bicienzo13
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 07 Maggio, 2009, 13:27:37 » |
|
Mark Shuttleworth (il papà di Ubuntu) ha annunciato il nome della versione 9.10 della sua distribuzione linux: “Karmic Koala” (Koala Karmico).
Oltre al nome, Mark ha parlato di alcune delle principali innovazioni che porterà questa nuova versione di Ubuntu, quali:
* le API di Elastic Compute Cloud di Amazon * l’implementazione di KMS e l’arrivo di Plymouth di RedHat * rinnovamento dell’interfaccia grafica del sistema.
|
|
|
|
|
|
|
|
Zoff
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
Ubuntu user #24913 :D :D :D Linux user #471539
|
 |
« Risposta #41 inserita: 07 Maggio, 2009, 13:29:38 » |
|
* rinnovamento dell’interfaccia grafica del sistema.
Sembra "leggermente" diverso da: ...ho letto diverse interviste in cui si diceva che ubuntu 9.10 avrebbe fatto impallidire Mac osx...
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #42 inserita: 07 Maggio, 2009, 13:36:21 » |
|
zoff mi hai anticipato.
No perchè ormai questa è diventata una vera e propria leggenda che si perde tra le pagine del web. L'unica dichiarazione ufficiale di mark Shuttleworth è stata ai tempi di hardy in cui annunciava il team ubuntu experience e che in 2 anni poneva come obiettivo di raggiungere il mac OS X come esperienza utente.
|
|
|
|
|
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera -- -- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
|
|
|
AleCutu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
http://alecutu.wordpress.com/ - Visitatelo!
|
 |
« Risposta #43 inserita: 07 Maggio, 2009, 13:42:11 » |
|
oggi è arrivato il kernel 2.6.30... quindi dovrebbe (salvo cambi motivati) essere quello
Aggiorno, grazie per la collaborazione 
|
|
|
|
|
PackardBell iMedia - i3 2,93 Ghz - 6 gb ram - nVidia G310 512 Mb dedicata - Ubuntu 11.10 64 bit, eOs Jupiter 64 bit e Windows 7 64 bit Acer Aspire One D255- Atom N450 1,66 Ghz - 1 gb ram - Intel GMA 3150 - Ubuntu 11.04 32 bit
|
|
|
bicienzo13
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 07 Maggio, 2009, 16:21:34 » |
|
* rinnovamento dell’interfaccia grafica del sistema.
Sembra "leggermente" diverso da: ...ho letto diverse interviste in cui si diceva che ubuntu 9.10 avrebbe fatto impallidire Mac osx...
la dichiarazione non me la sono inventata..non riesco ritrovarla.cmq sto fatto della grafica rinnovata è presente anche nella lettera di Shuttleworth .cmq al di la di tutto ne parlano tutti ..
|
|
|
|
|
|
|
|
Zoff
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 07 Maggio, 2009, 17:36:35 » |
|
la dichiarazione non me la sono inventata..non riesco ritrovarla.cmq sto fatto della grafica rinnovata è presente anche nella lettera di Shuttleworth .cmq al di la di tutto ne parlano tutti ..
Di fatto ne parlano dall'uscita della 8.10... Non è tanto per smontare è che di fatto negli ultimi tempi non si fa altro che alimentare false illusioni... Soprattutto dopo la smentita del cambio dei colori simbolo di Ubuntu... Meglio aspettare il prossimo UDS (28 maggio) per avere notizie un po' più affidabili...
|
|
|
|
|
|
|
|
mefisto
Alcor
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
SABDFL
|
 |
« Risposta #46 inserita: 07 Maggio, 2009, 18:21:32 » |
|
zoff mi hai anticipato.
No perchè ormai questa è diventata una vera e propria leggenda che si perde tra le pagine del web. L'unica dichiarazione ufficiale di mark Shuttleworth è stata ai tempi di hardy in cui annunciava il team ubuntu experience e che in 2 anni poneva come obiettivo di raggiungere il mac OS X come esperienza utente.
In verita' c'e' un'altra dichiarazione, piuttosto fresca: (11:27:12 AM) sabdfl: i’m pretty darn confident we’ll have a new look for 10.04 (11:27:20 AM) sabdfl: but i think only pieces of that will emerge for 9.10
E' una notizia che ho riportato anche in un mio articolo per ossblog, questo: http://www.ossblog.it/post/4885/ubuntu-il-nuovo-tema-arrivera-con-la-versione-1004In sostanza Mark, che risponde ad una domanda diretta fatta da un utente alla ubuntu open week, non smentisce l'intervista di cui parli, in cui espresse il proposito di raggiungere nel giro di due anni i livelli di OsX nell'usabilita' e nel design dell'interfaccia, ma precisa che il processo sara' graduale e che il cambio di look sara' evidente con la 10.04.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2009, 18:23:47 da mefisto »
|
|
|
|
|
fabrixx
|
 |
« Risposta #47 inserita: 07 Maggio, 2009, 23:33:14 » |
|
Puo darsi che mettano una dock di default?
|
|
|
|
|
|
|
|
Zoff
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 07 Maggio, 2009, 23:33:42 » |
|
Puo darsi che mettano una dock di default?
Pressoché impossibile...
|
|
|
|
|
|
|
|
Sloteel
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Prima le donne e la sezione ritmica!
|
 |
« Risposta #49 inserita: 08 Maggio, 2009, 08:48:29 » |
|
A meno che non entri nel progetto gnome con gnome 3 vedo difficile anche io l'inclusione di una dock.
Si potrebbe estendere il concetto di "effetti grafici" aggiungendo un altro scalino che installi anche dock e desklets, però.
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #50 inserita: 08 Maggio, 2009, 08:50:03 » |
|
E' una notizia che ho riportato anche in un mio articolo per ossblog, questo: http://www.ossblog.it/post/4885/ubuntu-il-nuovo-tema-arrivera-con-la-versione-1004In sostanza Mark, che risponde ad una domanda diretta fatta da un utente alla ubuntu open week, non smentisce l'intervista di cui parli, in cui espresse il proposito di raggiungere nel giro di due anni i livelli di OsX nell'usabilita' e nel design dell'interfaccia, ma precisa che il processo sara' graduale e che il cambio di look sara' evidente con la 10.04. si si l'avevo letta, me l'avevi segnalata in un altro topic. Ma infatti. Nel rossimo uds parlano, per stessa dichiarazione sua, di una possibile sostituzione del marrone, ma già nella 9.10. Possibile sostituzione che sarà un altro cambiamento graduale. Niente di eccezionale. Tutti gli incrementi graduali stanno piano piano arrivando e dovrebbero essere le basi per il ciclo di sviluppo bi annuale della 10.04. Sempre ammesso che sarà lei la lts e non la 10.10. (Ma questa è un altra storia.) docl la vedo dura. ho coordini il tutto in funzione di quella o meglio evitare pacchianate semifnzionanti che della dock di mac hanno solo una parte della grafica.
|
|
|
|
|
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera -- -- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
|
|
|
takeda007
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Discepolo dell' hado
|
 |
« Risposta #51 inserita: 08 Maggio, 2009, 17:30:45 » |
|
QUindi eliminano l'arancione ma non cambiano di tanto l'aspetto grafico?
|
|
|
|
|
Sony vaio. Windows 7 - Ubuntu 10.10
|
|
|
Zoff
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 08 Maggio, 2009, 17:33:14 » |
|
Come ho scritto sopra, alcune voci smentiscono anche il cambio di colori... È inutile parlarne adesso, bisogna aspettare perlomeno la fine dell'UDS...
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #53 inserita: 08 Maggio, 2009, 19:55:10 » |
|
senza offesa, ma ho appena scritto che parlano do properre una possibile modifica del marrone..... proporre una possibile è fortemente condizionale marrone non è l'arancione Come ho scritto sopra, alcune voci smentiscono anche il cambio di colori... È inutile parlarne adesso, bisogna aspettare perlomeno la fine dell'UDS...
perfettamente d'accordo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabrixx
|
 |
« Risposta #54 inserita: 08 Maggio, 2009, 20:06:54 » |
|
Io sarei tentato di provare KDE è una vita che non lo metto e mi incuriosisce, magari approfitto di koala più avanti.
|
|
|
|
|
|
|
|
xmanganato77
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 09 Maggio, 2009, 04:39:51 » |
|
qui tutti a parlare di temi...spero che vada finalmente subwoofer e microfono interno del mio laptop...
|
|
|
|
|
CPU:e5200,MB:Zotac nForce 9300-ITX,Ram:2x2gb Corsair XMS2 800 mhz,Case:Mustiff MX31,Ali:Arctic Cooling Fusion 550R Dissi:Scythe Big Shuriken Xilence 120pwm fan,Os:Ubuntu 10.04
|
|
|
ilcontegis
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 09 Maggio, 2009, 06:18:18 » |
|
qui tutti a parlare di temi...spero che vada finalmente subwoofer e microfono interno del mio laptop...
anche a me non vanno alcune cose del mio laptop, ma questo non è di competenza di ubuntu ma del kernel. Ubuntu come ho già detto non è altro che una debian facile da installare..
|
|
|
|
|
Lui: ah non usi Windows? E come lo usi il pc? Io: No, uso un altro sistema operativo..GNU/Linux.. Lui: e come fai? Ma usi mouse e tastiera?
|
|
|
mcz
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 09 Maggio, 2009, 07:04:57 » |
|
kde4.2.2 va benone io lo uso come desktop tutti i giorni e ci fatto tutto dal video editing alla scrittura alla lettura di libri youtube e va benissimo nessun problema serio , ogni tanto qualche crash strano ma tutto si dovrebbe risolvere nelle prossime release si tratta cmq di piccoli bug Beato te! Per me è semplicemente inutilizzabile. Non arrivo nemmeno a provare i programmi, mi fermo al desktop. Per fortuna è uscita Mandriva 2009.1 che offre in parallelo KDE 3.5 e KDE 4. Così posso continuare ad utilizzare KDE 3.5 e usare i programmi di e per KDE4. 
|
|
|
|
|
|
|
|
xmanganato77
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 09 Maggio, 2009, 07:14:06 » |
|
anche a me non vanno alcune cose del mio laptop, ma questo non è di competenza di ubuntu ma del kernel.
si ma il kernel canonical lo manipola...
|
|
|
|
|
CPU:e5200,MB:Zotac nForce 9300-ITX,Ram:2x2gb Corsair XMS2 800 mhz,Case:Mustiff MX31,Ali:Arctic Cooling Fusion 550R Dissi:Scythe Big Shuriken Xilence 120pwm fan,Os:Ubuntu 10.04
|
|
|
Zoff
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 09 Maggio, 2009, 08:25:44 » |
|
anche a me non vanno alcune cose del mio laptop, ma questo non è di competenza di ubuntu ma del kernel.
si ma il kernel canonical lo manipola... Gli applica solo delle piccole patch...
|
|
|
|
|
|
|
|
|