09 Febbraio, 2012, 23:51:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 4 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate a questo indirizzo. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Risolto] Jaunty e IPv6  (Letto 5690 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fiero_alleaten
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita: 27 Aprile, 2009, 18:33:46 »

A me più che un bug sembra proprio una scelta deliberata! Questo aggiornamento mi sta dando parecchi problemi, a parte l'ipv6 che in realtà non sembra proprio rallentarmi realmente, Tracker è completamente buggato e si infila di continuo in errori assurdi! Devo risolvere anche questo bug :\.

Comunque anche a me:
Codice:
andrea@andrea-desktop:~$ lsmod | grep ipv6
andrea@andrea-desktop:~$
mentre
Codice:
andrea@andrea-desktop:~$ ifconfig eth0
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:04:75:b3:95:03 
          inet indirizzo:192.168.1.2  Bcast:192.168.1.255  Maschera:255.255.255.0
          indirizzo inet6: fe80::204:75ff:feb3:9503/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:510 errors:2 dropped:0 overruns:0 frame:2
          TX packets:508 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisioni:0 txqueuelen:1000
          Byte RX:345067 (345.0 KB)  Byte TX:80424 (80.4 KB)
          Interrupt:22 Indirizzo base:0xb400
. Che il mio anziano pc non lo supporti? Non capisco :s. Cioè ho l'indirizzo ma non ipv6 caricato in memoria :s

Piccolo OT: diciamo che il kernel ubuntu è abbastanza «personalizzato» dagli sviluppatori. Vanilla è puro ma tutto va configurato da 0, right? Mentre con Debian è una via di mezzo equilibrata, o resta sempre un kernel pesantuccio? Perchè stavo cominciando a farci un pensierino-ino... nonostante siano passati solo 7 mesi dal mio ingresso in GNU/Linux.

EDIT: aggiornato anche il primo post. La ricompilazione del kernel è obbligatoria, ormai è assodato.
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita: 27 Aprile, 2009, 18:59:13 »

A me più che un bug sembra proprio una scelta deliberata! Questo aggiornamento mi sta dando parecchi problemi, a parte l'ipv6 che in realtà non sembra proprio rallentarmi realmente, Tracker è completamente buggato e si infila di continuo in errori assurdi! Devo risolvere anche questo bug :\.

Comunque anche a me:
Codice:
andrea@andrea-desktop:~$ lsmod | grep ipv6
andrea@andrea-desktop:~$
mentre
Codice:
andrea@andrea-desktop:~$ ifconfig eth0
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:04:75:b3:95:03 
          inet indirizzo:192.168.1.2  Bcast:192.168.1.255  Maschera:255.255.255.0
          indirizzo inet6: fe80::204:75ff:feb3:9503/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:510 errors:2 dropped:0 overruns:0 frame:2
          TX packets:508 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisioni:0 txqueuelen:1000
          Byte RX:345067 (345.0 KB)  Byte TX:80424 (80.4 KB)
          Interrupt:22 Indirizzo base:0xb400
. Che il mio anziano pc non lo supporti? Non capisco :s. Cioè ho l'indirizzo ma non ipv6 caricato in memoria :s

Piccolo OT: diciamo che il kernel ubuntu è abbastanza «personalizzato» dagli sviluppatori. Vanilla è puro ma tutto va configurato da 0, right? Mentre con Debian è una via di mezzo equilibrata, o resta sempre un kernel pesantuccio? Perchè stavo cominciando a farci un pensierino-ino... nonostante siano passati solo 7 mesi dal mio ingresso in GNU/Linux.

EDIT: aggiornato anche il primo post. La ricompilazione del kernel è obbligatoria, ormai è assodato.

Si ma se ipv6 non ti crea problemi con il tuo router/modem e navighi tranquillamente puoi lasciarlo senza problemi. I problemi sono per chi ha router/modem che non risolvono gli indirizzi o li risolvono con molta lentezza se c'è anche ipv6.

Quanto a tracker è una porcheria, io uso recoll che sarà anche in qt e poco integrato, ma le ricerche funzionano alla grande e si possono fare anche avanzate solo per tipo di documento e/o cartelle specifiche.

