drooper
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Allievo Spammone
|
 |
« Risposta #20 inserita: 19 Giugno, 2009, 23:11:29 » |
|
La discussione è molto interessante, ma visto l'attuale esito, non credo che la metterò in atto: mi limito ad iscrivermi. 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 19 Giugno, 2009, 23:16:33 » |
|
Non capisco il senso, per gli ssd ext2 va più che bene, perchè autoflagellarsi? 
|
|
|
|
|
|
|
|
drooper
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Allievo Spammone
|
 |
« Risposta #22 inserita: 20 Giugno, 2009, 23:39:15 » |
|
Sarà l'impressione, ma a me sembra che con ext4 il sistema sia più reattivo di ext2.  Inoltre con ext2 dopo alcuni giorni avevo un tempo di boot molto più lungo rispetto al sistema appena installato, con ext4 finora questo problema non si è verificato. Per adesso però continuo a tenere il journaling attivato...
|
|
|
|
|
|
|
|
LiNuX@To
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
O0oohi anche tu qua!?
|
 |
« Risposta #23 inserita: 21 Giugno, 2009, 00:40:02 » |
|
Non capisco il senso, per gli ssd ext2 va più che bene, perchè autoflagellarsi?  Perché purtroppo ho il vizio di cercare di riparare ciò che non è rotto. Ma sembra che non sia l'unico  seriamente, in parte ho cercato di farlo per lo ammanettamento, ma anche per la paranoia che avevo sapendo che ha un journal. Quoto però drooper, è vero che con Ext4 il sistema è più reattivo. E se c'è la possibilità di averlo anche senza Journal perché non approfittarla? dunque per adesso è impossibile farlo, per lo meno fino a poco tempo fa era cosi, per un bug di ubuntu. Non ho provato altre distro ma sembra che si possa farlo con Arch Linux ad esempio. Nel frattempo mi tengo Ext4 con gli accorgimenti spiegati in una mia guida, linkata prima, oppure la potete trovare nella mia firma. appena avrò del tempo riguarderò le mie fonti e anche il bug aperto su launchpad, se ci sono novità senz'altro ve lo farò sapere. Se avete qualche idea suggerite pure.
|
|
|
|
|
|
|
|
LiNuX@To
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
O0oohi anche tu qua!?
|
 |
« Risposta #24 inserita: 01 Luglio, 2009, 15:31:45 » |
|
ce l'ho fatta. sono riuscito, finalmente, a togliere il journal al file system Ext4  a breve una guida.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 01 Luglio, 2009, 17:06:39 » |
|
ce l'ho fatta. sono riuscito, finalmente, a togliere il journal al file system Ext4  a breve una guida. Bravo. hai inventato "il culo senza il buco".  scherzo ovviamente ma la poca (poca?) utilità mi sembra evidente.
|
|
|
|
|
|
|
|
drooper
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Allievo Spammone
|
 |
« Risposta #26 inserita: 01 Luglio, 2009, 17:31:04 » |
|
ce l'ho fatta. sono riuscito, finalmente, a togliere il journal al file system Ext4  a breve una guida. Bravo. hai inventato "il culo senza il buco".  scherzo ovviamente ma la poca (poca?) utilità mi sembra evidente. Se invece LiNuX@To ci è riuscito sul serio e farà una guida penso proprio che lo seguirò!! Quindi ti Squoto!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
elcamilo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
'salute Alexandr Blok, han vinto i futuristi, il f
|
 |
« Risposta #28 inserita: 06 Luglio, 2009, 00:56:28 » |
|
ciao
|
|
|
|
|
Dell XPS M1330 Core 2 Duo T7250 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display 0.3 mega pixel Camera Memoria doppio canale da 2048MB HD 160GB 7200RPM 6-cell 56WHr Li-Ion Battery Intel® Integrated GMA X3100 Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module Intel Corporation PRO/Wireless 3945abg
|
|
|
LiNuX@To
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
O0oohi anche tu qua!?
|
 |
« Risposta #29 inserita: 06 Luglio, 2009, 09:43:07 » |
|
ciao
piacere 
|
|
|
|
|
|
|
|
elcamilo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 06 Luglio, 2009, 14:06:55 » |
|
ciao
piacere  si, piacere mio. Arrivo da queste parti direttamente dalla tua guida. Hai fatto bene soprattutto a mettere la referenza autorevole di tytso, altrimenti diventava la solita tempesta di cervelli. L'eee che avevo per le mani era di un mio amico...ho seguito la strada più semplice e gli ho messo easypeasy in ext3. Appena la aggiornano a Jaunty, rimedierò all'errore. Stavo anzi pensando che potresti segnalargli la tua guida, in modo che possano considerare un sistema per implementarla nell'installazione. Ho letto infatti che la prossima versione, la 1.5 basata su Jaunty appunto, avrà ext4 come default.
|
|
|
|
|
Dell XPS M1330 Core 2 Duo T7250 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display 0.3 mega pixel Camera Memoria doppio canale da 2048MB HD 160GB 7200RPM 6-cell 56WHr Li-Ion Battery Intel® Integrated GMA X3100 Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module Intel Corporation PRO/Wireless 3945abg
|
|
|
LiNuX@To
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
O0oohi anche tu qua!?
|
 |
« Risposta #31 inserita: 06 Luglio, 2009, 14:29:47 » |
|
ciao
piacere  si, piacere mio. Arrivo da queste parti direttamente dalla tua guida. Hai fatto bene soprattutto a mettere la referenza autorevole di tytso, altrimenti diventava la solita tempesta di cervelli. L'eee che avevo per le mani era di un mio amico...ho seguito la strada più semplice e gli ho messo easypeasy in ext3. Appena la aggiornano a Jaunty, rimedierò all'errore. Stavo anzi pensando che potresti segnalargli la tua guida, in modo che possano considerare un sistema per implementarla nell'installazione. Ho letto infatti che la prossima versione, la 1.5 basata su Jaunty appunto, avrà ext4 come default. grazie dell'apprezzamento! Dunque, non è una cattiva idea segnalarla, ma dovrei farlo in inglese quindi mi ci vorrà un pochino per tradurla.
|
|
|
|
|
|
|
|
elcamilo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 06 Luglio, 2009, 15:19:55 » |
|
ma no, segnalagli la guida e in particolare le parole di tytso, intanto metti la pulce. Poi il sistema lo trovano, se no chiedono chiarimenti te. Ma insomma, è gente in grado..
|
|
|
|
|
|
|
|
LiNuX@To
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
O0oohi anche tu qua!?
|
 |
« Risposta #33 inserita: 07 Luglio, 2009, 09:45:55 » |
|
ma no, segnalagli la guida e in particolare le parole di tytso, intanto metti la pulce. Poi il sistema lo trovano, se no chiedono chiarimenti te. Ma insomma, è gente in grado..
non riesco a trovare una mail per segnalarla però. 
|
|
|
|
|
|
|
|
elcamilo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 07 Luglio, 2009, 10:55:26 » |
|
non riesco a trovare una mail per segnalarla però.  già, tocca iscriverti al forum
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
elcamilo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 05 Novembre, 2009, 17:14:38 » |
|
se mi permetti, aggiungi il motivo vero per cui ext2 è ugualmente non raccomandabile, cioè che " ext2 does not have the directory index feature (aka htree support), and .... do not have extents support, but rather use the less efficient indirect block scheme.". senno sembra che lo fai per dispetto! 
|
|
|
|
|
|
|
|
LiNuX@To
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
O0oohi anche tu qua!?
|
 |
« Risposta #37 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:50:56 » |
|
se mi permetti, aggiungi il motivo vero per cui ext2 è ugualmente non raccomandabile, cioè che " ext2 does not have the directory index feature (aka htree support), and .... do not have extents support, but rather use the less efficient indirect block scheme.". senno sembra che lo fai per dispetto!  ma è divertente la risposta per dispetto!  ok dai aggiungo..dove hai preso la fonte di questa frase? sempre da theodore vero?
|
|
|
|
|
|
|
|
clodiopulcro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Linux User 491955 - Ubuntu User 27751
|
 |
« Risposta #38 inserita: 06 Novembre, 2009, 00:05:23 » |
|
drooper! mi fa molto piacere avere un seguace
Ora due  Nei prossimi giorni reinstallo karmic sul netbook e la provo, stavo appunto cercando una guida per ssd
|
|
|
|
|
"Windows was created to keep stupid people away from UNIX"
|
|
|
elcamilo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 06 Novembre, 2009, 01:21:38 » |
|
@LiNuX@To si, è nel post che hai linkato in apertura, appena prima delle conclusioni: Comparing ext3 and ext2 filesystems. Aggiungi la nota su ext2 per completezza e per rispondere a questo commento Non capisco il senso, per gli ssd ext2 va più che bene, perchè autoflagellarsi?  e a chi eventualmente si porrà la stessa domanda. Tu invece dove o come hai trovato che in Karmic la procedura si semplifica così?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2009, 01:23:19 da elcamilo »
|
|
|
|
|