notchosen
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 08 Maggio, 2009, 17:41:56 » |
|
Ciao a tutti Ho appena installato Ubuntu 9.04 sul portatile con wubi: tutto ok, però non riesco proprio a installare il plugin per flash ne su firefox ne su opera. Ho provato a usare questa guida trovata sul web per installarlo su firefox ma quando digito sul terminale sudo alien flash-plugin-9.0.115.0-release.i386.rpm mi dice che non trova il file Qualcuno può darmi una mano? Ovviamente anche con un altro metodo va bene  Grazie Matteo P.S. Sono un newbie di ubuntu, abbiate pazienza 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2009, 18:44:58 da notchosen »
|
|
|
|
GG_A
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 08 Maggio, 2009, 17:57:46 » |
|
sudo apt-get install flashplugin-nonfree
|
|
|
|
|
|
|
|
andrebask
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 08 Maggio, 2009, 17:58:12 » |
|
Per installarlo basta questo comando: sudo apt-get install flashplugin-nonfree flashplugin-nonfree-extrasound
|
|
|
|
|
|
|
|
notchosen
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:07:27 » |
|
sudo apt-get install flashplugin-nonfree
Installato, ma per esempio su youtube mi dice che ho bisogno di una versione di flash più recente Per installarlo basta questo comando: sudo apt-get install flashplugin-nonfree flashplugin-nonfree-extrasound Il terminale mi dice che è Impossibile trovare flashplugin-nonfree-extrasound Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
GG_A
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:08:44 » |
|
Ma che versione di Ubuntu hai?
|
|
|
|
|
|
|
|
notchosen
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:10:40 » |
|
9.04
|
|
|
|
|
|
|
|
|
uggi
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #6 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:11:09 » |
|
ma perchè quelli di Adobe originali vi fanno schifo 
|
|
|
|
|
|
|
|
GG_A
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:11:52 » |
|
postami il tuo about:plugin (lo devi dare in firefox).
|
|
|
|
|
|
|
|
GG_A
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:12:17 » |
|
ma perchè quelli di Adobe originali vi fanno schifo  Perchè ti risulta che flashplugin-nonfree sia tarocco?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
uggi
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:16:17 » |
|
Scusami, intendevo dire che a me basta andare la prima volta su You-tube e mi avvisa che manca il plug-in clicco su quello abobe (ci sono altri 2) riavvio firefox e va tutto bene. più semplice di così ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
notchosen
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:35:36 » |
|
Questo il mio about:plugins Plugin installati Ulteriori informazioni sui plugin del browser su mozilla.org. Informazioni di supporto per l'installazione dei plugin sono disponibili su plugindoc.mozdev.org. Shockwave Flash
Nome file: npwrapper.libflashplayer.so Shockwave Flash 10.0 r22
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf Sì application/futuresplash FutureSplash Player spl Sì Default Plugin
Nome file: libnullplugin.so The default plugin handles plugin data for mimetypes and extensions that are not specified and facilitates downloading of new plugins.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo * All types .* No Demo Print Plugin for unix/linux
Nome file: libunixprintplugin.so The demo print plugin for unix.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-print-unix-nsplugin Demo Print Plugin for Unix/Linux .pnt Sì VLC Multimedia Plugin (compatible Totem 2.26.1)
Nome file: libtotem-cone-plugin.so The Totem 2.26.1 plugin handles video and audio streams.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-vlc-plugin VLC Multimedia Plugin Sì application/vlc VLC Multimedia Plugin Sì video/x-google-vlc-plugin VLC Multimedia Plugin Sì application/x-ogg File multimediale Ogg ogg Sì application/ogg File multimediale Ogg ogg Sì audio/ogg Audio Ogg oga Sì audio/x-ogg Audio Ogg ogg Sì video/ogg Video Ogg ogv Sì video/x-ogg Video Ogg ogg Sì application/annodex Annodex exchange format anx Sì audio/annodex Annodex Audio axa Sì video/annodex Annodex Video axv Sì video/mpeg Video MPEG mpg, mpeg, mpe Sì audio/wav Audio WAV wav Sì audio/x-wav Audio WAV wav Sì audio/mpeg Audio MP3 mp3 Sì application/x-nsv-vp3-mp3 Video NullSoft nsv Sì video/flv Video Flash flv Sì application/x-totem-plugin Totem Multimedia plugin Sì Windows Media Player Plug-in 10 (compatible; Totem)
Nome file: libtotem-gmp-plugin.so The Totem 2.26.1 plugin handles video and audio streams.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-mplayer2 Video AVI avi, wma, wmv Sì video/x-ms-asf-plugin Video ASF asf, wmv Sì video/x-msvideo Video AVI asf, wmv Sì video/x-ms-asf Video ASF asf Sì video/x-ms-wmv Video Windows Media wmv Sì video/x-wmv Video Windows Media wmv Sì video/x-ms-wvx Video Windows Media wmv Sì video/x-ms-wm Video Windows Media wmv Sì video/x-ms-wmp Video Windows Media wmv Sì application/x-ms-wms Video Windows Media wms Sì application/x-ms-wmp Video Windows Media wmp Sì application/asx Scaletta Microsoft ASX asx Sì audio/x-ms-wma Audio Windows Media wma Sì DivX® Web Player
Nome file: libtotem-mully-plugin.so DivX Web Player version 1.4.0.233
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo video/divx Video AVI divx Sì QuickTime Plug-in 7.2.0
Nome file: libtotem-narrowspace-plugin.so The Totem 2.26.1 plugin handles video and audio streams.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo video/quicktime Video QuickTime mov Sì video/mp4 Video MPEG-4 mp4 Sì image/x-macpaint Immagine Bitmap MacPaint pntg Sì image/x-quicktime Disegno Macintosh Quickdraw/PICT pict, pict1, pict2 Sì video/x-m4v Video MPEG-4 m4v Sì Scusami, intendevo dire che a me basta andare la prima volta su You-tube e mi avvisa che manca il plug-in clicco su quello abobe (ci sono altri 2) riavvio firefox e va tutto bene. più semplice di così ?  C'ho provato, ma dei 4 plugins disponibili non riesco a installarne manco uno...probabile che sia per incompetenza mia
|
|
|
|
|
|
|
|
GG_A
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:41:38 » |
|
Shockwave Flash 10.0 r22 hai la versione più recente. In alternativa puoi provare a disinstallarla, scaricare il tar.gz della versione più recente dal sito di Adobe e scompattarlo in /home/nomeutente/.mozilla/plugins (lasciando solamente libflashplayer.so).
|
|
|
|
|
|
|
|
notchosen
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:44:39 » |
|
Pardon, devo aver controllato male prima...adesso va tutto  Grazie mille per l'aiuto!
|
|
|
|
|
|
|
|
GG_A
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 08 Maggio, 2009, 18:45:13 » |
|
Effettivamente mi sembrava strano. Puoi mettere risolto a titolo del thread. Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
Milady
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 20 Maggio, 2009, 10:54:21 » |
|
Ciao, ho installato ubuntu da una settimana, e una delle prime cose che mi sono accorta non funzionare è il flash (vedi: youtube). Ho cercato di mettere in partica le soluzioni sia lette su questo forum che nelle guide, ma non ne sono ancora venuta a capo.  Leggendo questo post mi sono accorta dando about:plugins che ho Shockwave Flash 9.0 r999. Vado dunque sul sito di Adobe e quando cerco di scaricare mi dice Sorry, your platform is not supported. (io ho un powerbook G4 con Ubuntu 9.04) ho provato a mettere gnash e swfdec con apt-get, ma in entrambi i casi mi dice swfdec-mozilla is already the newest version gnash is already the newest version Se vado su youtube firefox mi visualizza la schermata del video, con l' immagine iniziale, ma il video è sempre privo di audio, e, nonostante sia tutto caricato, non va avanti. Fa solo degli "scatti" e visualizza un'altra immagine un pochino più avanti, e si riferma. Per favore, indicatemi dove sbaglio, e se ho mancato di leggere della documentazione adeguata postatemi con pazienza il link dove posso reperila. Ringrazio in anticipo. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Lenzo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 20 Maggio, 2009, 11:38:25 » |
|
Buongiorno a tutti, io ho avuto un problema simile, dopo vari tentativi sono riuscito ad installare la versione 10 di flash player, pero' i miei problemi non si sono risolti. Io non riesco ad entrare nei siti flash che mi richiedono nome utente e pwd, dopo l'invio vengo regolarmente bloccato. Non ho firewall software ma solo nel router e se uso windows o expressgate che è un mini s.o. linux non ho problemi. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Lorenzo Questo e' il mio about:plugin : Plugin installati Ulteriori informazioni sui plugin del browser su mozilla.org. Informazioni di supporto per l'installazione dei plugin sono disponibili su plugindoc.mozdev.org. Shockwave Flash
Nome file: npwrapper.libflashplayer.so Shockwave Flash 10.0 r22
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf Sì application/futuresplash FutureSplash Player spl Sì Default Plugin
Nome file: libnullplugin.so The default plugin handles plugin data for mimetypes and extensions that are not specified and facilitates downloading of new plugins.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo * All types .* No Demo Print Plugin for unix/linux
Nome file: libunixprintplugin.so The demo print plugin for unix.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-print-unix-nsplugin Demo Print Plugin for Unix/Linux .pnt Sì VLC Multimedia Plugin (compatible Totem 2.26.1)
Nome file: libtotem-cone-plugin.so The Totem 2.26.1 plugin handles video and audio streams.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-vlc-plugin VLC Multimedia Plugin Sì application/vlc VLC Multimedia Plugin Sì video/x-google-vlc-plugin VLC Multimedia Plugin Sì application/x-ogg File multimediale Ogg ogg Sì application/ogg File multimediale Ogg ogg Sì audio/ogg Audio Ogg oga Sì audio/x-ogg Audio Ogg ogg Sì video/ogg Video Ogg ogv Sì video/x-ogg Video Ogg ogg Sì application/annodex Annodex exchange format anx Sì audio/annodex Annodex Audio axa Sì video/annodex Annodex Video axv Sì video/mpeg Video MPEG mpg, mpeg, mpe Sì audio/wav Audio WAV wav Sì audio/x-wav Audio WAV wav Sì audio/mpeg Audio MP3 mp3 Sì application/x-nsv-vp3-mp3 Video NullSoft nsv Sì video/flv Video Flash flv Sì application/x-totem-plugin Totem Multimedia plugin Sì Windows Media Player Plug-in 10 (compatible; Totem)
Nome file: libtotem-gmp-plugin.so The Totem 2.26.1 plugin handles video and audio streams.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-mplayer2 Video AVI avi, wma, wmv Sì video/x-ms-asf-plugin Video ASF asf, wmv Sì video/x-msvideo Video AVI asf, wmv Sì video/x-ms-asf Video ASF asf Sì video/x-ms-wmv Video Windows Media wmv Sì video/x-wmv Video Windows Media wmv Sì video/x-ms-wvx Video Windows Media wmv Sì video/x-ms-wm Video Windows Media wmv Sì video/x-ms-wmp Video Windows Media wmv Sì application/x-ms-wms Video Windows Media wms Sì application/x-ms-wmp Video Windows Media wmp Sì application/asx Scaletta Microsoft ASX asx Sì audio/x-ms-wma Audio Windows Media wma Sì DivX® Web Player
Nome file: libtotem-mully-plugin.so DivX Web Player version 1.4.0.233
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo video/divx Video AVI divx Sì QuickTime Plug-in 7.2.0
Nome file: libtotem-narrowspace-plugin.so The Totem 2.26.1 plugin handles video and audio streams.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo video/quicktime Video QuickTime mov Sì video/mp4 Video MPEG-4 mp4 Sì image/x-macpaint Immagine Bitmap MacPaint pntg Sì image/x-quicktime Disegno Macintosh Quickdraw/PICT pict, pict1, pict2 Sì video/x-m4v Video MPEG-4 m4v Sì
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 20 Maggio, 2009, 19:13:52 » |
|
....
ho provato a mettere gnash e swfdec con apt-get, ma in entrambi i casi mi dice swfdec-mozilla is already the newest version gnash is already the newest version
...
Quanti plugin per flash hai messo? Disinstalla gli altri e lascia solo flashplugin-nonfree
|
|
|
|
|
Povera Italia
|
|
|
Milady
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 21 Maggio, 2009, 19:29:22 » |
|
ho fatto come mi hai consigliato: ho tolto swfdec e gnash, e volevo mettere flashplugin-nonfree.... ma mi dice che non trova il pacchetto!  credo che cell'ha a morte con me..  di seguito il comando che ho dato e le risposte del terminale : sudo apt-get install flashplugin-nonfree Reading package lists... Done Building dependency tree Reading state information... Done E: Couldn't find package flashplugin-nonfree
dove sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea.roma
Entusiasta Emergente

Non Connesso