Maletetten ipvzei, dannaten trakker ...
 Grin
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2009, 19:02:37 da telperion » Registrato

fiero_alleaten
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #22 inserita: 27 Aprile, 2009, 19:41:15 »

Si ma se ipv6 non ti crea problemi con il tuo router/modem e navighi tranquillamente puoi lasciarlo senza problemi. I problemi sono per chi ha router/modem che non risolvono gli indirizzi o li risolvono con molta lentezza se c'è anche ipv6.
Infatti mi sa che lo lascio così Wink.
Quanto a tracker è una porcheria, io uso recoll che sarà anche in qt e poco integrato, ma le ricerche funzionano alla grande e si possono fare anche avanzate solo per tipo di documento e/o cartelle specifiche.
A me piace più che altro per il fatto che si integra nel desktop con l'applet Cheesy. Spero per loro che risolvano presto  No no.
RotflRotfl

Per quell'OT sul kernel mi sai dire niente?
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita: 27 Aprile, 2009, 19:50:56 »

Per quell'OT sul kernel mi sai dire niente?

è la stessa procedura descritta dalla guida linkata.
Invece del linux-source scarichi il vanilla http://www.kernel.org/
il resto è uguale.

L'unica differenza se hai hardware strano ti devi compilare i driver, se non sono integrati nel kernel vanilla.
Per il resto non cambia nulla, la configurazione usi quella di ubuntu e cambi eventualmente solo quello che  vuoi come descritto.
Il kernel ubuntu ha solo in più un sacco di driver non ancora inseriti nel kernel ufficiale (il vanilla) perchè considerati instabili o non sufficientemente testati.
fiero_alleaten
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #24 inserita: 27 Aprile, 2009, 20:43:35 »

Il kernel ubuntu ha solo in più un sacco di driver non ancora inseriti nel kernel ufficiale (il vanilla) perchè considerati instabili o non sufficientemente testati.
Anche debian fa così?
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita: 27 Aprile, 2009, 22:16:15 »

Anche debian fa così?

Il kernel debian contiene solo le patch dei mantainer debian e ovviamente i "loro" settaggi, nessun driver aggiuntivo rispetto al vanilla, mi pare.
fiero_alleaten
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #26 inserita: 27 Aprile, 2009, 22:36:38 »

Capito, grazie Smiley Ormai metto risolto qua.
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

O0oohi anche tu qua!?

Mostra profilo WWW
« Risposta #27 inserita: 16 Luglio, 2009, 12:40:57 »

salve, se vi interessa qui c'è una patch come metodo alternativo per non dover ricompilare il kernel:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/351656

la patch è qui:
http://patchwork.ozlabs.org/patch/24127/

qualcuno mi insegna come posso fare per applicarla?
Nella Tana del Coniglio l'entrata è gratis, l'uscita non tanto.
Linux Sui Netbook! guide multidistro e tips!
"Questo oscuro sistema" trollogia su Ubuntu: Dove ha sbagliato Canonical, Alcuni tra i tanti sbagli di Shuttleworth e Ma cos'è sto Ubuntu in fin dei conti
Zenigata
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #28 inserita: 05 Settembre, 2009, 23:21:12 »

salve, se vi interessa qui c'è una patch come metodo alternativo per non dover ricompilare il kernel:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/351656

la patch è qui:
http://patchwork.ozlabs.org/patch/24127/

qualcuno mi insegna come posso fare per applicarla?

Salve,
anche io vorrei disabilitare l'ipv6 ma il metodo di ricompilare il kernel è veramente lungo. Qualcuno sa che come si applica quella patch? E poi, scusare, se il fix è stato creato, come risulta dalla pagina di launchpad, perché non esce un aggiornamento di Jaunty?

Grazie
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

O0oohi anche tu qua!?

Mostra profilo WWW
« Risposta #29 inserita: 06 Settembre, 2009, 12:35:57 »

ho imparato poco fa che se si installa il kernel .30-5 stable, che si trova gia in .deb, è possibile disabilitare IPv6 alla vecchia maniera con nel menu.list
Nella Tana del Coniglio l'entrata è gratis, l'uscita non tanto.
Linux Sui Netbook! guide multidistro e tips!
"Questo oscuro sistema" trollogia su Ubuntu: Dove ha sbagliato Canonical, Alcuni tra i tanti sbagli di Shuttleworth e Ma cos'è sto Ubuntu in fin dei conti
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
  Stampa  

Vai a: