10 Febbraio, 2012, 13:31:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Hardware   •   Stampa, fax, scanner
Wiki
Hardware   •   Video   •   Dispositivi Partizioni   •   Modem   •   Senza Fili   •   Stampanti, Scanner
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: suggerimento acquisto pc  (Letto 426 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
zaul
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 24 Gennaio, 2010, 19:42:34 »

Ciao a tutti,

Sento la necessità di sostituire l'attuale pc che uso per lavoro e vorrei acquistare un pc 100% compatibile con linux Ubuntu (in particolare Kubuntu 9.10).
Ho necessità che il PC sia molto performante (devo sempre tenere attiva una macchina virtuale con xp e spesso contemporanemente una con vista), oltre alle solite 20 pagine di firefox, qualche documento, Kontact Amarok e un ambiente di test LAMP
Non ho particolari limiti di spesa (è uno strumento di lavoro...) vorrei che fosse però perfettamente compatibile con Kubuntu 9.10 e molto performante sotto tutti i punti di vista (video - ram - potenza di calcolo - velocità accesso ai dati ecc..ecc..).

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi

zaulino
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 24 Gennaio, 2010, 19:49:57 »

Secondo me dell.it è la scelta migliore, puoi sceglierti componente pezzo per pezzo a seconda delle tue esigenze ed è compatibile al 100% con linux (la maggior parte delle volte). Il mio studio 1555 viaggia molto bene con ubuntu 9.04, ho dovuto solo modificare un paio di cosette per avere una compatibilità completa  Wink
NuDe Project: << http://www.nude-project.com>>
Se volete fare due chiacchiere o avete bisogno di una mano per qualcosa questo è il mio contatto msn: demiurgo-linux@hotmail.it
antoniorunn
Novello Novizio

Media messaggi

Non era strano, era solo nato nel secolo sbagliato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 24 Gennaio, 2010, 20:05:04 »

Secondo me dell.it è la scelta migliore, puoi sceglierti componente pezzo per pezzo a seconda delle tue esigenze ed è compatibile al 100% con linux (la maggior parte delle volte). Il mio studio 1555 viaggia molto bene con ubuntu 9.04, ho dovuto solo modificare un paio di cosette per avere una compatibilità completa  Wink

c'è un tutorial di configurazione online?
io sono interessato ad un dell ''casalingo''.
a.a.a. cercasi: collaboratori per The Open Radio
Anche un'orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno
Demiurgo
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 24 Gennaio, 2010, 20:08:30 »

Travi tantissime guide online e alcuni problemi li risolvi anche guardando il wiki dell dedicato a linux Good
NuDe Project: << http://www.nude-project.com>>
Se volete fare due chiacchiere o avete bisogno di una mano per qualcosa questo è il mio contatto msn: demiurgo-linux@hotmail.it
gnomo56
Pimpante Precettore

Media messaggi

Crea il tuo avatar con MeMaker

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita: 24 Gennaio, 2010, 20:23:02 »

I Dell, io ho inspiron 1501, sono venduti in USA col solo UBUNTU,in italia il solo mini, per questa ragione sono compatibili al 100%
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: