10 Febbraio, 2012, 13:51:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: comprendere il funzionamento e l'ottimizzazione di UBUNTU  (Letto 1116 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
iLupus
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 02 Agosto, 2007, 06:05:20 »

Citazione
dal topic "SKYPE ppc" (Pierba): forse è soltanto questione di comprenderne il funzionamento ed ottimizzarlo (ubuntu).
ho visto che c'è già qualcosa...
Ma non si potrebbe fare un vero e proprio vademecum su come trovare informazione in proposito?
Citazione
dal topic "SKYPE ppc" (Pierba):Dissento fortemente sulla superiorità di macosx: riesco a sfruttare meglio il mio ibook con ubuntu di quanto non facciano alcuni miei colleghi con macosx-10.4
tutti noi vorremmo avere le tue stesse impressioni, se in effetti si potesse imparare a fondo sarebbe ottimo... Wink
è essenziale che le distro linux arrivino al punto di risolvere tutte le impostazioni graficamente, usando solo come ausilio il terminale...altrimenti uno si installa UNIX e buonanotte ai suonatori Wink
pierba
Amministratore
Illuminato Imbonitore
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 02 Agosto, 2007, 06:38:35 »

Scrivere un vademecum o guida per aiutare a comprendere sempre di più il funzionamento delle macchine, è un processo lungo, articolato e complesso; al di fuori delle capacità umane (intendo le mie): gli argomenti, parlando di informatica, sono tantissimi ed ogni utente ha un approccio personale.

Ritengo che l'utilizzo dello strumento sia la miglior fonte di informazioni, unito alla curiosità e voglia di risolvere i vari impedimenti che si incontrano. La ricerca di informazioni diventa quindi fondamentale.
Partendo da alcune guide generali:
- linux da zero,
- linux facile,
- appunti di informatica libera,
da consultare ogni volta che si vuole comprendere meglio un fenomeno, aiutandosi con google e soprattutto con le pagine di documentazione e questo forum, si riesce ad avere un buon utilizzo di ubuntu sulla propria macchina, legato all'uso che se ne fa e vuole fare.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: