10 Febbraio, 2012, 13:51:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: modem 56k  (Letto 1494 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
weltall
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 20 Luglio, 2007, 18:41:54 »

avrei bisogno di un modem 56k per linux su ppc64.
attualmente ne avevo preso uno basato  smartlink usb (della atlantis land). però a mia bella sorpresa, anche se mi avevano consigliato proprio questo tipo di modems, mi trovo un bell'errore di gcc che dice che è impossibile linkare un file object della distribuzione slmodem. dopo un pò di investigazione scopro che il modulo che non si linka è precompilato e non esistono sorgenti per ricompilarlo. Controllando a vedere in giro vedo anche anche altri modem come i lucent danno gli stessi problemi (core precompilato per x86).
Quindi a questo punto sono obbligato a ritornare al negozio per sostituirlo.
Avreste qualche consiglio su un modem 56k v.92 DATA/FAX/se possibile anche AUDIO che funzioni sicuramente su questa macchina, che si trovi in un negozio, anche tramite ordinazione, se possibile usb (o che funzioni bene con adattatori seriali=> usb) visto che questa macchina non ha slot pci, isa, porte seriali o parallele.
grazie in anticipo Smiley
« Ultima modifica: 20 Luglio, 2007, 19:03:59 da weltall » Registrato
pierba
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 23 Luglio, 2007, 14:36:06 »

Hai provato se ti individua il modem interno?
Da terminale dai:
Codice:
dmesg | grep modem
perchè altrimenti credo sia arduo trovarne uno che sia gestibile da linux-ppc, in quanto non ne sono stati scritti i driver.

Mentre riusciresti a far funzionare qualsiasi modem o router ethernet, ma questi presuppongono la banda larga.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
weltall
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 27 Luglio, 2007, 09:20:02 »

Hai provato se ti individua il modem interno?
Da terminale dai:
Codice:
dmesg | grep modem
perchè altrimenti credo sia arduo trovarne uno che sia gestibile da linux-ppc, in quanto non ne sono stati scritti i driver.

Mentre riusciresti a far funzionare qualsiasi modem o router ethernet, ma questi presuppongono la banda larga.

ciao
no non c'è modem interno solo un interfaccia ethernet gigabit quindi sono obbligato all'esterno.
è comè tutt'ora lo  uso con un modem/ruoter eth ma dove devo portare questa macchina non c'è la banda larga e modem 56k eth o ruoter ne devo ancora vedere Tongue
quindi pensavo a questo punto di farmi dare da qualcuno che conosco un modem seriale e usare un adattatore usb2seriale
  Stampa  

Vai a: