulita", prima plugin poi viewer. Ora inverto le installazioni e vediamo un po'... wodan
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
# apt-get remove Unity && install GNOME Shell
|
 |
« Risposta #42 inserita: 16 Ottobre, 2006, 12:02:26 » |
|
Devi spostare anche il file .xpt di flash  Cmq fino ad ora Epiphany non è mai crashato o bloccato, vediamo come va...
|
|
|
|
|
|
|
|
wodan
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Counter?!
|
 |
« Risposta #43 inserita: 16 Ottobre, 2006, 19:23:00 » |
|
Devi spostare anche il file .xpt di flash  Con la versione precedente non ho mai usato il file ".xpt"... tra l'altro questo file dovrebbe andare nella cartella "components" e non "plugins". Nel primo post pero' tu suggerisci di posizionare entrambi (xpt e so) nella generica cartella "mozilla": sono un po' disorientato, ma resisto  Ora sistemo l'xpt nelle due (mozilla e firefox) cartelle "components" e vediamo: allo stato attuale "about:plugins" non segnale nulla... wodan
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 21 Ottobre, 2006, 14:34:30 » |
|
Funziona anche con la nuova versione beta di flash, non c'è più il file .xpt.
|
|
|
|
|
|
|
|
MonoTiz
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 21 Ottobre, 2006, 15:08:40 » |
|
Per vedere se riconosce il plugins basta digitare about:plugins in firefox. Non ho capito se per Funziona anche con la nuova versione beta di flash, non c'è più il file .xpt.
intendi flash 9. Se è così allora a me non funge. Riesci a vedere questo http://www.digitart.it
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 22 Ottobre, 2006, 18:01:27 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MonoTiz
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #47 inserita: 22 Ottobre, 2006, 20:15:09 » |
|
 Io mi sono arreso e ho installato firefox 32bit. Adesso tutto ok.
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 22 Ottobre, 2006, 22:27:06 » |
|
Quello è Epiphany 64bit cmq eh, non è firefox 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Embrace
|
 |
« Risposta #49 inserita: 31 Ottobre, 2006, 00:01:07 » |
|
Salve...ho avuto anche io lo stesso problema con nspluginwrapper ed ho risolto così: - Dopo aver terminato l'installazione con il metodo proposto aprite un terminale e digitate sudo cp /usr/lib64/firefox/plugins /usr/lib64/firefox/plugins_old sudo ln -s /usr/lib64/mozilla/plugins /usr/lib64/firefox/plugins
Tutto mi è andato a posto e non mi da alcun errore. Spero possa aiutare anche altri
|
|
|
|
|
|
|
|
wodan
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Counter?!
|
 |
« Risposta #50 inserita: 02 Novembre, 2006, 11:24:08 » |
|
Tutto mi è andato a posto e non mi da alcun errore. Spero possa aiutare anche altri
Per curiosita', stai usando Edgy? io le modifiche le ho fatte sempre nella directory " /usr/lib/", ora provo il tuo suggerimento che al momento non mi va nulla... Per caso hai usato anche Flash player 9 oppure stai usando il 7? Grazie, wodan
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
flesciato
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 05 Novembre, 2006, 11:00:34 » |
|
Ciao al terzo passaggio mi ritorna questo errore: kkkkk@compaq-laptop:~/Desktop$ cd .. kkkkk@compaq-laptop:~$ sudo dpkg -i nspluginwrapper-0.9.90.1-1.x86_64.deb dpkg: errore processando nspluginwrapper-0.9.90.1-1.x86_64.deb (--install): impossibile accedere all'archivio: Nessun file o directory Sono occorsi degli errori processando: nspluginwrapper-0.9.90.1-1.x86_64.deb
why?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Embrace
|
 |
« Risposta #53 inserita: 05 Novembre, 2006, 11:50:03 » |
|
Al posto di quel comando dai 'dir' per vedere il nome esatto del pacchetto .deb e poi ridai il comando
|
|
|
|
|
|
|
|
flesciato
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 05 Novembre, 2006, 11:52:42 » |
|
Al posto di quel comando dai 'dir' per vedere il nome esatto del pacchetto .deb e poi ridai il comando
Per capire dopo cd .. sudo dir giusto?
|
|
|
|
|
|
|
|
flesciato
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 05 Novembre, 2006, 12:20:21 » |
|
Al passaggio 11 ottengo sudo ./npconfig -i /usr/lib/mozilla/libflashplayer.so sudo: ./npconfig: command not found
mi manca qualcosa oltre all'esperienza? (la pazienza certo no) comunque dopo un'ora di tentativi annunzio vobis che non funziona! ora affogo i miei dispiaceri nel ragù 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2006, 13:28:07 da sparaflescetto »
|
|
|
|
Re DeL SiLeNziO
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 21 Novembre, 2006, 23:59:04 » |
|
Per la prima volta da quando è iniziato questo topic ho trovato una soluzione funzionante e finalmente ho Flash funzionante su Firefox 64bit!!!!!!!!  Ho preso le info da questo sito: e ha funzionato al primo colpo!!!! Spero vada anche a voi!!!
|
|
|
|
|
############## # Re DeL SiLeNziO # ##############
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 29 Novembre, 2006, 15:31:37 » |
|
Uscita la nuova versione del wrapper, molto stabile, per ora epiphany mi se è bloccato una sola volta in una settimana.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Embrace
|
 |
« Risposta #58 inserita: 29 Novembre, 2006, 16:09:36 » |
|
Ciao jan, grazie della news. Ho provato questa nuova versione mediante sorgenti, tuttavia ho dei problemucci sudo ./npconfig -v -l List plugins in /usr/lib/mozilla/plugins Looking for plugins in /usr/lib/mozilla/plugins List plugins in /usr/lib64/mozilla/plugins Looking for plugins in /usr/lib64/mozilla/plugins List plugins in /usr/lib/firefox/plugins Looking for plugins in /usr/lib/firefox/plugins List plugins in /usr/lib64/firefox/plugins Looking for plugins in /usr/lib64/firefox/plugins List plugins in /root/.mozilla/plugins Looking for plugins in /root/.mozilla/plugins Segmentation fault (core dumped)
sudo ./npconfig -v -a -i /usr/lib/mozilla/libflashplayer.so Auto-install plugins from /usr/lib/mozilla/plugins Looking for plugins in /usr/lib/mozilla/plugins Auto-install plugins from /usr/lib64/mozilla/plugins Looking for plugins in /usr/lib64/mozilla/plugins Auto-install plugins from /usr/lib/firefox/plugins Looking for plugins in /usr/lib/firefox/plugins Auto-install plugins from /usr/lib64/firefox/plugins Looking for plugins in /usr/lib64/firefox/plugins Auto-install plugins from /root/.mozilla/plugins Looking for plugins in /root/.mozilla/plugins
Hai qualche idea sul motivo del problema nel listarli dato che l'installazione sembra buona (ho aggiunto -a e -v perchè con -i e basta dava errore)? ovviamente il plugin non parte nè con epiphany nè con firefox...
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore